Ultimi voli per l'ultimo B737 easyJet


dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
Ieri, 1/11/2011, l'ultimo B737 di easyjet in flotta (G-EZKC) ha effettuato gli ultimi 4 voli con i seguenti call signs

EZY737B LTN-INV
EZY737Y INV-LTN
EZY737E LTN-BFS
EZY737 BFS-LTN

Secondo me e' una trovata geniale! :cool:

fonti: pprune e flight24
 
Da daltonico (nonchè astigmatico) c'ho messo circa mezz'ora a capire dove fosse la genialata! :P
 
La cosa surreale è che verranno rottamati!

Boeing 737 -73V 32425 1453 G-EZKD easyJet last svc 31oct11 AMS-LTN prior part-out & scrap at EGBP ex N1787B
Boeing 737 -73V 32424 1450 G-EZKC easyJet last EZY 737 svc 01nov11 BFS-LTN prior part-out & scrap at EGBP
 
U2 aveva i 700, e' verosimile che massimizzino il profitto vendendo i pezzi. Sarebbe utile sapere il numero di cicli, che non saranno pochissimi.
 
32424 1450 737-73V delivery 12/02/2004 G-EZKC
32425 1453 737-73V delivery 13/02/2004 G-EZKD


chissà quanti cicli avranno fatto nella loro giovane vita!
 
32424 1450 737-73V delivery 12/02/2004 G-EZKC
32425 1453 737-73V delivery 13/02/2004 G-EZKD


chissà quanti cicli avranno fatto nella loro giovane vita!

Inizia a moltiplicare x 4 ogni singolo giorno di operativo (solo qualche volta 2) ;)
Evidentemente avranno veramente un altissimo numero di cicli tali da giustificare la cannibalizzazione piuttosto che la vendita dell'intera macchina.
 
anche se dovesse aver fatto 4 cicli al giorno, otteniamo poco più di 10.000 cicli, ma anche se fossero 15.000 ai fini del nostro discorso cambia poco...
come può convenire vendere i pezzi e non l'intera cellula? alla fine i cicli che hanno all'attivo queste macchine sono veramente pochi..
che ipotesi avanzate? :)
 
anche se dovesse aver fatto 4 cicli al giorno, otteniamo poco più di 10.000 cicli, ma anche se fossero 15.000 ai fini del nostro discorso cambia poco...
come può convenire vendere i pezzi e non l'intera cellula? alla fine i cicli che hanno all'attivo queste macchine sono veramente pochi..
che ipotesi avanzate? :)

Che nessuno li voglia, e quindi cannibalizzino i pezzi, che hanno più mercato.
 
Strano che Gentile non abbia pensato di prenderli per I9.... sarebbe stato un bel colpo....per sostituire i 733. :)
Ho visto e fotografato KC a Bruxelles 4 mesi fà....
Comunque è un vero peccato che vengano dismessi :(