Ultimo volo per un A300 Lufthansa da FCO


Su quali voli europei Tarom ha cosi tanto traffico da usare il 310?

Londra, Madrid, Larnaca e Tel Aviv.

Alcune volte lo utilizza sia per voli Bucarest-Timisoara sia per Bucarest-Vienna. Gli Airbus A310 hanno trascorso una storia molto travagliata in Tarom: un A310 è caduto negli anni 90' , altri due sono stati impiegati su rotte intercontinetali su New York, Toronto, Chicago e Pechino fino al 2003, poi sono stato conservati per alcuni anni senza svolgere alcuna attività e nel 2006 hanno compiuto il Check D e sono stati inseriti su varie rotte a medio raggio e ora il loro utilizzo è drasticamente diminuito a causa dell'arrivo dei 3 737-800. I dirigenti devono ancora decidere se venderli oppure sfruttarli ancora per i voli europei, anche se l'attuale numero di passeggeri non giustifica l'eccessiva capacità offerta dall'A310.
 
I dirigenti devono ancora decidere se venderli oppure sfruttarli ancora per i voli europei, anche se l'attuale numero di passeggeri non giustifica l'eccessiva capacità offerta dall'A310.

Penso il 310 sia adatto forse solo per TLV, dove c'è molto traffico.
Secondo me, se decidono di tenerli, potrebbero impiegarli su tratte charter di medio-lungo raggio dalla Romania, o darli in leasing a qualche operatore mediorientale/africano.