Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino

Dal 4 maggio partiranno i voli da Genova, tre volte a settimana che diventeranno cinque dal 27 giugno.

Da Napoli le operazioni partiranno il 28 giugno con tre tratte settimanali che passeranno a cinque dal 3 agosto mentre

da Torino si volerà tre volte a settimana dal 2 agosto.

E sempre su TRN non sono per ora previsti incrementi a 5/w:mad:

Genoa-Italy Flights(GOA)

25.03.2011
Istanbul- Genoa (GOA)-Istanbul flights are planned as 3 flights per week and will be launched as of June 8, 2011 and the frequencies will be increased from 3 to 5 flights per week as of June 27, 2011.

Flight No
Start End Days Departure Arrival
TK1307 08.06.11 25.06.11 Wednesday, Thursday, Saturday Istanbul
09:25 Genoa 11:15
TK1308 08.06.11 25.06.11 Wednesday, Thursday, Saturday Genoa 12:15 Istanbul
16:15
TK1307 27.06.11 29.10.11 Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Saturday Istanbul
09:25 Genoa 11:15
TK1308 27.06.11 29.10.11 Monday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Saturday Genoa 12:15 Istanbul
16:15

Ciao,
Rick.

Turkish Airlines, al via il Genova-Istanbul

turkish_airlines_al_via_il_genova_istanbul_imagelarge.jpg

Lunedì, 06 Giugno 2011

Turkish Airlines investe sull'Italia con l'apertura del nuovo collegamento fra Genova e Istanbul che partirà dal prossimo 8 giugno, 3 volte la settimana, il mercoledi, giovedì e sabato, cui si aggiungerà il lunedì a fine mese. Ufuk Unal, già responsabile markeing dell'ufficio Turkish di Bologna assume l'incarico di general manager allo scalo ligure. «La compagnia ha deciso di investire per potenziare il mercato italiano - commenta Unal - con il quninto scalo, Genova, cui seguiranno Napoli a fine giugno e Torino entro l'anno per compleatare il quadro. Il feed back dal mercato italiano è molto positivo e siamo certi che il successo delle nuove aperture, ultima delle quali Bologna nel marzo 2010, sia stato un perfetto preambolo per radicarci sul territorio e divenire una delle compagnie di riferimento per i voli del nostro network che fa parte di Star Alliance». I voli saranno operati con Airbus 320 da 155 posti e B737 da 165.

Travelquotidiano

I voli inaugurali da/per Napoli

Outbound (IST-NAP) :

C: 14/28 - 50%
Y: 71/90 - 78%

Inbound (NAP-IST):

C: 6/28 - 21%
Y: 45/90 - 50%

Aeromobile : A319 TC-JLP (un ex-AtlasJet)

I voli inaugurali da/per Napoli

Outbound (IST-NAP) :

C: 14/28 - 50%
Y: 71/90 - 78%

Inbound (NAP-IST):

C: 6/28 - 21%
Y: 45/90 - 50%

Aeromobile : A319 TC-JLP (un ex-AtlasJet)

Beh, l'IST-NAP non è andato male. Considerando che queste persone la settimana prossima se ne tornano a casa, più i turisti napoletani che andranno lì (o useranno IST per proseguire altrove), le percentuali aumenteranno. Poi la pubblicità è cmq rimasta relegata al solo aeroporto

In tema di Turkish, vi sarei grato se poteste togliermi una curiosità: è possibile oppure no iscriversi ad una newsletter on line? Mandano le newsletter come molte altre compagnie? Ve lo chiedo perchè, per non perdermi eventuali offerte senza dover guardare i siti quotidianamente, sono iscritto alle newsletter di quasi tutte le compagnie che operato su TRN, da quando è stato annunciato il volo di Turkish ho cominciato a cercare sul loro sito, ma non sono riuscito a trovare nulla inerente la newsletter, potrebbe darsi che sia colpa mia che non sono riuscito a trovare nulla, ma, d'altro canto, mi sembra strano che non offrano questo "servizio".
Grazie in anticipo!:)

Anch'io non sono mai riuscito a trovarla. Poi comprando un volo da Genova per Trabzon via Istanbul un paio di settimane fa, nelle varie opzioni prima del pagamento ho trovato anche quella di iscrivermi alla newsletter. Ho messo la tacchetta ma ad ora non mi è mai arrivato nulla...

a proposito di TK, ieri ho avuto una pessima impressione nella gestione di questa compagnia. E' un po' che la uso ed infatti mi hanno già passato a membro classic plus, ma ieri tornando da BOM con destinazione finale BLQ, mi hanno lasciato a IST perchè il volo da BOM era in ritardo di 40 minuti. Sostanzialmente è arrivato al piazzale alle 10.15 anzichè alle 9.35. Avevo avvisato il personale a BOM che avevo la coincidenza e mi avevano assicurato che la compagnia sapendo delle coincidenze dei suoi pax, aspetta fino all'ultimo.
Bene, io alle 10.25 ero nel terminal IST, guardo il cartellone e il volo delle 10.40 per BLQ non compariva già più! Mi passa davanti un dipendente TK, domando e mi risponde: "you're late, you lost the flight, gate is closed". Al che mi girano le balls e gli faccio notare che IO non ero in ritardo, LORO lo erano ed hanno pure chiuso un gate con esagerato anticipo considerando che c'era un pax in coincidenza e lo devono sapere.
Questo testina mi continua a ripetere 4 o 5 volte la frase sopra, al che mi inalbero, lo prendo e lo porto al desk TK e gli dico che voglio arrivare a BLQ in giornata, lui mi risponde che non ci sono altri voli (credeva fossi stupido??????), per cui gli dico: "lo so, tu ora mi hai fatto perdere un volo che potevo prendere, per cui sempre tu mi fai salire su un volo per MUC, FRA, CDG, FCO e mi fai arrivare a BLQ. Questo mi risponde che può farmi andare in hotel a IST a dormire per prendere il volo per BLQ l'indomani!
la mia risposta: "tu non ha capito, io OGGI voglio essere a BLQ!" al che mi manda da un collega che in 5 secondi mi rispedisce al mittente. A quel punto mi caccio a sbraitare e una ragazza della TK mi ascolta e cerca una soluzione con me, cosa che dovrebbe essere naturale. Dopo una decina di minuti, non trovando una connessione decente(sempre troppo poco tra un volo e l'altro, aveva paura che mi rilasciassero a terra), vedo il tabellone con un volo TK in partenza per MXP a breve, per cui le chiedo di volare su MXP, lei accetta, mi stampa la carta di imbarco e mi consegna il nuovo tagliando della valigia, solo che fa sparire quello vecchio. Corro al gate, salgo e arrivo a MXP. Bagaglio perso! Ovvio. Solo che alla Sea handling hanno giustamente fatto notare che TK non può ritirarein questi casi il vecchio tagliando perchè se il bagaglio fosse andato perso prima di essere ritaggato, poi rintracciarlo diventa complicato. Comunque,stamattina ho visto sul sito Sea che il bagaglio è stato ritrovato,ma TK ha bisogno di una organizzazione di altro livello, anche perchè fa parte di una alleanza che dovrebbe garantire altri standard di assistenza e organizzativi. Non deve essere il pax a pretendere una soluzione, deve essere il vettore a proporti varie soluzioni da poter scegliere!
Ho scritto tutto ciò nel modulo dei suggerimenti TK, speriamo si diano una svegliata.

Anch'io non sono mai riuscito a trovarla. Poi comprando un volo da Genova per Trabzon via Istanbul un paio di settimane fa, nelle varie opzioni prima del pagamento ho trovato anche quella di iscrivermi alla newsletter. Ho messo la tacchetta ma ad ora non mi è mai arrivato nulla...

Grazie per l'informazione! :)

Indirizzo web newsletter di THY

è possibile oppure no iscriversi ad una newsletter on line?

Sì, io sono iscritto dal primo numero, una dozzina di anni fa.

Mandano le newsletter come molte altre compagnie?

Sì, mi arriva dagli indirizzi milesandsmiles_promo@thy.com o milesandsmiles@thy.com.

Questa è la newsletter di Giugno, che tra l'altro parla di Genova: http://www.turkishairlines.com/group_mailing/miles_and_smiles/Haber_Bulteni/bulten_EN.html