Ciao a tutti. Sono uno nuovo ma vi seguo da tanto tempo.

Sono un collega di cta-lirq e ho visto questa discussione che mi riguarda molto da vicino dato che ero a lavoro proprio in quel momento. Per la precisione ero io in frequenza.

Confermo è stato un EFA con piano di volo lipc-lirs che mi ha chiesto di fare un low pass. Davanti a lui c'erano DUE A-319 meridiana, per la precisione il Madrid e il Barcellona. Ho chiesto all'EFA di ridurre la velocità a 230NM altrimenti dovevo portarlo "a spasso" per tutto il ctr vista la sua velocità di 400NM.Per la verità gli avevo chiesto se poteva mantenere 200NM la risposta è stata negativa.Appena atterrata la seconda meridiana ho dato il "FREE SPEED" ed in due miglia sono passati da 230NM a 300NM passando sulla pista e virando poi a sinistra per andare su Empoli. Penso che i piloti della Meridiana abbiano atteso molto volentieri sul raccordino K-P dato che hanno richiesto un altro low pass.Purtroppo un hanno voluto fare un'altro passaggio : peccato. Il battere le ali è stato in risposta al mio saluto fatto cliccando due volte sul mike. Per la cronaca sono stati un paio di minuti su Empoli e poi hanno messo prua sud per tornare a lirs.
Spero che questo mio primo intervento sia stato apprezzato.

Un saluto a tutti e in particolare a CTA-LIRQ.Ciao ciao