Una domanda su PSA.....

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Forse nell'interesse della Toscana dovrebbe essere fatto quello che il mercato chiede: Un aeroporto vero a Firenze.

Questa è una soluzione tampone che eviterebbe alla TOSCANA di perdere il treno dello sviluppo, poi io non sono mai stato contro ad un nuovo aeroporto a FLR.

Per la realizzazione di un nuovo aeroporto occorre: tempo, studi, conferenze dei servizi, forti investimenti di denaro, volontà politica etc...... in conclusione con FIR la città dei medici sarebbe dotata già da subito di due piste di 3000m a costo zero, operatività 24h su 24h, 23 parcheggi già dal prossimo anno, collegamento diretto con la rete ferroviaria etc (ma non si vuol capire e non si vuol sentire).

Un altro esempio: TERRAVISION

FIUMICINO-ROMA TERMINI tempo di collegamento 60min
PISA-FIRENZE S.M.N. tempo di collegamento 70min

non mi sembra una situazione molto diversa!

Più che la Toscana, lo sviluppo lo avrebbe PSA..... Mi spieghi cosa è cambiato ultimamente da poter RISTABILIRE il codice unico? La fermata del treno viene addirittura SOPPRESSA..... Invece di pensare al codice unico, l'amministrazione pubblica dovrebbe pensare allo sviluppo di FLR. A portare via i passeggeri di FLR ci ha già pensato l'amministrazione fiorentina firmando l'accordo con Bologna (remember?) Se ne fai un discorso di distanze, allora ti dico che BLQ sarà a solo 30 minuti da FLR.....

Io il treno Termini-FCO l'ho preso, non mi ricordo di averci impiegato un'ora..... Da SMN a PSA solo 70 minuti?[:308]
Mi parli di Roma ma ti dimentichi Ciampino, si portano esempi come STN (per la distanza, infatti e LLC), ma ci dimentichiamo di LHR, LGW e LCY.... Mi sembra molto forzato questo ragionamento.

Mi consigli come poter prendere un treno per il primo volo per FRA o dove vuoi tu? In questa maniera, trasformiamo un volo che dura meno di un'ora in una cosa lunga 6 ore..... Questo lo chiami sviluppo??

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Ti chiedo una cosa chiello: se te fossi azionista di ADF accetteresti una cosa simile?
Ti sei risposto da solo....

se fossi io ADF comprerei appena possibile un XX% di PSA, e analogamente farei comprare a SAT lo stesso XX% di ADF..........sono sicuro che nascerebbe una buona sinergia tra gli scali.

Ma chi sei Martini???[:308][:308][:308]

;);)

IDEA: Facciamo il codice unico come PIS???

Ma secondo te il fatto che PSA sia spacciata come Firenze da Ryanair e Co. non porta nessun beneficio alla vostra economia?
Secondo te tutti quelli che atterrano a PSA danno uno sguardo all'inclinazione della torre e scappano via?

PIS non si può fare: ci hanno già pensato i francesi:)

Name: Biard
ICAO / IATA: LFBI / PIS

NB: il volo per FRA rimarrebbe a FLR, nessuno te lo scipperebbe (i pregiudizi fanno sempre da padroni).

Il fatto che Ryanair usi il nome di Firenze non è certo per fare un favore all'economia toscana ma solo per vedere più biglietti.
chiello ma pensi che i turisti in toscana ogni anno sia solo il milioncino che porta ryanair?!!?
Sono decine di milioni...vengono in macchina...treno...pulman..ora arrivano in aereo a roma o milano e poi fanno il giro dell'Italia...
Cerca di guardare le cose in una prospettiva un pò più ampia oltre all tua cittadina di 50.000 abitanti....

Ho tirato fuori FRA per sbaglio. Comunque, l'obiettivo finale del Ballini e dell'amministrazione pubblica è proprio quello di relegare FLR a un ruolo molto marginale.

Se PSA viene spacciata per FLR è semplicemente perchè di necessità viene fatta virtù.

RyanAir Vende Pisa come Firenze in quanto ha un accordo economico ben preciso con l'azienda promozione turismo di Firenze .

Non è' la Sat e non e' la RyanAir ad imporre di vendere l'Aeroporto Toscano di Pisa come FLORENCE.

Rifatevela con la Vostra Az Prom Turismo che invece di incentivare l'aeroporto di peretola sponzorizza la RyanAir.

E poi se a Firenze nessuno lo vuole l'aeroporto.... abbiamo colpa noi Pisani?

Per me avere un bell'HUB a Firenze dove andare a fotografare l'A380 va benissimo :D:D

Convincete i vostri politicanti... non i pisani.....

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

RyanAir Vende Pisa come Firenze in quanto ha un accordo economico ben preciso con l'azienda promozione turismo di Firenze .

Non è' la Sat e non e' la RyanAir ad imporre di vendere l'Aeroporto Toscano di Pisa come FLORENCE.

Rifatevela con la Vostra Az Prom Turismo che invece di incentivare l'aeroporto di peretola sponzorizza la RyanAir.

Per me avere un bell'HUB a Firenze dove andare a fotografare l'A380 va benissimo :D:D

Tiz

Io non convinco nessuno, si mancherebbe....

L'accordo con l'APT di Firenze è di qualche giorno fa, mentre i voli sono sempre stati venduti come Firenze. Giusto???

Nessuno vuole il 380, ma un 330 o un 767 perchè no?? Voi avete la pista, ma se qualcuno non li dirotta con la forza della politica, certi aerei li vedete solo sporadicamente o su A.net.

La verità è che il management di PSA è forte e soprattutto è ancora più forte a elargire soldi alle compagnie, mentre quello di FLR dorme e ha il braccino corto.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tiz

Io non convinco nessuno, si mancherebbe....

L'accordo con l'APT di Firenze è di qualche giorno fa, mentre i voli sono sempre stati venduti come Firenze. Giusto???

Nessuno vuole il 380, ma un 330 o un 767 perchè no?? Voi avete la pista, ma se qualcuno non li dirotta con la forza della politica, certi aerei li vedete solo sporadicamente o su A.net.

La verità è che il management di PSA è forte e soprattutto è ancora più forte a elargire soldi alle compagnie, mentre quello di FLR dorme e ha il braccino corto.

Ti quoto... purtroppo mi sà che hai ragione!
E ti dico che ,da ignorante, quella idea della pista in diagonale tenendo ferma la testa... mi sembrava proprio buona. non comportava la chiusura dell'aeroporto x i lavori... non si doveva abbattere niente.... e non avrebbe avuto un costo stratosferico.

Tiz