Turkish Airlines incrementa Venezia

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dal 1° novembre il VCE-IST passa da 7 a 10 frequenze settimanali.
Le 3 nuove frequenze vanno a formare un nuovo volo disponibile in fascia serale.

TK 1868 VCE 13:00 IST 16:20 (1234567)
TK 1870 VCE 18:45 IST 22:05 (1--4-6-)

fonte : THY.com

l'ho preso solo una volta, e infrasettimanale, pieno a tappo...d'altronde è molto + comodo che andare a IST via Roma...

Ottima notizia per gli amici veneziani, avere un volo diretto è indubbiamente più comodo.
Ad ogni modo, Turkish Airlines mi sembra si stia espandendo notevolmente sia come rotte ed anche per ciò che riguarda la flotta... se ricordo bene ha acquistato e sta ancora acquistando parecchi nuovi aeromobili tra Airbus e Boeing.
Personalmente ho viaggiato circa una decina di anni fa con Turkish Airlines e mi sono trovato bene, ho fatto sia MXP-IST-AYT e ritorno che MXP-IST-BJV e ritorno e non ho trovato nulla di cui lamentarmi.

Tutti a Venedik

10 voli Turkish da Venezia? Quo Vadis Turkish?

Ad esempio Venezia è una delle mete preferite dai Turchi in vacanza.

In dieci anni e passa non mi è mai capitato di aprire un giornale turco (di quelli mainstream, stile Hurriyet, Milliyet, Zaman, ...) senza trovarci la pubblicità di un qualche TO turco per Venedik - Floransa - Roma (Venezia - Firenze - Roma), anche nei periodi di crisi economica più nera.

Non solo i cavalli di San Marco e il disegno della stessa basilica vengono da Costantinopoli, i legami di Venezia erano fortissimi e forse questo intriga i turisti turchi. Anyway, IST sta diventando un hub di tutto rispetto.

Con conseguenze per AZ ?
Il famoso grande hub del mediterraneo sembra stia quasi diventando IST. L'espansione smodata di TK, fa si che i margini di manovra di FCO, ma soprattutto di AZ, siano impattati.

Con conseguenze per AZ ?
Il famoso grande hub del mediterraneo sembra stia quasi diventando IST. L'espansione smodata di TK, fa si che i margini di manovra di FCO, ma soprattutto di AZ, siano impattati.

Come "sembra"... ma lo è
Queste sono le destinazioni extraeuropee:

-Abu Dhabi
-Accra
-Alessandria d'Egitto
-Aleppo
-Algeri
-Almaty
-Amman
-Ashgabad
-Astana
-Baghdad
-Bahrein
-Baku
-Bangkok
-Batumi
-Beijing
-Benghazi
-Beyrut
-Bishkek
-Cairo
-Cape Town
-Casablanca
-Chicago
-Dakar
-Damascus
-Dar es Salaam
-Delhi
-Dubai
-Dushanbe
-Entebbe
-Ho Chi Minh City
-Hong Kong
-Jakarta
-Jeddah
-Johannesburg
-Karachi
-Karthoum
-Kuwait City
-Lagos
-Los Angeles
-Mashad
-Medinah
-Mumbai
-Muscat
-Nairobi
-New York
-Nicosia
-Osaka
-Ryiadh
-San Paolo
-Seoul
-Shanghai
-Singapore
-Tabriz
-Tashkent
-Tbilisi
-Tehran
-Tel Aviv
-Tokyo
-Toronto
-Tripoli
-Tunisi
-Washington

Inoltre hanno intenzione di aprire: Arbil, Atlanta, Basra, Boston, Detroit, Dhaka, Guangzhou, Houston, Manila, Miami (ritorno) e Shiraz

Non solo i cavalli di San Marco e il disegno della stessa basilica vengono da Costantinopoli, i legami di Venezia erano fortissimi e forse questo intriga i turisti turchi. Anyway, IST sta diventando un hub di tutto rispetto.
vero, a vce e' pieno di "ricordini" che gli antenati han rapinato laggiu'...
purtroppo venezia e' la piu' grande disneyland del pianeta. non so' quanto riesca a reggere il peso di 21 milioni di turisti l'anno...

Bene l'incremento su VCE che vedo molto piu' nella prospettiva di transiti a IST che per il p2p. Credo che tra non molto passeranno al 2x daily tutti i giorni.

Questi incrementi di TK faranno male ad AZ, AF e LH che certo per i loro hub offrono per il momento piu' frequenze di TK, ma i prezzi di TK sul lungo raggio sono molto competitivi e credo attireranno molti pax piu' sensibili al prezzo.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu