Ufficiale: Ryanair apre base a Barcellona El Prat dal prossimo autunno!


Quindi anche gli scali maggiori...si piegano alle logiche Ryanair o.. il contrario... ma prima o poi anche in italia sbarcheranno in un'aeroporto importante ? FCO proprio no? su Roma lo sviluppo è sempre complicato. dato che su CIA cercano di sfruttare al max i propri slot già pochi...
 
sinchè GENERALITAT e DIPUTACIONES tireranno fuori i soldi.. finiti quelli, se la daranno a gambe levate vista la totale anti-economicità delle operazioni.

Si, ma gli scali hanno target diversi fra loro.

Sicuramente, ad El Prat, non c'è spazio per 4 : Ryanair, easyJet, Vueling e Spanair sono veramente troppe.

easyJet non ha base, ma un numero considerevole di voli ed intendeva aprirla a breve. Chissà se continueranno lungo la strada prevista.
 
Si, ma gli scali hanno target diversi fra loro.

Sicuramente, ad El Prat, non c'è spazio per 4 : Ryanair, easyJet, Vueling e Spanair sono veramente troppe.

easyJet non ha base, ma un numero considerevole di voli ed intendeva aprirla a breve. Chissà se continueranno lungo la strada prevista.

Se poi aggiungi che l'economia spagnola è una di quelle più a rischio, tutti questi investimenti a El Prat sono parecchio rischiosi
 
E'arrivato il comunicato stampa UFFICIALE di Ryanair :

http://www.ryanair.com/en/news/barcelona-el-prat-announced-as-ryanair-s-42nd-base

Rotte italiane :

Cagliari : 3xw
Bergamo : 7xw
Ciampino : 7xw
Treviso : 6xw

Altre rotte : Charleroi, Dublino, Weeze, Rygge/Moss, Edimburgo, Las Palmas, Ibiza, Malaga, Arrecife, Beauvais, Santiago, Santander, Siviglia, Tenerife Sur, Palma e Valencia.

Da BGY si potra dunque raggiungere tutti gli scali in Catalogna : BCN, GRO, REU ed ILD :D
 
Si, ma gli scali hanno target diversi fra loro.

Sicuramente, ad El Prat, non c'è spazio per 4 : Ryanair, easyJet, Vueling e Spanair sono veramente troppe.

easyJet non ha base, ma un numero considerevole di voli ed intendeva aprirla a breve. Chissà se continueranno lungo la strada prevista.
Faccio due personali considerazioni:

1.
GRO --> senza le sovvenzioni torna a fare charter per tre mesi e stop
REU --> senza le sovvenzioni servirà solo come base per le scuole di volo
ILD --> solo e solamente un capriccio politico locale, niente di più.

2.
con una VUELING appena ripresa e con una SPANAIR in fallimento che vive con la sola (invisibile) mano pubblica, avrei immaginato più lungimiranza e lucidità da parte della politica catalana.. Contenti loro..
 
Faccio due personali considerazioni:

1.
GRO --> senza le sovvenzioni torna a fare charter per tre mesi e stop
REU --> senza le sovvenzioni servirà solo come base per le scuole di volo
ILD --> solo e solamente un capriccio politico locale, niente di più.

REU ospita voli charter da Gatwick, Stansted, Luton, East Midlands, Cardiff, Bristol, Manchester, Newcastle, Doncaster/Sheffield, Birmingham, Leeds/Bradford, Glasgow, Edimburgo, Aberdeen, Belfast, Londonderry, Dublino, Cork, Shannon operati per conto dei t.o. Thomson/Thomas Cook etc..

Più voli da Bruxelles per Jetair (TUI Belgium).

...nella stagione che va da Maggio ad Ottobre.
 
meglio almeno non si dovrànno più prendere i mezzi per arrivare da Girona a Barcellona
 
E'arrivato il comunicato stampa UFFICIALE di Ryanair :

http://www.ryanair.com/en/news/barcelona-el-prat-announced-as-ryanair-s-42nd-base

Rotte italiane :

Cagliari : 3xw
Bergamo : 7xw
Ciampino : 7xw
Treviso : 6xw

Altre rotte : Charleroi, Dublino, Weeze, Rygge/Moss, Edimburgo, Las Palmas, Ibiza, Malaga, Arrecife, Beauvais, Santiago, Santander, Siviglia, Tenerife Sur, Palma e Valencia.

Da BGY si potra dunque raggiungere tutti gli scali in Catalogna : BCN, GRO, REU ed ILD :D

Bene, particolare il fatto che abbiamo iniziato ad Operare su CAG e non su PSA....
 
Veramente non so cosa scrivere...

Mi chiedo tante domande, che ho bisogno di analizzare piano quest'ultimo movimento. Ci sarano nuovi movimenti da Vueling e Spanair? Le loro compagnie avevano concentrato l'attività su uno dei grandi aeroporti di Europa ridurrendo i costi di personale.

Analizzando le frequenze dei collegamenti, colpisce soprattutto a rotte della Penisola (Malaga, Siviglia, Santiago, Santander, Valencia) e Baleari (Maiorca e Ibiza). Quasi tutti questi vettori sono importanti per Vueling e Spanair.

Tutti si temono lo stesso... alcuna cade sicuro (se no tutti due). E vedo nero il futuro di una base da easyJet a BCN, che si parlava negli ultimi mesi.

P.S. Di tutti quelli collegamenti annunciati, Valencia mi sorprende. Il treno solo prende 3 ore e cosi non vedo rentabile per il traffico tra le due città. Per accessi, tempo, prezzi, bagagli...
 
Veramente non so cosa scrivere...

Mi chiedo tante domande, che ho bisogno di analizzare piano quest'ultimo movimento. Ci sarano nuovi movimenti da Vueling e Spanair? Le loro compagnie avevano concentrato l'attività su uno dei grandi aeroporti di Europa ridurrendo i costi di personale.

Analizzando le frequenze dei collegamenti, colpisce soprattutto a rotte della Penisola (Malaga, Siviglia, Santiago, Santander, Valencia) e Baleari (Maiorca e Ibiza). Quasi tutti questi vettori sono importanti per Vueling e Spanair.

Tutti si temono lo stesso... alcuna cade sicuro (se no tutti due). E vedo nero il futuro di una base da easyJet a BCN, che si parlava negli ultimi mesi.

P.S. Di tutti quelli collegamenti annunciati, Valencia mi sorprende. Il treno solo prende 3 ore e cosi non vedo rentabile per il traffico tra le due città. Per accessi, tempo, prezzi, bagagli...

Eres valencià?