So' che si e' parlato e riparlato della Continuita' Territoriale, ma alcuni fatti e documenti che ho letto ultimamente mi hanno fatto venire in mente domande, e diciamo dubbi.
Ieri leggendo il piano di sviluppo turistico regionale, ho scorto un appunto molto particolare, parlando delle proposte e delle iniziative per aumentare il turismo in Sardegna, la Regione propone una cosa molto contrastante:
[*]stimolo della concorrenza sulle tratte da e per l'Italia.
Un documento contrastante su quello che in realta' e' attualmente il mercato regionale dell'aviazione dove abbiamo circa 3/5 delle rotte per il continente in Monopolio o comunque in duopolio.
Ora dopo aver letto questa affermazione mi viene in mente anche e sopratutto Myair che da poco ha iniziato le vendite sulla rotta in CT, BLQ-CAG e BLQ-OLB. Ora da pochissime ore il governo nazionale sta cadendo e la continuita' scadra' a fine stagione estiva, il mio dilemma si basa su due punti:
1) Chi firmera' il rinnovo o il nuovo bando?
2) Gli accordi varranno anche con il nuovo governo?
Da come si sta comportando la regione e le compagnie aeree un mio scenario e' questo:
Cieli liberi da Settembre 08 a Marzo 09, e poi monopolio sulle rotte verso LIN e FCO. Per il resto rotte in concorrenza senza gare d'appalto.
Cosa ne pensate? vi prego niente flame
Ieri leggendo il piano di sviluppo turistico regionale, ho scorto un appunto molto particolare, parlando delle proposte e delle iniziative per aumentare il turismo in Sardegna, la Regione propone una cosa molto contrastante:
[*]stimolo della concorrenza sulle tratte da e per l'Italia.
Un documento contrastante su quello che in realta' e' attualmente il mercato regionale dell'aviazione dove abbiamo circa 3/5 delle rotte per il continente in Monopolio o comunque in duopolio.
Ora dopo aver letto questa affermazione mi viene in mente anche e sopratutto Myair che da poco ha iniziato le vendite sulla rotta in CT, BLQ-CAG e BLQ-OLB. Ora da pochissime ore il governo nazionale sta cadendo e la continuita' scadra' a fine stagione estiva, il mio dilemma si basa su due punti:
1) Chi firmera' il rinnovo o il nuovo bando?
2) Gli accordi varranno anche con il nuovo governo?
Da come si sta comportando la regione e le compagnie aeree un mio scenario e' questo:
Cieli liberi da Settembre 08 a Marzo 09, e poi monopolio sulle rotte verso LIN e FCO. Per il resto rotte in concorrenza senza gare d'appalto.
Cosa ne pensate? vi prego niente flame
