Una petizione online per salvare Forlì

ma che votare... se FRL non è in grado di sostenersi economicamente da solo che venga chiuso. Non è un aeroporto di un isola che necessita di supporti economici fondamentalmente per ragioni di carattere sociale. A meno di 100 km ci sono 2 alternative, BLQ e RMI.

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Votate gente votate!!!!
beh se anche qualche bolognese si aggregasse non sarebbe male... :D

ALe

Se mi fossero proposti dei motivi validi e ben argomentati firmerei, ma dovrebbero esser convincenti non un mero: "BLQ vuole FR solo perchè ce l'ha FRL..." oppure "BLQ non ha mai voluto le low cost, perchè ora le vuole??" che è il riassunto del manifesto della petizione che può andar bene per un utente estraneo ma non per chi frequenta questo forum che educa all'Aviazione Civile e a tutti i suoi retroscena.

Argomentazioni vere, piani di sviluppo concreto e bacini di utenza reale che mi inducano a pensare che tra qualche anno FRL non sarà solo un apt mediocre all'ombra di BLQ e RMI che spazzino via l'idea del campanilismo imperante e della necessità di qualcuno in SEAF di tenersi strette la poltrona.

Io sono qui e aspetto...

Citazione:Messaggio inserito da FRL-RONCO

Citazione:Messaggio inserito da amonti

Votate gente votate!!!!
beh se anche qualche bolognese si aggregasse non sarebbe male... :D

ALe

Se mi fossero proposti dei motivi validi e ben argomentati firmerei, ma dovrebbero esser convincenti non un mero: "BLQ vuole FR solo perchè ce l'ha FRL..." oppure "BLQ non ha mai voluto le low cost, perchè ora le vuole??" che è il riassunto del manifesto della petizione che può andar bene per un utente estraneo ma non per chi frequenta questo forum che educa all'Aviazione Civile e a tutti i suoi retroscena.

Argomentazioni vere, piani di sviluppo concreto e bacini di utenza reale che mi inducano a pensare che tra qualche anno FRL non sarà solo un apt mediocre all'ombra di BLQ e RMI che spazzino via l'idea del campanilismo imperante e della necessità di qualcuno in SEAF di tenersi strette la poltrona.

Io sono qui e aspetto...
2 ragioni valide le trovi leggendo Il resto del Carlino di Forlì di oggi...;) che vedrò di scannerizzare al più presto...

Nell'attesa ti posso dire che a breve sarà ridecisa la presidenza (come forse avrai letto) e Bologna forse uscirà o forse no...vedremo...
Molta gente crede nelle potenzialità di sviluppo dell'aeroporto ma il comune ci mette del suo (vedi il recente albergo costruito proprio davanti allo scalo e che vuole espanderi ma il comune tarda a rispondere).
Secondo un piano di studio concreto se FR farà base si avrà (oltra al pareggio di bilancio previsto nel 2010) anche oltre un migliaio di nuovi posti di lavoro ecc...
Costruzione di self-service, ristorante e negozi...oltre a quelli esistenti.
Da non dimenticarsi, inoltre, che a forlì risiede il più completo e all'avanguardia Polo aeronautico esistente in Italia con Ingegneria aerospaziale, Enav Academy, I.T.Aer., scuole di volo assortite, compagnie di lavoro aereo e aerotaxi...ce ne è per tutti!;)

Ho letto la petizione e sinceramente , a parte la difficoltà di vedere bene alcuni caratteri , la ho trovata con contenuti molto light .

Diciamo che per un aereoporto aperto ai traffici di linea che non dovrebbe esistere ,come quello di Forlì , la scelta di diventare base Ryanair è forse l'unico modo per dargli dignità .
Altrimenti torni ad essere un ottimo aereporto di AG .
In un caso o nell'altro per la città c'è ovviamente una grossa differenza .

E comunque a mi fa sorridere che a Forlì si impuntino tanto con l'aereporto mentre credo che sia , ad oggi anno domini 2008 , l'unica città sulla via Emilia a non avere una tangenziale .
Avran sognato di volare e han contiunuato ad intossicarsi dei gas di scarico in pieno centro.

In Italia siamo in grado di fare quste cose .

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

Da non dimenticarsi, inoltre, che a forlì risiede il più completo e all'avanguardia Polo aeronautico esistente in Italia con Ingegneria aerospaziale, Enav Academy, I.T.Aer., scuole di volo assortite, compagnie di lavoro aereo e aerotaxi...ce ne è per tutti!;)

avere una scuola di volo e una facoltà di ingegneria spaziale cosa centra con il voler finanziare l'aereporto di Forlì per farlo diventare base low-cost .
Niente , assolutamente niente .

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Ho letto la petizione e sinceramente , a parte la difficoltà di vedere bene alcuni caratteri , la ho trovata con contenuti molto light .

Diciamo che per un aereoporto aperto ai traffici di linea che non dovrebbe esistere ,come quello di Forlì , la scelta di diventare base Ryanair è forse l'unico modo per dargli dignità .
Altrimenti torni ad essere un ottimo aereporto di AG .
In un caso o nell'altro per la città c'è ovviamente una grossa differenza .

E comunque a mi fa sorridere che a Forlì si impuntino tanto con l'aereporto mentre credo che sia , ad oggi anno domini 2008 , l'unica città sulla via Emilia a non avere una tangenziale .
Avran sognato di volare e han contiunuato ad intossicarsi dei gas di scarico in pieno centro.

In Italia siamo in grado di fare quste cose .

Citazione:Messaggio inserito da Teosky_90

avere una scuola di volo e una facoltà di ingegneria spaziale cosa centra con il voler finanziare l'aereporto di Forlì per farlo diventare base low-cost .
Niente , assolutamente niente .
Intanto ti contraddico perchè la tangenziale a Forlì è già quasi a metà dei lavori(Iniziati poco più di un anno fa...quasi due lotti su cinque conclusi...) e a Cesena l'hanno finita meno di un mese fa...come vedi non siamo gli unici...a parte questo...
Ho detto tutto quell'ambaradan di sopra perchè grazie ai voli di linea (Low cost o meno) l'Enav si allena coi i propri allievi dell'Academy oltre che con i simulatori...
poi per l'addestramento è ottimo perchè non c'è un traffico ecccessivo come a FCO MPX e anche se FRL diventerà base di FR non credo il traffico sarà mai tale da rendere difficile l'attività training...
Questo dovrebbe farti capire quante possibilità diano un aeroporto ben allacciato con tante altre realtà circostanti!
di ragioni te ne ho date a sufficienza!;)

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Considerando che per risparmiare, O'Leary andrebbe personalmente sotto l'aereo per le normali attività pre-volo, quanti posti di lavoro pensi che possa creare questa fantomatica base Ryanair?
Questo ok, c'è anche da considerare, però, che non ci sono solo dipendenti stipendiati da FR bensì tutti quelli che serviranno in più per una mole più grande di bagagli, catering ecc...che penso saranno stipendiati da SEAF sperando che sia in utile.
Il giornale oggi parlava di un migliaio di posti nuovi (cifra un po esagerata a mio avvisi...), però non specifica dove...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sottoscrivo in pieno quanto detto da airblue.

CIAO
_goa
E vabbè, che FRL sta in mezzo a BLQ e RMI lo abbiamo capito ormai...
Chi di voi sa quando è nato RMI...?
Perchè FRL ha più di 70 anni e sarebbe il colmo che avvesro costruito dopo RMI...[:301]

quando era piccolo ,il padre di un mio amico di Rimini,mi ha raccontato che ando' a salutare in aeroporto il Sig. Benito Mussolini ...non so' ma anche RMI ha i suoi annetti!;)

Perchè FRL ha più di 70 anni e sarebbe il colmo che avvesro costruito dopo RMI...[:301] [/quote]

Ma stai scherzando?
Rimini, oltre ad essere una citta' piu' grossa di Forli', ogni anno riceve centinaia di migliaia di turisti da tutta Europa.
Forli' non ha alcun motivo di esistere.
Rimini e' piu' che sufficiente. E per la Romagna a ovest di Forli' c'e' Bologna.
[/quote]

Rientro dall'estero e guarda guarda che ti trovo..[xx(]

Anzitutto ho firmato la petizione - più per principio, riesce facile immaginare che non porterà a granché..Qui si parla di compagnie private, e livelli d'interesse cui un cittadino tout-court non può accedere..Insomma speremm [B)]

Però..

Però come non dimenticare l'assurda politica del Marconi, e tutte le sue limitazioni, come non dimenticare i 500-600 euretti sborsati ogni volta alla major di turno - pena il ripiego verso Milano, come non accorgersi che nell'Anno di Grazia MMVIII, con la tipica lestezza mentale di certa bolognesità, si sono accorti che forse ma forse sarebbe ora di riconsiderare le lowcost, e per farlo, con l'avidità tipica di certa bolognesità, cercano di soffocare un aeroporto in crescita, lasciando sfessare pure quella pantomima di sindaco. Come -PERLOMENO- non riderne amaramente..

"Aperto con una linea commerciale per Milano della compagnia Linee Italiane nell'estate del 1933, l'aeroproto di RMI dallo scoppio della 2a Guerra Mondiale sino alla metà degli anni 50 è unicamente una base aerea militare.[...]Nel 1958 il Giannetto Vassura riscopre la sua vocazione civile, essenzialmente turistica e stagionale.[...] Quell'anno iniziano infatti i voli charter da e per il Nord Europa mentre Alitalia inugura un volo di linea Rimini-Londra operato con un Caravelle.[...] Nel 1972 i passeggeri sono 558.000 e damaggio alla fine di settembre l'aeroporto riminese registra 6.000 movimenti con punte, nel week end, di 80 voli al giorno. Cifre che lo rendono, in primavera ed in estate, il terzo scalo italiano in termini di traffico.[...]"

Aeroporti d'Italia

Sicuramente adesso non è questo granchè, ma ha avuto un passato veramente glorioso...Scusate ma sono un po' di parte, essendo metà riminese e metà bolognese..

Citazione:Messaggio inserito da tHOmMY777

Soffochiamo un aeroporto in crescita DI PASSEGGERI ma con un buco che è una voragine...

Motivo per cui mi sembra proprio necessario provare a rilanciarlo (o assestarlo) quando la possibilità c'è

Citazione:Messaggio inserito da I-DIWN

Motivo per cui mi sembra proprio necessario provare a rilanciarlo (o assestarlo) quando la possibilità c'è

bisogna guardare anche alle priorità vere di un territorio:
FR a FRL allo stato attuale dei fatti costa 16 milioni di € iniziali
Nell'intero territorio di Forlì non ci sono necessità più impellenti per impiegare 16 milioni di € ??

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Perchè FRL ha più di 70 anni e sarebbe il colmo che avvesro costruito dopo RMI...[:301]

Ma stai scherzando?
Rimini, oltre ad essere una citta' piu' grossa di Forli', ogni anno riceve centinaia di migliaia di turisti da tutta Europa.
Forli' non ha alcun motivo di esistere.
Rimini e' piu' che sufficiente. E per la Romagna a ovest di Forli' c'e' Bologna.
[/quote]
[/quote]
Allora vedrei a Rimini MILIONI di passeggeri che scalano dalle scalette degli aeri in Estate e, invece ne vedo meno di 400000...

Togli Ryanair da FRL e vedrai quanti meno ne farebbe...
In ogni caso non è certo un segreto il fatto che Ryanair era partita con il servire Rimini e non Forlì...

Il crollo di pax al Fellini è purtroppo una conseguenza del crollo del turismo sulla riviera romagnola...solo in questi ultimi anni sta cercando di risalire un po' grazie ai russi e alle low cost in estate...
Forlì fa quel numero di pax grazie ai soldi stanziati per Ryanair ;)