Treni e tempi di percorrenza
LA NUOVA SARDEGNA - Trasporti e infrastrutture: Tra 18 mesi il pendolino sui binari sardi 24.02.2010
In arrivo 5 treni della spagnola Caf, in parte costruiti dalla Keller
LUCIANO ONNIS CAGLIARI. Poco più di due ore da Cagliari a Sassari, due e venti dal capoluogo sardo a Olbia. Sono i tempi di percorrenza che dovrebbero essere tenuti dai cinque nuovi treni ad assetto variabile (con opzione per altri tre) che la Regione ha commissionato alla società spagnola Caf (Construcciones y auxiliar de ferrocarriles) per un importo di circa 57 milioni di euro, di cui 54 provenienti dalle casse dello Stato in capitoli di spesa sulle infrastrutture e trasporti. Il 30 per cento del lavoro di costruzione dei treni sarà effettuato dalla Keller Elettromeccanica nel suo stabilimento di Villacidro (dove sarà anache eseguita la manutenzione) a seguito dell’accordo raggiunto fra gli spagnoli e l’azienda di materiale rotabile isolana
LA NUOVA SARDEGNA - Trasporti e infrastrutture: Tra 18 mesi il pendolino sui binari sardi 24.02.2010
In arrivo 5 treni della spagnola Caf, in parte costruiti dalla Keller
LUCIANO ONNIS CAGLIARI. Poco più di due ore da Cagliari a Sassari, due e venti dal capoluogo sardo a Olbia. Sono i tempi di percorrenza che dovrebbero essere tenuti dai cinque nuovi treni ad assetto variabile (con opzione per altri tre) che la Regione ha commissionato alla società spagnola Caf (Construcciones y auxiliar de ferrocarriles) per un importo di circa 57 milioni di euro, di cui 54 provenienti dalle casse dello Stato in capitoli di spesa sulle infrastrutture e trasporti. Il 30 per cento del lavoro di costruzione dei treni sarà effettuato dalla Keller Elettromeccanica nel suo stabilimento di Villacidro (dove sarà anache eseguita la manutenzione) a seguito dell’accordo raggiunto fra gli spagnoli e l’azienda di materiale rotabile isolana