Una poltrona per due

Prezzi alle stelle dei voli, addio vacanze e Natale tutti insieme: i racconti dei torinesi​

«Ogni anno proviamo a trascorrere le feste con i nostri cari ma così non è possibile: i prezzi sono alle stelle»

Florilegio:
  • Natale insieme, ma a quale prezzo
  • Il dramma della Sicilia
  • “Il Natale in Calabria resta un sogno”
  • Tariffe alle stelle anche dal Sud al Nord
  • Il ritorno a casa dei giovani
  • Da Torino a Catania, passando per la Bulgaria
Se volete spostare nel thread leggero, fate pure. È tutto così meraviglioso...
Hai dimenticato "traghetti notturni non sicuri per ragazze da sole"!

Hai dimenticato "traghetti notturni non sicuri per ragazze da sole"!
Questi sono di Torino, non sono pratici di traghetti. Ma in effetti ci sarebbe stato bene.

Davvero, l'articolo va letto per farsi due risate, o anche più di due. Per tutte, la testimonianza finale: "L’anno scorso, per raggiungere la Sicilia, ho dovuto accontentarmi di uno scalo a Vienna: solo 50 euro tra andata e ritorno, ma che epopea". Neanche fosse passato da Lalibela 20 anni fa quando c'era ancora la pista in sterrato.

50 euro a/r e si lamentano.... qua in metro appena maxi la tariffa (che succede a quasi chiunque abiti al di fuori di DC e deve andare in centro) sono 6.50$ :D quindi 13$ a/r per fare una manciata di km.

Questi sono di Torino, non sono pratici di traghetti. Ma in effetti ci sarebbe stato bene.

Davvero, l'articolo va letto per farsi due risate, o anche più di due. Per tutte, la testimonianza finale: "L’anno scorso, per raggiungere la Sicilia, ho dovuto accontentarmi di uno scalo a Vienna: solo 50 euro tra andata e ritorno, ma che epopea". Neanche fosse passato da Lalibela 20 anni fa quando c'era ancora la pista in sterrato.

piú che risate a me viene un prurito alle mani che non ti dico.

50 euro a/r e si lamentano.... qua in metro appena maxi la tariffa (che succede a quasi chiunque abiti al di fuori di DC e deve andare in centro) sono 6.50$ :D quindi 13$ a/r per fare una manciata di km.
Eccomi. Per quest'anno ho trovato la tariffa più bassa con un volo con scalo (di 90min) 350€ a/r per 3 persone (trolley in cabina inclusi) quando le tariffe dirette solo zaino erano 250€ a/r a persona. Partenza 24 dicembre mattina. Eppure mi stanno arrivando lamentele dai parenti (acquisiti) di giù: ma che volo è, vi state ammazzando, arriverete stanchi, hai pagato troppo per questa ammazzata.

Eccomi. Per quest'anno ho trovato la tariffa più bassa con un volo con scalo (di 90min) 350€ a/r per 3 persone (trolley in cabina inclusi) quando le tariffe dirette solo zaino erano 250€ a/r a persona. Partenza 24 dicembre mattina. Eppure mi stanno arrivando lamentele dai parenti (acquisiti) di giù: ma che volo è, vi state ammazzando, arriverete stanchi, hai pagato troppo per questa ammazzata.

Hanno ragione, dovresti andare a manifestare!

Comunque, a quanto pare, noi italiani non siamo gli unici ad affrontare questi drammi…

Ho appena assistito a più di una persona che scendeva dallo CRL-TRN (in ritardo) cercare affannata sui tabelloni il gate per il TRN-MAD.
Tutto targato Ryanair.

premesso che le storie dell'articolo sono evidentemente tutte inventate dal giornalista, e a maggior ragione le drammatizzazioni dei racconti, ma veramente c'è chi si fa problemi a fare un volo con scalo?