Un po' di news da Delta (nuove rotte comprese)

Il volo su Bombay riprende il mitico volo della Pan Am, da loro rilevata (vedasi mio nick) che se non ricordo male all'andata faceva Houston/JFK/Frankfurt/Delhi/Bangkok/Tokyo e al ritorno idem salvo Bombay al posto di Delhi.
Il LF era sempre altissimo (non ricordo però se il volo fosse daily o 5x)

Se si concretizzasse il PSA-JFK, sarebbe il primo volo intercontinentale di linea per l'aeroporto toscano?

Di quelle che vengono citare come possibili destinazioni mi sembra che Praga sia quella che abbia maggior senso, vista anche l'alleanza Delta/CSA.

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Se si concretizzasse il PSA-JFK, sarebbe il primo volo intercontinentale di linea per l'aeroporto toscano?

Di quelle che vengono citare come possibili destinazioni mi sembra che Praga sia quella che abbia maggior senso, vista anche l'alleanza Delta/CSA.

PSA è gia stata collegata con il JFK via VCE nel 1999 ! Ad oggi c'è il PSA-JFK AZ Cargo operato la domenica.

Almeno in Delta arrivati vicino al fallimento si è sanata la compagnia e pur con mille sacrifici da parte di tutti ora si cominciano a vedere i risultati, da noi è tutt'altra cosa...

Aggiungo anche Accra come "possible destination".
Come ho accennato un paio di volte durante queste "educational discussions", la riprendita di una compagnia non si basa sul 100% LF (ma un paio di volte mi hanno detto di tacere ) ; un' estate come questa ci voleva, ma non e' tutto. Dal 2001 a oggi la Delta ha ridotto il personale incredibilmente. Io sono una "survivor". Una delle cose piu' importanti e' stata la riduzione dei livelli manageriali che non servono a nulla, e l' eliminazione del executive team che ha preso i soldi di liquidazione (come sta cercando di fare qualcuno con AZ) and jumped off the ship while it was sinking. Oggi come manager il posto non ti e' garantito, se non rendi ti licenziano. Ci sono state riduzioni in tutti i campi: magazzini, on board services, benefici medici. Il Delta training center, con utti i simulatori, mock ups, flight attendant training facilities, pilots training ficilities, lo diamo in affitto a worldairways ed ad altre compagnie disposte a pagare bene. Inoltre, il nuovo executive team e e' composto da persone per bene, persone che non ricevono bonuses, e che hanno avuto drastiche riduzioni di stipendio come noi. Il goal e' quello di concentrarci soprattutto sulle rotte internazionali. Si prevedono i profitti di questo duro e lungo lavoro, forse per Giugno del 2007, certamente considerando fattori come per esempio il prezzo del petrolio. Di sostituire il 767-300ER con un 767-400 a VCE non se ne parla.

Posto il fatto che il volo sarebbe felicemente indirizzato su FLR qualora fosse possibile operare con w-b, è meglio a questo punto che sia "dirottato" su PSA o BLQ? Valutate la comodità, i costi, i tempi per raggiungere l'uno e l'altro aeroporto da Firenze (e viceversa pensate all'incoming che deve raggiungere Firenze dai suddetti aeroporti). Inoltre considerando che PSA è uno scalo perlopiù dedito al lowcost, forse, e non solo per immagine, per una major internazionale come DL non sarebbe più opportuno volare su BLQ, avendo accesso allo stesso tempo a un maggiore traffico business rispetto a PSA? O forse la relativa vicinanza di BLQ a VCE ne renderebbe conflittuale l'operatività?
Che ne pensate?

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Posto il fatto che il volo sarebbe felicemente indirizzato su FLR qualora fosse possibile operare con w-b, è meglio a questo punto che sia "dirottato" su PSA o BLQ? Valutate la comodità, i costi, i tempi per raggiungere l'uno e l'altro aeroporto da Firenze (e viceversa pensate all'incoming che deve raggiungere Firenze dai suddetti aeroporti). Inoltre considerando che PSA è uno scalo perlopiù dedito al lowcost, forse, e non solo per immagine, per una major internazionale come DL non sarebbe più opportuno volare su BLQ, avendo accesso allo stesso tempo a un maggiore traffico business rispetto a PSA? O forse la relativa vicinanza di BLQ a VCE ne renderebbe conflittuale l'operatività?
Che ne pensate?

Il tuo ragionamento non fa una piega anche se da Pisa si possono raggiungere molte altre località tosacane e limitrofe, non solo Firenze...
Comunque tieni presente che DL a Pisa arriverà a gratis :D