Turkish Airlines incrementa Venezia

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Dal 1° novembre il VCE-IST passa da 7 a 10 frequenze settimanali.
Le 3 nuove frequenze vanno a formare un nuovo volo disponibile in fascia serale.

TK 1868 VCE 13:00 IST 16:20 (1234567)
TK 1870 VCE 18:45 IST 22:05 (1--4-6-)

fonte : THY.com

l'ho preso solo una volta, e infrasettimanale, pieno a tappo...d'altronde è molto + comodo che andare a IST via Roma...

Ottima notizia per gli amici veneziani, avere un volo diretto è indubbiamente più comodo.
Ad ogni modo, Turkish Airlines mi sembra si stia espandendo notevolmente sia come rotte ed anche per ciò che riguarda la flotta... se ricordo bene ha acquistato e sta ancora acquistando parecchi nuovi aeromobili tra Airbus e Boeing.
Personalmente ho viaggiato circa una decina di anni fa con Turkish Airlines e mi sono trovato bene, ho fatto sia MXP-IST-AYT e ritorno che MXP-IST-BJV e ritorno e non ho trovato nulla di cui lamentarmi.

Tutti a Venedik

10 voli Turkish da Venezia? Quo Vadis Turkish?

Ad esempio Venezia è una delle mete preferite dai Turchi in vacanza.

In dieci anni e passa non mi è mai capitato di aprire un giornale turco (di quelli mainstream, stile Hurriyet, Milliyet, Zaman, ...) senza trovarci la pubblicità di un qualche TO turco per Venedik - Floransa - Roma (Venezia - Firenze - Roma), anche nei periodi di crisi economica più nera.

Con conseguenze per AZ ?
Il famoso grande hub del mediterraneo sembra stia quasi diventando IST. L'espansione smodata di TK, fa si che i margini di manovra di FCO, ma soprattutto di AZ, siano impattati.

Con conseguenze per AZ ?
Il famoso grande hub del mediterraneo sembra stia quasi diventando IST. L'espansione smodata di TK, fa si che i margini di manovra di FCO, ma soprattutto di AZ, siano impattati.

Come "sembra"... ma lo è
Queste sono le destinazioni extraeuropee:

-Abu Dhabi
-Accra
-Alessandria d'Egitto
-Aleppo
-Algeri
-Almaty
-Amman
-Ashgabad
-Astana
-Baghdad
-Bahrein
-Baku
-Bangkok
-Batumi
-Beijing
-Benghazi
-Beyrut
-Bishkek
-Cairo
-Cape Town
-Casablanca
-Chicago
-Dakar
-Damascus
-Dar es Salaam
-Delhi
-Dubai
-Dushanbe
-Entebbe
-Ho Chi Minh City
-Hong Kong
-Jakarta
-Jeddah
-Johannesburg
-Karachi
-Karthoum
-Kuwait City
-Lagos
-Los Angeles
-Mashad
-Medinah
-Mumbai
-Muscat
-Nairobi
-New York
-Nicosia
-Osaka
-Ryiadh
-San Paolo
-Seoul
-Shanghai
-Singapore
-Tabriz
-Tashkent
-Tbilisi
-Tehran
-Tel Aviv
-Tokyo
-Toronto
-Tripoli
-Tunisi
-Washington

Inoltre hanno intenzione di aprire: Arbil, Atlanta, Basra, Boston, Detroit, Dhaka, Guangzhou, Houston, Manila, Miami (ritorno) e Shiraz

Non solo i cavalli di San Marco e il disegno della stessa basilica vengono da Costantinopoli, i legami di Venezia erano fortissimi e forse questo intriga i turisti turchi. Anyway, IST sta diventando un hub di tutto rispetto.
vero, a vce e' pieno di "ricordini" che gli antenati han rapinato laggiu'...
purtroppo venezia e' la piu' grande disneyland del pianeta. non so' quanto riesca a reggere il peso di 21 milioni di turisti l'anno...

Bene l'incremento su VCE che vedo molto piu' nella prospettiva di transiti a IST che per il p2p. Credo che tra non molto passeranno al 2x daily tutti i giorni.

Questi incrementi di TK faranno male ad AZ, AF e LH che certo per i loro hub offrono per il momento piu' frequenze di TK, ma i prezzi di TK sul lungo raggio sono molto competitivi e credo attireranno molti pax piu' sensibili al prezzo.