Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Volare in aereo non sono mica tutte "rose e fiori"![]()
Eccheccavolo, finalmente qualcuno che riporta le cose come stanno, stare per aria è mica come dire bau bau micio micio
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Volare in aereo non sono mica tutte "rose e fiori"![]()
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
....oppure in ginocchio con la testa nel wc, tutte le volte che espiri del fumo, tiri l'acqua, la depressione si ciuccia il fumo e non esce dalla toilette, come controindicazione ha il fatto di essere rumoroso perciò se c'è un A/V nelle vicinanze alla 30° tirata d'acqua ti sgama [:308][:308][:308]
No, è molto più fine....
Fino a pochi anni fa si poteva fumare tranquillamente seduti ai propri posti su qualsiasi aereo e senza paratie schiumogine, tessuti autoestinguenti o altre diavolerie antincendio ...Citazione:Messaggio inserito da Renato
Dani io sono sempre dell'avviso che potenzialmente è pericoloso accendere fuoco "vivo" dentro ad un aereo , anche se a farlo è la persona più frequent flyer del mondo con centinaia di voli alle spalle..
...
Citazione:Siccome non mi risulta (e forse mi sbaglio) che a causa du una sigaretta sia mai caduto nessun aereo, mi sembra assurdo tutto sto furore in nome della sicurezza ...
Citazione:Messaggio inserito da jtstream
No, è molto più fine....
Citazione:Messaggio inserito da Renato
Non è un mio santissimo diritto invocare sicurezza dentro un tubo di ferro sospeso da due ali a 10.000 mt di altezza?
![]()
Citazione:
Appunto allora perchè voli sul 340? [:308][:308][:308][:308]
Citazione:Siccome non mi risulta (e forse mi sbaglio) che a causa du una sigaretta sia mai caduto nessun aereo, mi sembra assurdo tutto sto furore in nome della sicurezza ...
Perchè furore?
Non è un mio santissimo diritto invocare sicurezza dentro un tubo di ferro sospeso da due ali a 10.000 mt di altezza?
Che poi sia difficile un incendio a bordo sono d'accordo con te..
Ma , ribadisco la mia opinione personale, mi sentirei molto più sicuro sapendo che , almeno potenzialmente, si evitano a priori eventuali pericoli connessi al fuoco
![]()
Citazione:
Si Renato, premetto che concordo sul fatto che vada tutelato il benessere di chi sta a bordo, ma il problema principale della sicurezza, a mio avviso, è che andrebbero stangati coloro che trasgrediscono, dato che è chiaro che lo fanno nelle toilettes, e che generalmente, tranne quelli un po' più furbi, una volta fumato buttano i mozziconi (qualche volta nemmeno spenti bene) dentro il contenitore a fianco dei lavandini, notoriamente contenente carta...
No, è molto più fine....
vacca boia, non mi suona nuovo ma non mi ricordo, me lo dici in privato?Dai tanto non lo userò mai, promesso !!
Però anche la mia idea non è male dai![]()
[
Giorgio la mia ragazza impazziva quando sui voli per IBZ salivano a bordo gruppi di ragazzetti che puntualmente o si imboscavano il life vest o , appunto , si chiudevano nel cesso a fumare ..
Come dici tu, dove buttavano i mozziconi sti idioti??
Nel waste container.. in mezzo alla carta!!
Ora , la mia stessa ragazza , in servizio su Icelandair di ritorno da HAV , aveva scoperto un avvocato (la prima cosa che ha detto dopo essere stato scoperto in bagno "Eh signorina ma io sono avvocato!!) a gettare un mozzicone semispento proprio nel contenitore della carta !!
Lo stesso avvocato , quasi a giustificarsi aveva estratto nell'ordine :
TESSERA FRECCIA ALATA
TESSERA EMIRATES
AMERICAN EXPRESS GOLD
vantandosi ovviamente di aver preso l'aereo "più volte di tutte le hostess di quest'aereo"
Ora , se una persona così "titolata" si comporta alla stregua di un passeggero che mette le chiappe per la prima volta su un aereo allora ho ragione a volere che nessuno fumi..
O sbaglio?
[:303]
Citazione:Non sbagli assolutamente. Sono proprio questi i primi che andrebbero bastonati!
Basta volare con qualcuno che te lo permette! A buon intenditor...
si richiedono info su un Comandante donna avvistato domenica notte su un A310 della tua compagnia presso la cargo city
Ah Grigio,
sono secoli che non ti sento, vecchio maiale come stai?
Ma che complimenti e complimenti, qui mi cazziano appena apro bocca![]()
Citazione:Messaggio inserito da Grey
Non sono affatto vecchio...[8D]
Daniele, più o meno hai capito che a livello di tabagisti io e te ce la giochiamo. Devo confessarti che ai bei tempi (per noi) in cui si poteva fumare anche a me dava tremendamente fastidio quando ero seduto in zona fumatori. Posso immaginare cosa potessero provare quei passeggeri non fumatori ai quali era stata assegnata la fila immediatamente davanti alla zona fumatori...
Non menziono nemmeno cosa invece potessero provare gli AA/VV, dato che per loro era una situazione che si ripeteva in continuazione.
Per le Compagnie credo sia diventata invece una sorta di psicosi (a cominciare da quelle americane), al di là delle considerazioni economiche o tecniche.
Ricordo che qualche anno fa ci fu addirittura la minaccia, da parte della FAA, di togliere i diritti di traffico all'Aeroflot se non avesse operato i suoi voli verso gli USA come "no smoking".
@81romeo: fumiamo come tutti gli altri, credimi...Scherzi a parte, almeno da me è permesso, gli altri penso si mettano d'accordo e fumano senza problemi, se vogliono.