Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Forse nell'interesse della Toscana dovrebbe essere fatto quello che il mercato chiede: Un aeroporto vero a Firenze.
Questa è una soluzione tampone che eviterebbe alla TOSCANA di perdere il treno dello sviluppo, poi io non sono mai stato contro ad un nuovo aeroporto a FLR.
Per la realizzazione di un nuovo aeroporto occorre: tempo, studi, conferenze dei servizi, forti investimenti di denaro, volontà politica etc...... in conclusione con FIR la città dei medici sarebbe dotata già da subito di due piste di 3000m a costo zero, operatività 24h su 24h, 23 parcheggi già dal prossimo anno, collegamento diretto con la rete ferroviaria etc (ma non si vuol capire e non si vuol sentire).
Un altro esempio: TERRAVISION
FIUMICINO-ROMA TERMINI tempo di collegamento 60min
PISA-FIRENZE S.M.N. tempo di collegamento 70min
non mi sembra una situazione molto diversa!
Più che la Toscana, lo sviluppo lo avrebbe PSA..... Mi spieghi cosa è cambiato ultimamente da poter RISTABILIRE il codice unico? La fermata del treno viene addirittura SOPPRESSA..... Invece di pensare al codice unico, l'amministrazione pubblica dovrebbe pensare allo sviluppo di FLR. A portare via i passeggeri di FLR ci ha già pensato l'amministrazione fiorentina firmando l'accordo con Bologna (remember?) Se ne fai un discorso di distanze, allora ti dico che BLQ sarà a solo 30 minuti da FLR.....
Io il treno Termini-FCO l'ho preso, non mi ricordo di averci impiegato un'ora..... Da SMN a PSA solo 70 minuti?[:308]
Mi parli di Roma ma ti dimentichi Ciampino, si portano esempi come STN (per la distanza, infatti e LLC), ma ci dimentichiamo di LHR, LGW e LCY.... Mi sembra molto forzato questo ragionamento.
Mi consigli come poter prendere un treno per il primo volo per FRA o dove vuoi tu? In questa maniera, trasformiamo un volo che dura meno di un'ora in una cosa lunga 6 ore..... Questo lo chiami sviluppo??