Turkish inarrestabile, annuncia : Manila, Guangzhou, Valencia, Malaga e Tolosa

Anche la mia prima volta intercontinentale è stata con PanAm, LIN-FRA-MIA a sette anni.

sborone!

Cmq a Manila ci vai con me quindi niente natale!:D:D
:D Tu comunque non sei affatto da meno, quante te ne mancano?

Per Manila, ho visto le foto e non dev'essere chissà che posto... più che altro mi servirà come base per andare a rolorarmi sulla spaggia bianca di Boracay.:cool:

Anche la mia prima volta intercontinentale è stata con PanAm, LIN-FRA-MIA a sette anni.

:D Tu comunque non sei affatto da meno, quante te ne mancano?

Per Manila, ho visto le foto e non dev'essere chissà che posto... più che altro mi servirà come base per andare a rolorarmi sulla spaggia bianca di Boracay.:cool:

ehehe so benissimo che vuoi andare a boracay, per questo voglio venire anche io! Tutt'al più da lì con la cebu mi faccio un altro paio di posti, giusto per curiosità!:D

Seeee io di major ne ho prese pochissime in generale, vivo di low cost!:D
Per esempio prendero LH la prima volta ad agosto, TK a dicembre, non ho mai preso KLM, SAS, Iberia, TAP, BMI, Aeroflot e tante altre
In pratica di queste ne ho prese (o prenderò) una ventina solamente:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_largest_airlines_in_Europe

Cmq sono veramente curioso di provare finalmente TK, tutti (tra cui bha) me ne stanno parlando benissimo. Spero di trovare un servizio di alto livello.

Ps: il mio primo intercontinentale, in tema di compagnie defunte, è targato TWA

tra l'altro secondo me con TK si vola meglio che con EK...

Potresti spiegare meglio questa affermazione, quali sono le differenze e i punti a favore di TK? In particolare mi interessa un giudizio sulla economy class, sulle classi superiori credo che EK vinca a mani basse.

Potresti spiegare meglio questa affermazione, quali sono le differenze e i punti a favore di TK? In particolare mi interessa un giudizio sulla economy class, sulle classi superiori credo che EK vinca a mani basse.

certo per la J vince EK, ma in Y su TK sia lungo che medio raggio servizio con ottimo catering e sui 343 pitch da 34" con il classico 2-4-2 dei 340.

certo per la J vince EK, ma in Y su TK sia lungo che medio raggio servizio con ottimo catering e sui 343 pitch da 34" con il classico 2-4-2 dei 340.

Vogliamo parlare dell'A380 con i sedili da 18"5 di larghezza? ;)

Peccato solo abbiano in flotta 84 triplisette quasi tutti a 10 di fronte che piuttosto nel lower deck col cargo...

Il grande vantaggio di THY nei confronti di Ek, a mio avviso, sta negli orari dei transiti decisamente migliori.
A DXB molte volte sia arriva o si riparte nel cuore della notte, ad IST invece quasi tutti i voli intercontinentali partono la sera ed atterrano nella capitale turca la mattina. Inoltre, essendo la tratta IST-oriente più lunga della DXB-oriente e volando la notte, si riesce a dormire arrivando a destinazione più riposati.

Poi per molte destinazioni petrolifere in centro Asia poi THY è l'unica opzione a prezzi accettabili (a meno di non volare con Air Baltic via Riga).

Tuttavia i voli di TK per moltre destinazioni nel golfo hanno orari pessimi con arrivo e partenza nel cuore della notte. Avevo fatto una ricerca al riguardo proprio per questi voli e TK ha orari per me pessimi anche se il prezzo era ottimo, anzi probabilemente è proprio per questi orari che è costretta a svendere i voli.

Tuttavia i voli di TK per moltre destinazioni nel golfo hanno orari pessimi con arrivo e partenza nel cuore della notte. Avevo fatto una ricerca al riguardo proprio per questi voli e TK ha orari per me pessimi anche se il prezzo era ottimo, anzi probabilemente è proprio per questi orari che è costretta a svendere i voli.

Il traffico IST-Golfo è veramente considerevole e non hanno bisogno di svendere.
TK propone solo tariffe per strozzare la concorrenza su queste destinazioni, in coincidenza.

TK propone solo tariffe per strozzare la concorrenza su queste destinazioni, in coincidenza.

I prezzi sono veramente ottimi, se solo mettessero qualche altro volo in orari diurni...prenotei subito....

Comunque ho già 2 voli prenotati con TK, sono proprio curioso di provarla visto che tutti ne parlano bene.

la fortuna di TK è che può servire Europa, Golfo e Asia centrale con narrow body, quindi maggiori frequenze, maggiori destinazioni e maggiori possibilità di connessione. Del resto per TK aprire una destinazione Europea significa tra le 2 e 4 ore di volo con B738 o A320. Per EK sono minimo 6 ore e con un wide-body. Ciò riduce il numero di destinazioni possibili. Inoltre in tema di bilaterali la Turchia è avvantaggiata rispetto agli UAE poichè con quasi tutta l'Europa ha accordi molto ampi e ciò vale anche per il far east.

Sul corto personalmente penso sia indecente. Ho fatto LHR-IST-AYT con le ginocchia in bocca. Posteró il TR tra poco.

Il grande vantaggio di THY nei confronti di Ek, a mio avviso, sta negli orari dei transiti decisamente migliori.
A DXB molte volte sia arriva o si riparte nel cuore della notte, ad IST invece quasi tutti i voli intercontinentali partono la sera ed atterrano nella capitale turca la mattina. Inoltre, essendo la tratta IST-oriente più lunga della DXB-oriente e volando la notte, si riesce a dormire arrivando a destinazione più riposati.

Poi per molte destinazioni petrolifere in centro Asia poi THY è l'unica opzione a prezzi accettabili (a meno di non volare con Air Baltic via Riga).

vero. Infatti la sto considerando insieme a BT per caucaso e gli stan