Ultime notizie su Alpi Eagles


Kikka sicuramente la paga base,sicuramente no le diarie e riguardo le indennità si solo se erano versati i contributi per inps(che sono diversi dai contributi irpef).Del tutto l'80%.
Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da kikka

ci sto provando ma non potendo andare via da Venezia non ho molta scelta.....
Cerca qualcosa di base Bologna o Milano o Roma e al limite la mattina e la sera provi l'ebbrezza di trenitalia...
 
Vergogna!
Profonda vergogna!

Se vuole la collaborazione dei dipendenti e dei fornitori, cominci a dare loro quanto dovuto.

E' tutta una messa in scena per non tirare fuori un soldo e fare altri schiamazzi alle nostre spalle, con le nostre tasse!

Spero proprio la dichiarino fallita!
Non per i dipendenti, che sono vittime, quanto per il presidente che ha nrubato a man salva, distrutto e ora vuole anche essere rimborsato per i danni che ha fatto
 
Speriamo che il personale restante trovi presto un'altra collocazione la Cassa integrazione non e' infinita....
 
AlpiEagles, situazione catastrofica... ma non troppo


VENEZIA - Sulla vicenda Alpi Eagles eravamo rimasti al 7 marzo, quando il giudice fallimentare del Tribunale di Venezia, Luca Marini, aveva firmato il decreto di nomina a commissario giudiziale per Arcangelo Boldrin - in base alla legge Prodi Bis - dopo la dichiarazione d'insolvenza avanzata dagli stessi legali della compagnia.

Ora, invece, entro lunedì 7 aprile Boldrin dovrà depositare in Tribunale una proposta di piano industriale per far fronte all'emergenza, relazionando sui motivi del dissesto, sulle prospettive di riequilibrio e sulla possibilità di trovare nuovi acquirenti. Prossima udienza per l'istanza dei creditori (Save, Alitalia, Gesac, Gesap) il 24 giugno.

Questa la situazione della compagnia aerea Alpi Eagles: 64 milioni di debiti e solo 8,8 milioni di attivo; i Fokker 100 sono a terra dallo scorso mese di gennaio a seguito della sospensione della licenza da parte dell'Enac. Ciò potrebbe provocare la perdita dei diritti di traffico sugli slot nell'aeroporto "Marco Polo" di Venezia; nessuna possibilità finanziaria per saldare gli impegni di leasing per sei aerei, attualmente trattenuti negli hangar francesi della Sabena, che attende il pagamento della manutenzione. E' necessario riprendere a volare entro maggio al fine di evitare di perdere i ricavi della stagione estiva. Nel mese di luglio è prevista la scadenza della cassa integrazione per i 250 dipendenti della compagnia.

Apparentemente catastrofica, la realtà pare invece aver trovato molte soluzioni, nonché molte agevolazioni. Contattate Unicredit e Intesa-Sanpaolo che sembrerebbero aver mostrato una certa disponibilità, l'Enac di Vito Riggio ha assicurato che non verrà revocata la licenza e saranno tutelati gli slot fino all'autunno.

La stampa veneta continua a sostenere che la compagnia MyAir.com sarebbe interessata all'acquisto, presieduta dall'ex-ministro dei Trasporti Carlo Bernini. All'orizzonte però spunta anche Aerosolutions con il nome di Augusto Angeletti, ex a.d. di Eurofly, a quanto sembra già in trattative con Sinigaglia (che possiede l'85% di Alpi Eagles) per l'affitto del ramo d'azienda tramite una società di nuova costituzione.


Fonte: WAPA
28/03/2008 - 16.51
 
Le banche sembrerebbero sicuramente la soluzione migliore, e tornare a volare prima dell'estate altrettanto, per fare bene i $$$ con la stagione estiva!
Bisogna sbrigarsi però! Siamo già ad Aprile[|)]!
 
...io voglio un'Hedge Fund delle Cayman che investe in mutui subprime scaduti, altrimenti non e' serio....

...scherzi a parte non ha nessun senso far ripartire un'azienda fatta solo di debiti senza quasi piu' personale ne' flotta, vorrei vedere chi ci torna a lavorare magari con sinigaglia dentro come socio, quando puoi riaprirne una da zero senza debiti con flotta e struttura nuova e chiedere i diritti che servono che enac non puo' negare.