Ufficiale: il MiMa NON decolla!

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Forse gli farebbe invece comodo, perché non-stop arriverebbero così tirati a NY che credo i piloti siano soggetti agli effetti del Valium per tutto il volo...

Ai pax che si vedono aggiungere un'altra ora sullo schedulato delle compagnie "normali" non credo faccia invece così comodo :D

DaV

Beh, considera che almeno un'altra ce l'avrebbero aggiunta come normalità, dato che non volerebbe a .80, altrimenti non ce la farebbe, ma bensì a .78, quindi una più una meno...

Ma che strano![:0];) Il MIMA è saltato...non me l'aspettavo proprio...[:308]
l'unica cosa che non mi aspettavo però è l'intervento americano...avrei detto che le questione si sarebbe chiusa per altre cause...

e adesso GJ che se ne fa dell'aereo VIP?[:303] x me lo piazza o a Mxp o a Bgy...[:303]

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Gli maericani ci hanno salvato da gravi situazioni nel passato, mi fa piacere che si muovano anche per un 319 ...
... cmq pensavo che almeno il primo volo sarebbero riuscito a farlo ...

Mi fanno risparmiare una chiamata al 117 per segnalre le possibili irregolarità che il cedere privatamente un volo ad un club avrebbe creato ...
... ed: chi si accollava il richio d'impresa ? Il Club non profit che deve chhiudere il bilancio in pareggio ? E l'eventuale buco chi lo ripianava ?

Meglio così ...

Ragazzi,
mi spiace dirvelo ma .... ve lo avevo già anticipato due giorni fa.[^]
Andate a vedere la discussione sulle foto in anteprima della festa del mima e vedrete.....[:306]

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Ma che strano![:0];) Il MIMA è saltato...non me l'aspettavo proprio...[:308]
l'unica cosa che non mi aspettavo però è l'intervento americano...avrei detto che le questione si sarebbe chiusa per altre cause...

e adesso GJ che se ne fa dell'aereo VIP?[:303] x me lo piazza o a Mxp o a Bgy...[:303]

Niente BGY, almeno per ora.
Comunque non vi saranno codeshare. I vettori italiani ... ops, volevo dire americani[:301][:301], sono interessati a mantenere la propria quota di mercato.
Hanno fatto fuori il "furbetto"[:o)] facendogli fare anche la festicciola. Così il messaggio sarebbe stato più chiaro. Per tutti quanti.
Mamma AZ sarà contenta. Comunque un plauso a come è stata gestita la cosa[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da klmaddicted

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Gli maericani ci hanno salvato da gravi situazioni nel passato, mi fa piacere che si muovano anche per un 319 ...
... cmq pensavo che almeno il primo volo sarebbero riuscito a farlo ...

Mi fanno risparmiare una chiamata al 117 per segnalre le possibili irregolarità che il cedere privatamente un volo ad un club avrebbe creato ...
... ed: chi si accollava il richio d'impresa ? Il Club non profit che deve chhiudere il bilancio in pareggio ? E l'eventuale buco chi lo ripianava ?

Meglio così ...

Ragazzi,
mi spiace dirvelo ma .... ve lo avevo già anticipato due giorni fa.[^]
Andate a vedere la discussione sulle foto in anteprima della festa del mima e vedrete.....[:306]

Fregato! [:306] Lo avevo fatto il 2 maggio qui: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6588

Veramente curioso il fatto che lo stopo al volo sia arravato da marte amercana...
Il vero furbetto del quartierino in sta' in Italia e piu' precisamente in casa Enac dove anziche' licenziare chi aveva dato l'OK ad Eurofly/Club di operare dall'ATA s'e' preferito scomodare gli americani a far bloccare il tutto...

Quindi cio' che sconcerta, per l'ennesima volta..., e' come Enac "gestica" le cose anche perche' Eurofly non ha fatto tutto da solo....;)

Enac non le palle per dare lei lo stop lo ha fatto fare ad altri (per salvarsi la faccia) e quindi con un accordo di code share il giochino ammette che si puo' fare!

Il punto debole delal vicenda e' che il volo sul versante italian opartiva come AG mentre in america arrivava e ripartiva come volo di linea (metamorfosi volante...).

ENAC e' la vera colpevole nell'incapacita' gestionale dei suoi manager cosi come per la vicenda Sarda dove spera in un accordo AZ-IG per evitare casini...