Turkish Airlines ordina altri 15 A330-300

Voglio sottolineare,oltre alla bontà del tuo giudizio che approvo,che forse di questi tempi non conviene,alla Turchia,di entrare nella comunità europea.

All'andamento generale, a cos'altro dovrebbe essere riferito?

Semplicemente al commento che hai quotato con il tuo "per ora":

"Però dietro c'è lo stato turco che almeno per il momento non sembra abbia grossi problemi nel poter foraggiare la compagnia per accompagnare la propria espansione."

Semplicemente al commento che hai quotato con il tuo "per ora":

"Però dietro c'è lo stato turco che almeno per il momento non sembra abbia grossi problemi nel poter foraggiare la compagnia per accompagnare la propria espansione."
Il mio era un per ora riferito all'andamento, se c'è dietro il governo non ho nulla in contrario anche se spero che la compagnia abbia già avviato un sistema di self-sustainability qualora le cose non dovessero andare più bene.

Il mio era un per ora riferito all'andamento, se c'è dietro il governo non ho nulla in contrario anche se spero che la compagnia abbia già avviato un sistema di self-sustainability qualora le cose non dovessero andare più bene.

Ok bene.

Sono sicuro che se qualcuno del management di THY leggerá questo thread prenderá in seria considerazione il tuo avvertimento.
Resta il fatto che, ed é quello che intendevo, i bilanci di THY degli ultimi anni sembrano non manifestare la necessitá di uno stato tappabuchi di (Al)italica memoria.

Chiedo venia, hai ragione. 15 macchine con consegna in 4 anni non mi sembrano comunque numeri per cui gridare allo scandalo.

Nel giro di un paio di mesi, TK dovrebbe piazzare un altro ordine a Boeing per i 77W, secondo quanto afferma la stampa turca.

Non è detto poi, che i 330s in ordine, non servano a rimpiazzare alcuni, se non tutti i 340.

Secondo me il successo di Tk è dovuto in gran parte a due fattori che la favoriscono rispetto alle altre compagnie europee: costo del lavoro molto piu' basso e non essendo la Turchia parte della UE non deve sottostare alla regola che vieta gli aiuti di stato, in pratica lo stato può finanziare la crescita della compagnia senza alcuna limitazione.

Secondo me il successo di Tk è dovuto in gran parte a due fattori che la favoriscono rispetto alle altre compagnie europee: costo del lavoro molto piu' basso e non essendo la Turchia parte della UE non deve sottostare alla regola che vieta gli aiuti di stato, in pratica lo stato può finanziare la crescita della compagnia senza alcuna limitazione.

Il successo è decretato anche dalla performance strettamente commerciale. I dati economici sono sotto gli occhi di tutti.

Il successo è decretato anche dalla performance strettamente commerciale. I dati economici sono sotto gli occhi di tutti.

Si certo questo era sottointeso, offrono un buon prodotto e spesso con un buon rapporto qualità prezzo se a questo aggiungi i due fattori che citavo sopra il quadro è completo.