Una giornata da a/v - f/FCO-MXP-EZE

Mi associo ai complimenti! Devo dire di non "aver mai fatto caso" alla mole di lavoro di un A/V durante un volo di linea...

Astri

Caro AviatorAZ,

un grazie veramente sentito da un tuo collega "terrestre": ho letto anch'io tutto d'un fiato il tuo bellissimo TR (per me è stato il primo scritto da un A/V).

Non c'è nulla da aggiungere, si vede che metti passione in quello che fai!

Chissà, magari sull'AZ611 del 26 maggio avrò il piacere di incontrarti!

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
[”

Due signore di Magnifica non dormono, si piazzano nel galley e chiacchierano..
...

mi chiedono un espresso e un thè… preparo, glieli porgo… una bevuta veloce, lasciano tutto lì e se ne vanno senza dire a… noblesse oblige
...
Scommetto che erano due argentine. Spesso i ricchi argentini assumono attegiamenti un poco "boriosi".
grazie per il bellissimo racconto

Edit dell'Amministrazione:
Non inserire le foto nei quote

[:I] grazie a tutti, mi fate arrossire... ;)
la cosa più difficile non è preparare il galley, ma è fare le foto ! :D:D:D
cercherò di fare del mio meglio.. intanto sto preparando quello sul ritorno.. ;)

TR semplicemente magnifico...sul serio, molto molto bravo.

Soprattutto destreggiarsi con mancanze e rotture non deve essere facile

Non riesco a fare altro che complimentarmi tantissimo per il TR straordinario .
E' bello ed interessante leggere le impressioni di chi sta "dall'altra parte" .
Inoltre ritengo che sia un'attività estremamente educativa nel senso che molte volte noi pax abbiamo pretese che spesso non dipendono dalla volontà di chi ci dà una mano a bordo ma il piu' delle volte dipendono da chi sta a terra .
I pax sanno essere veramente essere maleducati , rompono , sporcano , non ringraziano , tutto e' dovuto ...... ma e' cosi' complicato dire perfavore e grazie ?
Pensa che l'altro giorno sul volo LH da HKG a MUC , di cui vi faro' TR anche se piuttosto scarno , sono rimasto sorpreso dal fatto che la capocabina sia venuta a ringraziarmi per l'educazione dimostrata. Ho solo e sempre detto "perfavore , grazie , quando avete tempo potete .... " e perche'ho piegato la coperta usata per la notte .......
Ma che gente sale sugli aerei , ma dove pensano di essere , ma non capiscono che quello che fanno , le varie schifezze , ecc non possono che ritorcersi contro di loro in un volo futuro ?

D'altra parte pero' capisco anche lo stato di esasperazione dei pax su AZ : scioperi , ritardi , cose che mancano , cose che non funzionano , fannulloni , svaccati , nessun senso di appartenenza , nessuna dignità nei riguardi della divisa che indossano , ecc .
Certo , ci sono le eccezioni , come Aviator ma l'andazzo generale in AZ ed in altre compagnie europee e' quello dell'anarchia organizzata.
Ah come mi mancano la Thai e la Singapore ......

Caro Aviator , complimenti . Non per il TR pero' ma per la passione che dimostri per il tuo lavoro . Tanti tuoi colleghi , i sindacati che ti rappresentano , i dirigenti ed i passeggeri spessissimo non la meritano

Ciao
Alex
PS : che nessuno si aspetti un TR cosi' senno' mi rifiuto di farlo [:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

TR semplicemente magnifico...sul serio, molto molto bravo.

Soprattutto destreggiarsi con mancanze e rotture non deve essere facile

grazie.

il problema è proprio quello... si fatica tanto, si è sotto pressione per cose sulle quali non hai il controllo, i passeggeri se la prendono con te, devi inventarti soluzioni con le cose che hai... e non hai attrezzi... mi spiego: ho dovuto prendere a briccate il blocco di ghiaccio per farne cubetti, prendere ghiaccio secco e metterlo nel wine chiller per raffreddare i vini, m'è andata bene che i carrelli del servizio non erano rotti o sbilenchi, che la macchina espresso abbia ripreso a funzionare e che il cavatappi non fosse rotto. I forni scaldavano solo sopra, ma almeno funzionavano tutti, e "deo gratias" l'ife non ha fatto storie... ormai arrivi al biriefing e non chiedi quanti pax ma se funziona tutto.... e che aereo è...

complimenti anche da parte mia sia per la bellezza dl TR e del servizio da te effettuato... cavolo quanto lavoro c'è in un volo da parte degli AV... madonna deve essere una mazzata, che dire complimenti per il lavoro che hai fatto!!!

da una canzone fatta da un P1
..." non c'è il cassetto con i liquori, non cìè il carrellino per uscire fuori... non c'è un forno per scaldare il pane, non c'è un video che funzioni... non c'è un poggia piedi che venga su... non c'è più la torcia sta alla casa al mare..."

Un'altra splendida perla si aggiunge alla nostra già lunga collezione di Trip Report.

Complimenti e grazie Aviator.

Danilo

PS
Se la ritrovo, ti mando una cosa che ti consentirà di vincere le tue battaglie con l'IFE.... :D:D

Citazione:Messaggio inserito da idawe

da una canzone fatta da un P1
..." non c'è il cassetto con i liquori, non cìè il carrellino per uscire fuori... non c'è un forno per scaldare il pane, non c'è un video che funzioni... non c'è un poggia piedi che venga su... non c'è più la torcia sta alla casa al mare..."

il mitico Mimmo Mancini... piccolo OT...
se volete ascoltare qualche canzoncina allegra sul mondo del volo e di alitalia in particolare, date un'occhiata al suo sito
www.volarevolare.altervista.org

Preparo gli hot towels… aggiungo una salviettina umidificata, per dare un po’ di profumo
34-hot%20tow.JPG

[:304][:304][:304] Gran bella finezza, i miei complimenti.

Certo che avevi un bell'equipaggio, simpatia pura, mannaggia che roba.

Comunque, fantastico report, riesci a far capire cosa sia fare l'A/V

Ovviamente mi unisco al coro, postane altri.

Ciao

Daniele

il mitico Mimmo Mancini... piccolo OT...
se volete ascoltare qualche canzoncina allegra sul mondo del volo e di alitalia in particolare, date un'occhiata al suo sito
www.volarevolare.altervista.org

mitico.. è quello di "Perdere il must-go" sulla musica di "Perdere l'amore"....

complimenti per il TR.