Hamdi Topçu è il nuovo CEO di Turkish Airlines, nominato successore di Karlitekin pochi giorni fa.
Il quotidiano Hürriyet lo ha intervistato chiedendo quali fossero le prossime mosse del vettore sul lungo raggio. Link : http://www.hurriyetdailynews.com/n.php?n=los-angeles-next-door-2009-12-29
Vi faccio un riassunto dei target più importanti per la compagnia nel biennio 2010-11, che sono quelli di inserire le seguenti destinazioni di lungo raggio :
- Los Angeles è stata rivelata come obiettivo n°1, non appena riceveranno i primi aeromobili di LR ordinati verrà subito introdotta. Anzi, Topçu detto chiaramente che se riusciranno a strappare qualche a/m in anticipo, legato magari a cancellazioni di ordini di qualche altro operatore, la rotta potrebbe già partire a fine Marzo 2010.
- Washington : seguirà a ruota, dal momento che la domanda dal Medio Oriente per questa destinazione sta crescendo fortemente. Stesso discorso per LAX circa l'attivazione.
- Montréal : partirà non appena riceveranno l'OK dalla CAA canadese. TK è forte del successo della nuova IST-Toronto, già al 92% medio di LF e che pianificano di far diventare al più presto giornaliera.
- Sydney : è uno dei "must" per TK. Non hanno ancora la macchina giusta, ma TK assicura che già vendono biglietti, tramite accordi di interlining, a sufficienza per riempire almeno 2 widebodies a settimana.
La rotta potrà essere attivata con i primi arrivi dei 773ER ordinati, cioè a partire dal prossimo Settembre 2010.
E' stata inoltre ribadita l'apertura della nuova rotta Istanbul-Dhaka-Ho Chi Minh City, dal prossimo mese di Aprile, con A340, aggiungendo dunque anche Vietnam e Bangladesh al network.
TK ha in ordine parecchi a/m di lungo raggio : 12x B773-300ER e 10x A330-300.
Altre destinazioni al vaglio per l'impiego di queste macchine sono : Manila, Guangzhou, Colombo, Islamabad, Lahore, Kinshasa, Dar-es-Salaam. Ma serviranno anche ad incrementare le frequenze sulle destinazioni attuali.
Il quotidiano Hürriyet lo ha intervistato chiedendo quali fossero le prossime mosse del vettore sul lungo raggio. Link : http://www.hurriyetdailynews.com/n.php?n=los-angeles-next-door-2009-12-29
Vi faccio un riassunto dei target più importanti per la compagnia nel biennio 2010-11, che sono quelli di inserire le seguenti destinazioni di lungo raggio :
- Los Angeles è stata rivelata come obiettivo n°1, non appena riceveranno i primi aeromobili di LR ordinati verrà subito introdotta. Anzi, Topçu detto chiaramente che se riusciranno a strappare qualche a/m in anticipo, legato magari a cancellazioni di ordini di qualche altro operatore, la rotta potrebbe già partire a fine Marzo 2010.
- Washington : seguirà a ruota, dal momento che la domanda dal Medio Oriente per questa destinazione sta crescendo fortemente. Stesso discorso per LAX circa l'attivazione.
- Montréal : partirà non appena riceveranno l'OK dalla CAA canadese. TK è forte del successo della nuova IST-Toronto, già al 92% medio di LF e che pianificano di far diventare al più presto giornaliera.
- Sydney : è uno dei "must" per TK. Non hanno ancora la macchina giusta, ma TK assicura che già vendono biglietti, tramite accordi di interlining, a sufficienza per riempire almeno 2 widebodies a settimana.
La rotta potrà essere attivata con i primi arrivi dei 773ER ordinati, cioè a partire dal prossimo Settembre 2010.
E' stata inoltre ribadita l'apertura della nuova rotta Istanbul-Dhaka-Ho Chi Minh City, dal prossimo mese di Aprile, con A340, aggiungendo dunque anche Vietnam e Bangladesh al network.
TK ha in ordine parecchi a/m di lungo raggio : 12x B773-300ER e 10x A330-300.
Altre destinazioni al vaglio per l'impiego di queste macchine sono : Manila, Guangzhou, Colombo, Islamabad, Lahore, Kinshasa, Dar-es-Salaam. Ma serviranno anche ad incrementare le frequenze sulle destinazioni attuali.