Un disastro la Pisa-Napoli di AirOne

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Ma certo... togliamo un volo a Pisa e diamolo a Genova...

Cosa c'è di più ovvio....

[:304][:304]

Tiz

Sarebbe il caso che AirOne dal 1/11/06 sostituisse il volo Pisa-Napoli con un bel Pisa-Lamezia...... vista la fine di Consulta e il successo del volo....

Altro che Genova....

[:p]

Tiz

La soluzione

NAP-PMO 15.50 - 16.40
PMO-PSA 17.25 - 18.40
PSA-PMO 19.25 - 20.40
PMO-NAP 21.25 - 22.15

mi sembra ottima.

Non mi sembra che il PSA-PMO viaggi molto meglio...anche se airblue aveva detto che andava bene...
E' vero che questo sito della disponibilità lascia il tempo che trova però....

20/10
PSA-PMO</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W0 L0 S0 T0 X0

21/10
PSA-PMO</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0

22/10
PSA-PMO</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S7 T0 X0

23/10
PSA-PMO</u>

24/10
PSA-PMO</u>

25/10
PSA-PMO</u>
Y7 B7 M7 H7 Q7 N7 K7 V7 W7 L7 S0 T0 X0

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non mi sembra che il PSA-PMO viaggi molto meglio...anche se airblue aveva detto che andava bene...
E' vero che questo sito della disponibilità lascia il tempo che trova però....

siamo cmqa fine ottobre e si parla di una rotta in chiusura, è quindi normaleun calo del booking.

Avevo controllato anche quando te avevi detto che andava male e i risultati erano gli stessi.
Per quanto riguarda il discorso che siamo a fine ottobre se vuoi posto i dati del bigiornaliero FLR-PMO :)

Il PSA-NAP può interessare a certe aziende di entrambi i bacini aeroportuali, ma se non si fa pubblicità mirata non si può certo pretendere di riempire i voli. Ho l'impressione che questo volo sia stato un esperimento da parte di AP e che non ci sia l'interesse ad investire per promuoverlo. Forse è ancora troppo presto per giudicare, riparliamone a fine anno ;)

Avevo controllato anche quando te avevi detto che andava male e i risultati erano gli stessi.
Per quanto riguarda il discorso che siamo a fine ottobre se vuoi posto i dati del bigiornaliero FLR-PMO :)

Mi sembrava strano non lo avessi ancora scritto....

[B)]

Tiz

Allora tra qualche giorno posto i dati reali del trasportato sulla PSA-PMO e FLR-PMO di settembre.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il PSA-NAP può interessare a certe aziende di entrambi i bacini aeroportuali, ma se non si fa pubblicità mirata non si può certo pretendere di riempire i voli. Ho l'impressione che questo volo sia stato un esperimento da parte di AP e che non ci sia l'interesse ad investire per promuoverlo. Forse è ancora troppo presto per giudicare, riparliamone a fine anno ;)

Più che la pubblicità è la scelta dell'orario che è pessima. Su tratte così brevi devi offrire un servizio utile alla clientela business, e mettere un bigiornaliero mattino/sera, altrimenti il treno o l'auto risulteranno comunque preferibili all'aereo...

Forse anche la macchina è eccessiva... meglio un dornier o un ATR...

Ciao:)

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
Più che la pubblicità è la scelta dell'orario che è pessima. Su tratte così brevi devi offrire un servizio utile alla clientela business, e mettere un bigiornaliero mattino/sera, altrimenti il treno o l'auto risulteranno comunque preferibili all'aereo...

Forse anche la macchina è eccessiva... meglio un dornier o un ATR...

L'orario è così perchè la rotta serve a tappare un buco nell'operativo, quindi orari e macchina devono essere considerati come vincoli. L'orario non è il massimo per chi viaggia per affari, ma non sempre le aziende fanno trasferte nazionali in giornata. Da Pisa a Napoli servono 5 ore d'auto, possono essere accettabili se gli appuntamenti di lavoro richiedono uno spostamento in auto, se si viaggia da centro a centro preferirei proprio l'aereo.
Un bigiornaliero sarebbe un vero e proprio suicidio.

Senza offesa, ma se AP non è riuscita a mantenere il PSA-CAG e il PSA-PMO (che sono su due isole) e ha dovuto anche ridurre il PSA-CTA (prima bigiornaliero con 737, poi giornaliero con 737 ora giornaliero con CR9, scelta decisa già prima dell'arrivo di windjet), come spera di poter far funzionare un PSA-NAP??

Secondo me AP ha fatto troppa poco pubblicità.
Potrebbe essere un volo che può avere successo anche se finora....