Ufficializzato l'accordo tra Ryanair e il Marocco

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,267
1,441
161
N/D
Quindi fino a 20 rotte dalle basi FR europee al Marocco e 1 milione di pax trasportati!
Da quando si legge sembra saranno coinvolti anche altri aeroporti marocchini oltre ai tre dove sono già stati annunciati i voli. Avete idea di quali?

In tutta questa grossa espansione prevista ci potrebbero quindi essere in futuro anche rotte dalle basi italiane? ;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

The agreement covers most of the regional airports in Morocco and involves the commitment by Ryanair to develop up to 20 routes delivering almost 1 million passengers per annum by the end of the five year period.

Per ora sono 5, giusto?

Fez-Marsiglia
Fez-Hahn
Marrakesh-Marsiglia
Marrakesh-Hahn
Oudja-Marsiglia

CIAO
_goa

Io sugli UK credo che sia probabile EMA e LPL, poi sicuramente almeno 2/3 destinazioni Francesi.
Dall'Italia invece sono dubbioso.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io sugli UK credo che sia probabile EMA e LPL, poi sicuramente almeno 2/3 destinazioni Francesi.
Dall'Italia invece sono dubbioso.

Non sarebbero troppo lunghe rotte da LPL o EMA ad esempio a Marrakesh?

Per collegate altre città francesi dovrebbbero fare delle W e su rotte così lunghe potrebbe essere problematico.

Io vedrei bene rotte da CRL e da GRO.

Per quanto riguarda future rotte FR verso il Marocco, sembra che Charleroi e Nimes abbiano finalizzato alcuni accordi.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Per quanto riguarda future rotte FR verso il Marocco, sembra che Charleroi e Nimes abbiano finalizzato alcuni accordi.

Per operare da Nimes faranno una W?

Credo di aver trovato il bando di gara del governo Marocchino per la concessione degli aiuti alle compagnie aeree che vogliono autmentare i collegamenti con Marocco con lo scopo di incrementare il traffico turistico verso il paese Afriano.
Credo che sia lo stesso bando che ha utilizzato Ryanair e leggendolo emergono molti elementi interessanti...

http://www.onda.ma/onda/Conditions_of_applicability_and_granting_procedures.html