United Airlines ordina 25 A350 e 25 B787


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17 Agosto 2009
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United splits aircraft order between Airbus and Boeing

By Lori Ranson

United has divided its widely-anticipated widebody order evenly between rival airframers Airbus and Boeing, ordering 25 A350XWBs and 25 Boeing 787s.

The airline is also taking options to purchase 50 additional aircraft of each type.

At the time it issued its request for proposal United stated in no uncertain terms the deal needed favourable financial terms.

"One of our financial objectives was to ensure any aircraft order not impact the work we are doing to strengthen ourbalance sheet and improve our liquidity. The deal needed to drive strong economics to justify the investments, as well as provide fleet flexibility over the long term," says carrier CEO Glenn Tilton.

"This order very clearly meets those criteria. These new next-generation planes will enable us to reduce our operating costs, significantly lower our fuel burn, improve the onboard experience for our customers and our people, and enable us to reach markets we could not previously cost-effectively serve."

The carrier expects to take delivery of the aircraft between 2016 and 2019, and Tilton says United's cash outlay is minimal through 2013.
 
Ultima modifica:
Alla faccia della crisi del mercato aereo!!!

Airbus sempre più in alto con il 380 e con il 350... Boeing o fa qualcosa di nuovo oppure è caxxa perchè il 787 non fa tutto!!!
Speriamo nel 747 seriamente!!!
 
Secondo me B tirera' fuori un nuovo 737...

Ok ci può stare ma nulla di nuovo e meglio nulla di utile!!! Il 737 è già un bell'aereo in se, secondo me dovrebbero fare un bel aereo che vada a sostituire il 757 cioè con una capacità a metà strada dal la famiglia dell'A32X/738 e i WB, cioè con un carico medio di circa 220 pax con autonomia piuttosto alta, però sempre a corridoio unico. E poi io puntarei davvero sul 748 perchè andrebbe ad accontentare chi non ha abbastanza clienti da riempire un 380 che però allo stesso tempo ha bisogno di un carico maggiore del 777/787... Insomma fare un restyling vero e proprio di suoi vecchi aerei che però han funzionato nel tempo. Cavoli il 747 viaggia dal lontano 1970 ed è ancora molto diffuso!!! Così non avrebbero nemmeno tanta concorrenza con Airbus

Sbaglio?
 
L'ordine è 25 A350 + 25 787, ma arriveranno solo tra il 2016 e 2019.
Opzioni possibili per altri 50 a/m di ciascun costruttore.
 
Sul sito di United annunciano una conference call per oggi alle 16 (italiane): parleranno di questo/i ordine/i.