Una poltrona per due

Personalmente, in auto (genitori e 3 figli), con, nell'ordine, Fiat 124, Lancia Beta e Fiat Croma. Negli anni '80, anzichè l'autostrada, caricando la macchina sul treno a Porta Vittoria e scaricandola a Lamezia Terme.
Che lusso! Metterla sul treno poi..... si scialava eh!
Simca 1100, e poi Fiat 128 (3 porte).....genitori, 3 figli, e montagna di roba sul portapacchi..... quello si che era viaggiare ! 😁

• Like
Reactions: belumosi
  • Like
Reactions: belumosi and Scarab
chi l'avrebbe mai detto che prenotare voli sotto natale lo stesso mese di dicembre poteva trasformarsi in un salasso? ovviamente la cosa colpisce solo il sud, il resto dell'europa sotto natale è ferma immobile e nessuno penserà a viaggiare...

• Haha
Reactions: vc-25b
Stamattina la trasmissione del trio medusa su radiodiggei era incentrata proprio su questo argomento.

cover4_new_1200x768.jpeg

Da quanti anni durano questi titoli a ridosso di Natale? Cosa succedeva quando l'aereo non era per tutti?
Gli articoli erano sui treni sovraffollati. Dall'alto della mia "alternativamente giovane" età ti posso garantire che è cambiato il mezzo di trasporto e il problema (affollamento una volta, costo oggi), ma il resto è uguale.

Cosa succedeva quando l'aereo non era per tutti?
Che nella infanzia mia e di Londonfog (la vostra preistoria) ci si andava con:
la cinquecento e poi la millecento/103 con le valigie sul tetto, e sosta notturna a Salerno (la mamma non guidava);
14 ore di freccia del sud, in cuccetta se prenotavi in tempo, altrimenti in scompartimento da 4 o 6 senza recline e a/c.
I commenti erano sul costo della benzina e sui treni "cattle class" anche in prima.
Ma un'arancino sul traghetto e poi il pescespada della nonna ti riportavano alla vita.
Adesso si arriva in 2 ore e si vorrebbe pagare quanto pizza e birra prenotando tre giorni prima.
Mavaff...

Ultima modifica:
Che nella infanzia mia e di Londonfog (la vostra preistoria) ci si andava con:
la cinquecento e poi la millecento/103 con le valigie sul tetto, e sosta notturna a Salerno (la mamma non guidava);
14 ore di freccia del sud, in cuccetta se prenotavi in tempo, altrimenti in scompartimento da 4 o 6 senza recline e a/c.
I commenti erano sul costo della benzina e sui treni "cattle class" anche in prima.
Ma un'arancino sul traghetto e poi il pescespada della nonna ti riportavano alla vita.
Adesso si arriva in 2 ore e si vorrebbe pagare quanto pizza e birra prenotando tre giorni prima.
Mavaff...
e se fanno tre ore di ritardo 600€ di compensazione per danno psicologico.

• Like
Reactions: belumosi