Turkish apre Bari e aumenta i voli a Roma, Venezia, Napoli, Bologna, Pisa e Catania


Turkish ultimamente sta facendo dei prezzi stracciati, almeno per le destinazioni che cerco io. Ci credo che i pax crescono e crescono e crescono
 
Di recente ho fatto scalo a IST per andare a Sarajevo e francamente non l'ho trovato così tragico: certo, è molto affollato, specie in alcune aree ma non ricordo né code chilometriche né tempi di attesa infernali. Al ritorno ho fatto night stop a Istanbul e quando al mattino sono arrivato, peraltro in ritardo, in aeroporto c'ho impiegato quel che si impiega quasi dappertutto per i controlli.

Poi, per quel che vale un'esperienza sola

Ci sono passato in arrivo da Skopie a inizio luglio, normale forse perché a mezzogiorno, la partenza su MXP con PG di domenica normale verso il primo pomeriggio!
 
A mio avviso la discriminante rispetto a molti altri scali è che il traffico è spalmato praticamente su tutte le 24 ore del giorno. Mi è capitato di partire da IST per l'estremo oriente dopo mezzanotte e di rientrarci verso le 3-4 di mattina, in tutti i casi ho trovato l'aeroporto nel pieno del l'operatività, come fosse stata una qualsiasi ora del giorno.
 
IST dicono sia una vera bolgia, il terminal sta scoppiando e non riesce a sopportare i numeri sempre crescenti dei pax TK, code ed attese ovunque. Qualcuno di voi ha fatto un transito recentemente a IST? può confermare la situazione?

Ci passo spesso e sono rientrato oggi via IST. È certo sottodimensionato ed affollato, ma i servizi funzionano e all'atto pratico non è così tragica. Certo non è un aeroporto gradevole dai grandi spazi. Si potrebbe paragonarlo al vecchio DOH. Non è vero peggio di FCO.

La Lounge TK, pur affollata è una delle migliori, non è paragonabile a nessun altra in Europa
 
Io ho volato moltissime volte dal 2011 a oggi con TK, non mi è mai piaciuta e non mi piace l'aeroporto. Usano aerei con ife vecchio sulle tratte più lunghe (ist-cgk), ife nuovo su tratte relativamente brevi(ist-auh). Non è un caso, più volte la stessa storia. Gli AV sono 50% cordiali, 50% veri sbruffoni. IST è sempre congestionato, non tanto per i pax, quanto per i voli sempre in attesa in volo e a terra. Ci volo perchè molto comoda essendo io di Bologna. Ora che EK è in arrivo, non credo utilizzerò più TK
 
IST dicono sia una vera bolgia, il terminal sta scoppiando e non riesce a sopportare i numeri sempre crescenti dei pax TK, code ed attese ovunque. Qualcuno di voi ha fatto un transito recentemente a IST? può confermare la situazione?

ci ho volato 4 volte negli ultimi mesi e mai avuto problemi, come detto prima c e traffico ad ogni ora del giorno quindi la gente è molto spalmata
 
Programmazione preliminare S16 per l'Italia

SAW
- 1xd FCO
- 1xd MXP
- 1xd VCE

IST
- 28xw FCO
- 28xw MXP
- 24xw VCE
- 17xw BLQ
- 10xw NAP
- 7xw TRN
- 7xw CTA
- 5xw GOA
- 5xw PSA
- 4xw BRI
 
Altinoz, Turkish Airlines: "Un milione di pax in Italia nei primi 8 mesi del 2015"

In Italia Turkish Airlines registra una crescita superiore alla media internazionale. La compagnia aerea era presente con un suo stand TTG Incontri per annunciare le novità di espansione del gruppo e confermare il suo impegno in territorio italiano.

Yurdagul Altinoz, general manager a Roma del vettore di Istanbul, snocciola i dati che lo dimostrano: "In Italia nei primi otto mesi del 2015 abbiamo trasportato un milione di passeggeri. È una crescita del 12 per cento, di un punto percentuale in più rispetto alle media globale dell'11 per cento. Per noi questo è un mercato molto importante, secondo solo alla Germania in Europa".

Dopo l'inaugurazione della destinazione di Bari e l'incremento delle frequenze nel Belpaese, passate da 122 a 156 voli, le rotte si mantengono statiche per la winter, anche se il vettore sta valutando la possibilità di portare a sei le frequenze giornaliere da Milano "ma è ancora da verificare" sottolinea la manager.

Per il nuovo anno, la compagnia di bandiera turca sta contemplando se sia possibile inaugurare anche una nuova destinazione in Sud Italia "Perché l'intenzione sarebbe quella di aprire in un futuro speriamo prossimo ancora una o due rotte".

Nel frattempo si mantiene stretto anche il rapporto con le agenzie di viaggio, per le quali vengono organizzati fam trip alla scoperta delle varie destinazioni del network.


TTG
 
Altinoz, Turkish Airlines: "Un milione di pax in Italia nei primi 8 mesi del 2015"

In Italia Turkish Airlines registra una crescita superiore alla media internazionale. La compagnia aerea era presente con un suo stand TTG Incontri per annunciare le novità di espansione del gruppo e confermare il suo impegno in territorio italiano.

Yurdagul Altinoz, general manager a Roma del vettore di Istanbul, snocciola i dati che lo dimostrano: "In Italia nei primi otto mesi del 2015 abbiamo trasportato un milione di passeggeri. È una crescita del 12 per cento, di un punto percentuale in più rispetto alle media globale dell'11 per cento. Per noi questo è un mercato molto importante, secondo solo alla Germania in Europa".

Dopo l'inaugurazione della destinazione di Bari e l'incremento delle frequenze nel Belpaese, passate da 122 a 156 voli, le rotte si mantengono statiche per la winter, anche se il vettore sta valutando la possibilità di portare a sei le frequenze giornaliere da Milano "ma è ancora da verificare" sottolinea la manager.

Per il nuovo anno, la compagnia di bandiera turca sta contemplando se sia possibile inaugurare anche una nuova destinazione in Sud Italia "Perché l'intenzione sarebbe quella di aprire in un futuro speriamo prossimo ancora una o due rotte".

Nel frattempo si mantiene stretto anche il rapporto con le agenzie di viaggio, per le quali vengono organizzati fam trip alla scoperta delle varie destinazioni del network.


TTG

PMO e CAG magari.
 
Penso che la candidata o le 2 candidate possano essere individuate tra CAG, PMO, AOI, VRN.
Vedo più difficile un volo tipo SUF in questo momento.