Una spottata a Berlino Tegel (16/9/07)

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,804
840
161
39
Milano/Pavia/Berlino
Domenica scorsa ho trovato il tempo per fare una breve spottata a Berlino Tegel; il tempo lasciava parecchio a desiderare, ma lo spotting point dove mi ha portato mio fratello è davvero interessante quando il traffico in arrivo atterra sulla 26L. Si tratta di una specie di cavalcavia, sia per le auto che per i pedoni, dall'aspetto a dire il vero un po' temporaneo. Poco lontano, inoltre, da una piazza si possono fotografare gli aerei mentre passano davvero bassi in finale...

Ecco cosa ho visto in un'oretta circa sul ponte:

737-800 winglettato Air Berlin

ab_738_1.jpg

A319 AF

af_319_1.jpg

Per il rotto della cuffia, riesco a fotografare anche EI-DSD... bell'aereo!

ap_320_1.jpg

757-300 Condor

de_753_1.jpg

737-300 Germania

germania_733_1.jpg

737-800W Hapagfly con scritta "Hapag Lloyd" ancora leggibile

hf_738_1.jpg

737-500 LH, uno dei tanti

lh_733_1.jpg

737-300 TUIfly

x3_733_01.jpg

A volte basta alzare lo sguardo al cielo per vedere cose interessanti: in questo caso, quello che sono riuscito a identificare come un 777-200LR PIA (zoom:D

pk_77L_1.jpg

Mi sposto sulla piazza menzionata poc'anzi, e mi sorprende questo A321 LH: la seconda foto è stata scattata a 70mm, fin troppo per queste distanze :D

lh_321_platz_1.jpg

lh_321_platz_2.jpg

737-700 TUIfly ex-HLX stupidamente tagliato, ma lo metto lo stesso per dare un'idea del posto:

x3_73G_platz_1.jpg

QUI è disponibile una "mappa" satellitare per vedere l'esatta ubicazione dello spotting point; spero possa esser utile a qualcuno:)

Federico

EDIT: avevo sbagliato la data nel titolo :D

Bravo Venexiano!!! [:304] mi piacciono particolarmente le foto degli aerei in quota... se l'aereo andava verso nord-ovest o proveniva da lì quasi sicuramente andava in Inghilterra,è probabile che fosse uno della miriade di voli PK che scendon a MAN...;)

Andrea.

Grazie :)

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

se l'aereo andava verso nord-ovest o proveniva da lì quasi sicuramente andava in Inghilterra,è probabile che fosse uno della miriade di voli PK che scendon a MAN...

Sì, stava andando più o meno in direzione nord-ovest, quindi dovrebbe essere stato proprio uno dei voli verso LHR o per il Nordamerica via MAN!

@ I-DAVE: ho visto anche un MD-80 SAS, ma in quel momento le nuvole hanno oscurato completamente il sole, e le foto sono venute fuori in gradazioni di grigio con macchie blu e rosse :(

complimenti per la prima foto della regina di casa! belle [:304] [:304] [:304] [:304]