Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino

(LaStampa.it) Turkish vuole Torino dal 2 agosto.
Inizialmente sarà trisettimanale su Ataturk, superabile la "concorrenza" di Napoli e Genova

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=1852&ID_sezione=&sezione=

Fonti turche confermano tutto l'interesse di Turkish per Torino. La compagnia di Istanbul ha chiesto di operare la rotta a partire dal 2 agosto, inizialmente con frequenza trisettimanale. Quindi con un minimo spazio lasciato ancora ad Alitalia. Il suo arrivo a Torino è dunque sempre più probabile perchè siamo di fronte ad una mossa ufficiale. Ma i bene informati dicono che i vertici turchi sono ancora indecisi se aprire prima Torino, come parrebbe da questa iniziativa, oppure Genova oppure Napoli. Va da sè che tutto si deciderà nelle prossime settimane, certamente entro marzo quando inizierà la campagna di vendita. Un ruolo ce l'avrà anche Sagat: speriamo che in palazzina nessuno tiri il freno a mano....
Mi sembra una scemenza di articolo. Che sia ufficiale lo sanno anche i muri, visto che sono usciti almeno due comunicati stampa direttamente dal vettore. Peraltro non è in atto nessuna concorrenza tra gli scali visto che è prevista l'apertura di tutti e 3 quest'anno.

CIAO
_goa

Mi sembra una scemenza di articolo. Che sia ufficiale lo sanno anche i muri, visto che sono usciti almeno due comunicati stampa direttamente dal vettore. Peraltro non è in atto nessuna concorrenza tra gli scali visto che è prevista l'apertura di tutti e 3 quest'anno.

CIAO
_goa

il caposcalo non mi ha detto una cavolata, la prima è Torino, poi ha per finire aggiunto gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi
Torino e Genova 3xw
Napoli 5xw
ovviamente è solo una chiacchierata informale, non posso di certo citarlo con nome e cognome

il caposcalo non mi ha detto una cavolata, la prima è Torino, poi ha per finire aggiunto gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi
Torino e Genova 3xw
Napoli 5xw
ovviamente è solo una chiacchierata informale, non posso di certo citarlo con nome e cognome
Appunto, quello che dici tu dice cose molto diverse (e a mio giudizio assai più probabili) di quanto riportato nell'articolo ;)

-nessuna frequenza 2x su TRN
-nessuna competizione tra gli scali
-nessun avvio il 2 agosto

CIAO
_goa

Appunto, quello che dici tu dice cose molto diverse (e a mio giudizio assai più probabili) di quanto riportato nell'articolo ;)

-nessuna frequenza 2x su TRN
-nessuna competizione tra gli scali
-nessun avvio il 2 agosto

CIAO
_goa

Caro goa ho specificato che si trattava di una notizia non certa neanche la mia. Non vorrei essere lapidato dopo.

Mi chiedo che senso abbiano TRN e GOA 3x, quando da MXP ci sono quasi 4 daily. Spero in un approccio diverso da parte di TK altrimenti a mio avviso la riuscita di questi voli è molto a rischio, con 3 frequenze settimanali diventa molto difficile fare feeder soprattutto in ottica business.

Il sistema di TK è integrato con gli altri partner Star in una logica multihub? E' possibile ad esempio fare BLQ-IST-BKK-MUC-BLQ?

Mi chiedo che senso abbiano TRN e GOA 3x, quando da MXP ci sono quasi 4 daily. Spero in un approccio diverso da parte di TK altrimenti a mio avviso la riuscita di questi voli è molto a rischio, con 3 frequenze settimanali diventa molto difficile fare feeder soprattutto in ottica business.

Il sistema di TK è integrato con gli altri partner Star in una logica multihub? E' possibile ad esempio fare BLQ-IST-BKK-MUC-BLQ?

Ho letto proprio nelle pagine del forum che Lh non vede di buon occhi l'espansione di tk

In anteprima esclusiva su Aviazione Civile:

TK1309 ARR. TRN 11.35 -2--56- dal 2 AGO
TK1310 PAR. TRN 12.35 -2--56- dal 2 AGO

CIAO
_goa

L'FBI in confronto non vale niente! :D Comunque, speravo meglio come giorni e spero che su GOA le cose cambino, perchè quel volo il Martedì non mi dice tanto.... Gli altri due (Venerdì e Sabato) li vedo bene in ottica turismo in medio oriente o nell'estremo oriente, ma come business non so quanto possano funzionare....

AZ opera 2-5-7 alle 12:45, TK vuole volare 2-56 alle 12:35, chissà chi la spunterà :D Onestamente 3x come volo feeder è deludente, ma l'importante è che arrivino, ci Sará poi tempo per aumentare le frequenze. AZ potrà convivere durante il picco estivo, da settembre/ottobre sarà il caso che mandi l'aereo altrove.

Frequency increase in Istanbul-Agri- Istanbul flights
15.02.2011
The frequencies of our Istanbul-Agri- Istanbul flights will be increased from 7 to 11 flights per week as of February of 21th , 2011

Current Schedule;
Flight No Start End Days Departure Arrival
TK2730 06.01.2011 14.02.2011 Every day
İstanbul 12:50 Ağrı 14:55
TK2731 06.01.2011 14.02.2011 Every day Ağrı 15:50 İstanbul 18:05
Planned schedule as of Feb. of 21th , 2011.
Flight No Start Days Departure Arrival
TK2732 21.02.2011 Monday, Tuesday, Thursday, Saturday İstanbul 10:40 Ağrı 12:45
TK2733 21.02.2011 Monday, Tuesday, Thursday, Saturday Ağrı 13:40 İstanbul 15:55
TK2730 21.02.2011 Every day İstanbul 12:50 Ağrı 14:55
TK2731 21.02.2011 Every day Ağrı 15:50 İstanbul 18:05

Allo stand Turkish della BIT vi sono due totem che pubblicizzato tutte e tre le destinazioni. Al momento purtroppo non hanno ancora altro materiale.

Secondo uno dei responsabili i voli saranno operati nel seguente modo:

-Genova 3x
-Torino 5x
-Napoli 3x

I voli dovrebbero essere messi in vendita non prima di metà/fine marzo. Per Genova si parla di inizio voli a metà aprile.

CIAO
_goa

Ultima modifica: