Il volo nuovo è quello serale, ma anche quello mattutino viene anticipato.
ennesima conferma che da BLQ ci sarebbe spazio per Qatar o Emirates o Etihad, ma non capisco perchè non ci siano pressioni per una apertura simile. BLQ ha un bacino di utenza enorme che ancora si deve rivolgere a MXP forzatamente
Non credo ci sia questo spazio oceanico da riempire. Bologna non ha il peso economico di Milano e neppure quello turistico di Roma o Venezia. I feed verso gli hub europei non mancano, se si riescono ad ottenere almeno 3 coppie di slot su LHR, direi che c'è tutto quello che serve in relazione alle dimensioni del bacino di BLQ.ennesima conferma che da BLQ ci sarebbe spazio per Qatar o Emirates o Etihad, ma non capisco perchè non ci siano pressioni per una apertura simile. BLQ ha un bacino di utenza enorme che ancora si deve rivolgere a MXP forzatamente
Non credo ci sia questo spazio oceanico da riempire. Bologna non ha il peso economico di Milano e neppure quello turistico di Roma o Venezia. I feed verso gli hub europei non mancano, se si riescono ad ottenere almeno 3 coppie di slot su LHR, direi che c'è tutto quello che serve in relazione alle dimensioni del bacino di BLQ.
Se arrivasse EK, che come sai usa solo WB, ci sarebbe il rischio concreto di perdere qualcuno dei feed europei, che permettono (diversamente dalla compagnia mediorientale) di avere connessioni comode verso tutti i continenti.
Secondo me una piccola cartina tornasole l'avremo con i feed AF: se resistono gli attuali 5 collegamenti con l'ingresso del volo U2, sarà evidente che la percentuale di pax federati su CDG per una connessione è sufficientemente forte per sopperire ad un calo della percentuale ptp.Se in futuro il traffico continuerà ad aumentare, come è prevedibile, penso che ci potrà essere spazio anche per un operatore del Golfo, senza che ciò abbia conseguenze drammatiche sui flussi delle major europee.
Credo che prima o poi EK arriverà a BLQ. Prima però consoliderà a dovere la sua presenza negli altri scali italiani dai quali già opera.
Dalla S12 viene confermato il secondo volo.
Si parte con 10 frequenze da aprile e poi progressivamente si aumenta fino alle 14 frequenze da luglio.
L'a/m TK lo cambia ogni giorno, non penso abbiano deciso con quale velivolo!
Da Bologna se si vuole volare Emirates è comodo Venezia.ennesima conferma che da BLQ ci sarebbe spazio per Qatar o Emirates o Etihad, ma non capisco perchè non ci siano pressioni per una apertura simile. BLQ ha un bacino di utenza enorme che ancora si deve rivolgere a MXP forzatamente
Ottima mossa di TK, che ipoteca il mercato bolognese su cui anche EK ha messo gli occhi da tempo.
Spero che con la summer si decidano anche ad aumentare il demenziale 3x da TRN...
Beh, prima o poi succederà. Dipende anche dalla disponibilità di macchine che hanno.
Da Bologna se si vuole volare Emirates è comodo Venezia.