Domenica scorsa ho trovato il tempo per fare una breve spottata a Berlino Tegel; il tempo lasciava parecchio a desiderare, ma lo spotting point dove mi ha portato mio fratello è davvero interessante quando il traffico in arrivo atterra sulla 26L. Si tratta di una specie di cavalcavia, sia per le auto che per i pedoni, dall'aspetto a dire il vero un po' temporaneo. Poco lontano, inoltre, da una piazza si possono fotografare gli aerei mentre passano davvero bassi in finale...
Ecco cosa ho visto in un'oretta circa sul ponte:
737-800 winglettato Air Berlin
A319 AF
Per il rotto della cuffia, riesco a fotografare anche EI-DSD... bell'aereo!
757-300 Condor
737-300 Germania
737-800W Hapagfly con scritta "Hapag Lloyd" ancora leggibile
737-500 LH, uno dei tanti
737-300 TUIfly
A volte basta alzare lo sguardo al cielo per vedere cose interessanti: in questo caso, quello che sono riuscito a identificare come un 777-200LR PIA (zoom
Mi sposto sulla piazza menzionata poc'anzi, e mi sorprende questo A321 LH: la seconda foto è stata scattata a 70mm, fin troppo per queste distanze
737-700 TUIfly ex-HLX stupidamente tagliato, ma lo metto lo stesso per dare un'idea del posto:
QUI è disponibile una "mappa" satellitare per vedere l'esatta ubicazione dello spotting point; spero possa esser utile a qualcuno
Federico
EDIT: avevo sbagliato la data nel titolo
Ecco cosa ho visto in un'oretta circa sul ponte:
737-800 winglettato Air Berlin

A319 AF

Per il rotto della cuffia, riesco a fotografare anche EI-DSD... bell'aereo!

757-300 Condor

737-300 Germania

737-800W Hapagfly con scritta "Hapag Lloyd" ancora leggibile

737-500 LH, uno dei tanti

737-300 TUIfly

A volte basta alzare lo sguardo al cielo per vedere cose interessanti: in questo caso, quello che sono riuscito a identificare come un 777-200LR PIA (zoom

Mi sposto sulla piazza menzionata poc'anzi, e mi sorprende questo A321 LH: la seconda foto è stata scattata a 70mm, fin troppo per queste distanze

737-700 TUIfly ex-HLX stupidamente tagliato, ma lo metto lo stesso per dare un'idea del posto:

QUI è disponibile una "mappa" satellitare per vedere l'esatta ubicazione dello spotting point; spero possa esser utile a qualcuno

Federico
EDIT: avevo sbagliato la data nel titolo