Ufficializzato l'accordo tra Ryanair e il Marocco

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,562
1,566
N/D
Quindi fino a 20 rotte dalle basi FR europee al Marocco e 1 milione di pax trasportati!
Da quando si legge sembra saranno coinvolti anche altri aeroporti marocchini oltre ai tre dove sono già stati annunciati i voli. Avete idea di quali?

In tutta questa grossa espansione prevista ci potrebbero quindi essere in futuro anche rotte dalle basi italiane? ;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

The agreement covers most of the regional airports in Morocco and involves the commitment by Ryanair to develop up to 20 routes delivering almost 1 million passengers per annum by the end of the five year period.

Per ora sono 5, giusto?

Fez-Marsiglia
Fez-Hahn
Marrakesh-Marsiglia
Marrakesh-Hahn
Oudja-Marsiglia

CIAO
_goa

Io sugli UK credo che sia probabile EMA e LPL, poi sicuramente almeno 2/3 destinazioni Francesi.
Dall'Italia invece sono dubbioso.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io sugli UK credo che sia probabile EMA e LPL, poi sicuramente almeno 2/3 destinazioni Francesi.
Dall'Italia invece sono dubbioso.

Non sarebbero troppo lunghe rotte da LPL o EMA ad esempio a Marrakesh?

Per collegate altre città francesi dovrebbbero fare delle W e su rotte così lunghe potrebbe essere problematico.

Io vedrei bene rotte da CRL e da GRO.

Per quanto riguarda future rotte FR verso il Marocco, sembra che Charleroi e Nimes abbiano finalizzato alcuni accordi.

Credo di aver trovato il bando di gara del governo Marocchino per la concessione degli aiuti alle compagnie aeree che vogliono autmentare i collegamenti con Marocco con lo scopo di incrementare il traffico turistico verso il paese Afriano.
Credo che sia lo stesso bando che ha utilizzato Ryanair e leggendolo emergono molti elementi interessanti...

http://www.onda.ma/onda/Conditions_of_applicability_and_granting_procedures.html