Turkish ultimamente sta facendo dei prezzi stracciati, almeno per le destinazioni che cerco io. Ci credo che i pax crescono e crescono e crescono
Di recente ho fatto scalo a IST per andare a Sarajevo e francamente non l'ho trovato così tragico: certo, è molto affollato, specie in alcune aree ma non ricordo né code chilometriche né tempi di attesa infernali. Al ritorno ho fatto night stop a Istanbul e quando al mattino sono arrivato, peraltro in ritardo, in aeroporto c'ho impiegato quel che si impiega quasi dappertutto per i controlli.
Poi, per quel che vale un'esperienza sola
Turkish ultimamente sta facendo dei prezzi stracciati, almeno per le destinazioni che cerco io. Ci credo che i pax crescono e crescono e crescono
IST dicono sia una vera bolgia, il terminal sta scoppiando e non riesce a sopportare i numeri sempre crescenti dei pax TK, code ed attese ovunque. Qualcuno di voi ha fatto un transito recentemente a IST? può confermare la situazione?
Confermo. Già 14 voli TK prenotati per il 2016 per me.
Confermo. Già 14 voli TK prenotati per il 2016 per me.
un po' di amore di casa niente?![]()
Se continui cosi ti faranno presidente onorario di Turkish ... ;-)
IST dicono sia una vera bolgia, il terminal sta scoppiando e non riesce a sopportare i numeri sempre crescenti dei pax TK, code ed attese ovunque. Qualcuno di voi ha fatto un transito recentemente a IST? può confermare la situazione?
Programmazione preliminare S16 per l'Italia
SAW
- 1xd FCO
- 1xd MXP
- 1xd VCE
IST
- 28xw FCO
- 28xw MXP
- 24xw VCE
- 17xw BLQ
- 10xw NAP
- 7xw TRN
- 7xw CTA
- 5xw GOA
- 5xw PSA
- 4xw BRI
Altinoz, Turkish Airlines: "Un milione di pax in Italia nei primi 8 mesi del 2015"
In Italia Turkish Airlines registra una crescita superiore alla media internazionale. La compagnia aerea era presente con un suo stand TTG Incontri per annunciare le novità di espansione del gruppo e confermare il suo impegno in territorio italiano.
Yurdagul Altinoz, general manager a Roma del vettore di Istanbul, snocciola i dati che lo dimostrano: "In Italia nei primi otto mesi del 2015 abbiamo trasportato un milione di passeggeri. È una crescita del 12 per cento, di un punto percentuale in più rispetto alle media globale dell'11 per cento. Per noi questo è un mercato molto importante, secondo solo alla Germania in Europa".
Dopo l'inaugurazione della destinazione di Bari e l'incremento delle frequenze nel Belpaese, passate da 122 a 156 voli, le rotte si mantengono statiche per la winter, anche se il vettore sta valutando la possibilità di portare a sei le frequenze giornaliere da Milano "ma è ancora da verificare" sottolinea la manager.
Per il nuovo anno, la compagnia di bandiera turca sta contemplando se sia possibile inaugurare anche una nuova destinazione in Sud Italia "Perché l'intenzione sarebbe quella di aprire in un futuro speriamo prossimo ancora una o due rotte".
Nel frattempo si mantiene stretto anche il rapporto con le agenzie di viaggio, per le quali vengono organizzati fam trip alla scoperta delle varie destinazioni del network.
TTG