Unione Europea: «Tutelare i piccoli aeroporti»

Concordo al 100% con la comunità europea (volutamente in minuscolo), per me sarebbe giusto che aprissero al traffico commerciale anche San Damiano (a 3 km in linea d'aria da casa mia), come ventilato qualche anno fa.
Basta che i soldi ce li metta l' europa, e non quei 1000 ********** che ci governano a roma, visto che in parte sono anche miei, e ultimamente mi stanno facendo girare parecchio i marones circa il modo in cui vengono usati!

Poi a dirla tutta anche i soldi della comunità europea sarebbero nostri e quindi da non buttare, ma siccome che tanto li usano (ad esempio) per rifare le strade della Romania perchè così diventa + conveniente delocalizzare, a sto punto mi sta pure bene che li brucino per tenere aperti aeroporti inutili in italia (ancora volutamente in minuscolo)!

*******edit dell'amministrazione*********
MODERIAMO I TERMINI GRAZIE

Ultima modifica da un moderatore:
Lo sapevo che il difensore del Gino Lisa International Space Station Airport mi avrebbe bastonato. Colpa mia che mi metto in discussioni inutili. :D

Comunque se anche fossero 150.000 persone effettivamente residenti (e non gente che ha la residenza a Foggia ma vive da emigrante in giro per l'Italia e all'estero) che vuol dire? Non lo puoi prendere un benedetto treno? Fatelo potenziare.

L'area metropolitana di bari conta circa 1.000.000 di abitanti (fonte wikipedia) e la regione Puglia circa 4 milioni. BDS (a cui in linea di massima sarei contrario in quanto aeroporto piccolo) serve le province di TA-LE-BR che sono 3 e non hanno l'eurostar per Bari.

'sto benedetto aeroporto per 4 galline e due pulcini...

Passo e chiudo signor difensore.

Solito errore di considerare Foggia città e non Foggia provincia. Calcola le distanze reali (non solo in termini di km ma anche di tempi, non modificabili per la posizione geografica) di mete come Peschici, Vieste, Rodi Garganico, Chieuti, Carlantino, San Paolo di Civitate da Bari e poi ne riparliamo. Stesso discorso per il Molise o per la Basilicata nord-orientale.

Gino Lisa International Space Station Airport? Troppo poco: Gino Lisa intercontinental airport!

PS: dimenticavo... Dato che si cita Wikipedia come fonte vangelica, allora riporto questa affermazione della stessa riguardo la provincia di Foggia: "La provincia di Foggia [...] è una provincia italiana della Puglia di 639.869 abitanti. È la seconda provincia più estesa d'Italia, si estende su una superficie di 6.965 km² e comprende 61 comuni. Ha come capoluogo Foggia, la cui sola popolazione è un quarto di quella di tutta l'intera provincia. [...] Con una superficie di 6.966 km² è, per estensione, la seconda provincia d'Italia, dopo Bolzano".

Un'altra casualità? La stessa Wikipedia riporta ciò che dicevo in precedenza: "la stazione di Foggia è [...] il più importante snodo del Sud Italia per volume di traffico merci e passeggeri a lunga percorrenza; è punto di diramazione, dalla linea di importanza nazionale Ancona – Lecce, per Napoli e per le direttrici a traffico locale e suburbano per Manfredonia e per Lucera nonché, a livello interregionale, per Potenza".

Certamente i nostri "avi" erano talmente stolti che avevano pensato di bombardare completamente la città durante il secondo conflitto mondiale senza motivo. Ovviamente ironizzo: Foggia è sempre stato uno snodo strategico per i trasporti e per le merci, proprio grazie alla sua popolazione e alla sua posizione geografica. "Bisogna ricordare i bombardamenti del 22 luglio e del 19 agosto 1943, di certo i più violenti che colpirono la città, causando più di 20.000 vittime, un terzo della popolazione dell'epoca. Dopo l'occupazione anglo-americana, il 1º ottobre, Foggia divenne il caposaldo dell'offensiva alleata nell'Adriatico e nei Balcani.[21] La città è stata poi ricostruita sulle rovine del centro antico e della struttura urbana ottocentesca, secondo i dettami di uno stile post fascista. In seguito alle bonifiche nel Tavoliere la città ha visto accrescere la sua importanza economica e il suo sviluppo urbanistico e demografico". Non a caso la città ha ricevuto due medaglie: una al valor civile e l'altra al valor militare.

Con questo termino perchè altrimenti si va in off-topic. Altre miriadi di motivazioni sull'importanza dell'aeroporto della mia provincia (non ho scritto città) in relazione alla popolazione e all'economia le ho documentate in questi anni.

Per chi volesse approfondire storicamente il Gino Lisa e comprendere l'importanza della provincia sempre avuta nella storia, consiglio ad esempio questo libro http://books.google.it/books?id=Eh-KuaEbNSYC&printsec=frontcover&hl=it (in particolare il capitolo 4) liberamente consultabile su Google Books.

Saluti

Ultima modifica:
cavolo allora a lucca tassignano,IATA code TAX che fa rima con LAX,c'è ancora speranza di avere un diretto per jfk dato che c'era una importantissima base di ***edite dell'amministrazione****...

Evitiamo termini coloriti
grazie
asessa x l'amministrazione

Ultima modifica da un moderatore:
A Foggia ci accontentiamo di poco.

Per il progetto definitivo ci siamo ispirati a questo :D :P

Louisville-International-Airport.jpg

Menomale che hai il senso dell'humour. ;)

Per quelle 4 mete turistiche (bellissime tra l'altro, però in stato di abbandono) che si animano un poco solo 1 settimana all'anno e per quella foresta che (da chissà chi???) viene incendiata anno sì anno no bastano ed avanzano i charter.

Però chi sono io per rovinare i sogni di un cittadino di Celle San Vito?

Sognare e' l'anima della vita. Ti lascio sperare nella Space Station (inutile e costosa) di Capitanata.

;)

p.s. Mettiamone uno pure a Matera (non mi dire che non e' turistica!!!), tra l'altro atterrare lì è tutta una delizia.