Turkish Airlines continua a meravigliare.


Charter2017

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3 Agosto 2017
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Buonasera.
Turkish Airlines prima compagnia Europea e tra le prime cinque nel mondo per traffico nel 2020, quindi in piena pandemia.
Tutto questo senza aiuti di Stato (denaro pubblico).

(Ansa.it)
Istanbul, 28 Giugno 2021 - Nonostante l'industria dell'aviazione abbia subito un duro colpo nel 2020, Turkish Airlines si è distinta con una performance finanziaria relativamente impressionante. Secondo CAPA, Turkish Airlines è stata la compagnia aerea più trafficata d'Europa durante la pandemia, e una delle prime cinque compagnie aeree del mondo. Una serie di scelte hanno permesso alla compagnia aerea di mantenere la liquidità e i costi a un livello gestibile e ad adattarsi alla "nuova normalità".
Turkish Airlines ha chiuso con successo l'anno fiscale 2020 con 6,7 miliardi di dollari di entrate, che rappresentano il 50% del livello dell'anno precedente, con una perdita netta di soli 836 milioni di dollari. In questi tempi incerti, la compagnia aerea è inoltre riuscita a mantenere la sua fitta rete di rotte. Secondo Eurocontrol, nell'aprile 2021 Turkish Airlines ha effetuato una media di 685 voli al. Nel 2020, Turkish Airlines ha trasportato 28 milioni di passeggeri con un fattore di carico del 71%. Anche il nuovo aeroporto di Istanbul è rimasto in cima alla classifica: nonostante una perdita di traffico del 68%, è stato l'aeroporto di maggior successo in Europa nel dicembre 2020.
Questo successo si basa su attività di taglio dei costi, riduzione del Capex e gestione attiva della risorse. Turkish Airlines ha ottenuto tali prestazioni senza contare su iniezioni di denaro pubblico. Inoltre, gli accordi con Boeing e Airbus sulla crescita della flotta diminuiranno le esigenze di finanziamento degli aerei di Turkish Airlines di circa 7 miliardi di dollari nei prossimi anni.
"Oltre alle misure che abbiamo adottato, dobbiamo questo successo al nostro personale dedicato. Il suo senso di unità è ciò che contraddistingue Turkish Airlines: insieme, come una famiglia, abbiamo deciso che nessun membro di Turkish Airlines sarebbe stato lasciato indietro durante questa crisi", dice il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, M. İlker Aycı.
Turkish Airlines ha trasformato la pandemia in un'opportunità per aumentare le sue operazioni cargo. L'anno scorso, la compagnia aerea ha riconfigurato 50 dei suoi aerei passeggeri per aumentare la capacità della sua flotta cargo e diventare la sesta compagnia aerea cargo più grande del mondo. Questo ha permesso a Turkish Airlines di consegnare 50.000 tonnellate di forniture mediche, tra cui più di 45 milioni di dosi di vaccini COVID-19, nel mondo.


(moderndiplomacy.eu)
Turkish Airlines successfully ended the fiscal year 2020 with 6.7 billion USD revenue, which accounts for 50% of the preceding year’s level, with a net loss of only 836 million USD. During these uncertain times, the airline was also able to maintain its robust route network. According to Eurocontrol, in April 2021 Turkish Airlines operated an average of 685 flights per day – almost double the number of the closest competitor in Europe, Lufthansa. In 2020, Turkish Airlines flew 28 million passengers, with an impressive load factor of 71%. Currently, the airline serves 179 international destinations with 16 intercountry and 58 intercontinental flights. The new Istanbul Airport also stayed on top: even with a 68% loss of traffic, it was still Europe’s most successful airport as of March 2021, with 616 departing and arriving flights.
This success is based on cost cutting activities, capex reduction and active capacity management. In fact, Turkish Airlines achieved such performance without relying on any governmental cash injections. Furthermore, agreements with Boeing and Airbus on fleet growth will further decrease the aircraft financing needs of Turkish Airlines by around 7 billion USD in the coming years.
“Our success as the best performing flag-carrier airline in Europe is not coincidental. Apart from the multiple measures we took, we owe this success to our dedicated staff. While other airlines faced layoffs, we did not part ways with any of our colleagues during this process. Instead everyone within Turkish Airlines accepted salary cuts from up to 50% depending on the role and responsibilities. The exceptional sense of unity within our staff is what sets Turkish Airlines apart: together as a family, we decided that no member of the Turkish Airlines family would be left behind during this crisis.”, says Turkish Airlines’ Chairman of the Board and the Executive Committee, M. İlker Aycı.
Turkish Airlines also turned the pandemic into an opportunity to increase its cargo operations, with 50 of its passenger aircrafts being reconfigured to increase its cargo fleet capacity. Turkish Cargo managed to become one of the top five air cargo companies in the world and the 6th largest cargo company. The company increased its market share in total global cargo revenue from 0.6% in 2009 to 4.7% in 2020. As of February 2021, one in 20 cargo flights around the world were handled by Turkish Cargo.
This allowed Turkish Cargo to deliver 50,000 tons of medical supplies, including more than 45 million doses of COVID-19 vaccines, to destinations all over the world. In addition, new technologies and innovative solutions have been developed. One example is SmartIST, one of the largest air cargo facilities in the world, which is scheduled to open this year. Located at Istanbul Airport, the facility uses modern technology such as drones and automated robots to process and deliver goods even faster.
 
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Vista la democrazia da quelle parti mi pare strano che abbiano trovato il modo di sbertucciare AF-KL, LH group, IAG e compagnia cantante.
50 aerei riconfigurati cargo, già questo numero è molto strano, va bene il cargo aumentato per tutti ma non vorrei che fosse un bel contratto statale per iniettare capitale nascondendolo.
 
senza aiuti di stato, come no, certo certo


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Se questa notizia non è giusta, allora anche altre non sono corrette. Dove è la verità e dove il falso - Ansa.it e moderndiplomacy.eu sono false?
 
A member of the Star Alliance, Turkish Airlines Group is headquartered on the grounds of Atatürk International Airport and is listed on the Istanbul Stock Exchange (IST: THYAO). Turkish Airlines transferred its hub operations to the new Istanbul Airport in mid-2019. The Turkish Government retains a shareholding of 49.12% in the airline group.


TK è per quasi la metà del governo turco che, ai tempi, aveva investito miliardi nella sua start-up. Ciò detto, non si può negare che TK abbia fatto passi da gigante in tempi recenti in termini di sicurezza, affidabilità e servizio. Che venga usata per fini politici da parte di Erdogan è innegabile, ma è altrettanto vero che i conti sono sempre in positivo (lasciamo perdere il momento attuale). Nel mondo turcofono è un veicolo enorme per il soft power della Turchia; quando ti trovi gli adesivi TK anche nei villaggi più sperduti dell'Alay ti fai due domande.
 
Buonasera.
Turkish Airlines prima compagnia Europea e tra le prime cinque nel mondo per traffico nel 2020, quindi in piena pandemia.
Tutto questo senza aiuti di Stato (denaro pubblico).

(Ansa.it)
Istanbul, 28 Giugno 2021 - Nonostante l'industria dell'aviazione abbia subito un duro colpo nel 2020, Turkish Airlines si è distinta con una performance finanziaria relativamente impressionante. Secondo CAPA, Turkish Airlines è stata la compagnia aerea più trafficata d'Europa durante la pandemia, e una delle prime cinque compagnie aeree del mondo. Una serie di scelte hanno permesso alla compagnia aerea di mantenere la liquidità e i costi a un livello gestibile e ad adattarsi alla "nuova normalità".
Turkish Airlines ha chiuso con successo l'anno fiscale 2020 con 6,7 miliardi di dollari di entrate, che rappresentano il 50% del livello dell'anno precedente, con una perdita netta di soli 836 milioni di dollari. In questi tempi incerti, la compagnia aerea è inoltre riuscita a mantenere la sua fitta rete di rotte. Secondo Eurocontrol, nell'aprile 2021 Turkish Airlines ha effetuato una media di 685 voli al. Nel 2020, Turkish Airlines ha trasportato 28 milioni di passeggeri con un fattore di carico del 71%. Anche il nuovo aeroporto di Istanbul è rimasto in cima alla classifica: nonostante una perdita di traffico del 68%, è stato l'aeroporto di maggior successo in Europa nel dicembre 2020.
Questo successo si basa su attività di taglio dei costi, riduzione del Capex e gestione attiva della risorse. Turkish Airlines ha ottenuto tali prestazioni senza contare su iniezioni di denaro pubblico. Inoltre, gli accordi con Boeing e Airbus sulla crescita della flotta diminuiranno le esigenze di finanziamento degli aerei di Turkish Airlines di circa 7 miliardi di dollari nei prossimi anni.
"Oltre alle misure che abbiamo adottato, dobbiamo questo successo al nostro personale dedicato. Il suo senso di unità è ciò che contraddistingue Turkish Airlines: insieme, come una famiglia, abbiamo deciso che nessun membro di Turkish Airlines sarebbe stato lasciato indietro durante questa crisi", dice il presidente del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Turkish Airlines, M. İlker Aycı.
Turkish Airlines ha trasformato la pandemia in un'opportunità per aumentare le sue operazioni cargo. L'anno scorso, la compagnia aerea ha riconfigurato 50 dei suoi aerei passeggeri per aumentare la capacità della sua flotta cargo e diventare la sesta compagnia aerea cargo più grande del mondo. Questo ha permesso a Turkish Airlines di consegnare 50.000 tonnellate di forniture mediche, tra cui più di 45 milioni di dosi di vaccini COVID-19, nel mondo.


(moderndiplomacy.eu)
Turkish Airlines successfully ended the fiscal year 2020 with 6.7 billion USD revenue, which accounts for 50% of the preceding year’s level, with a net loss of only 836 million USD. During these uncertain times, the airline was also able to maintain its robust route network. According to Eurocontrol, in April 2021 Turkish Airlines operated an average of 685 flights per day – almost double the number of the closest competitor in Europe, Lufthansa. In 2020, Turkish Airlines flew 28 million passengers, with an impressive load factor of 71%. Currently, the airline serves 179 international destinations with 16 intercountry and 58 intercontinental flights. The new Istanbul Airport also stayed on top: even with a 68% loss of traffic, it was still Europe’s most successful airport as of March 2021, with 616 departing and arriving flights.
This success is based on cost cutting activities, capex reduction and active capacity management. In fact, Turkish Airlines achieved such performance without relying on any governmental cash injections. Furthermore, agreements with Boeing and Airbus on fleet growth will further decrease the aircraft financing needs of Turkish Airlines by around 7 billion USD in the coming years.
“Our success as the best performing flag-carrier airline in Europe is not coincidental. Apart from the multiple measures we took, we owe this success to our dedicated staff. While other airlines faced layoffs, we did not part ways with any of our colleagues during this process. Instead everyone within Turkish Airlines accepted salary cuts from up to 50% depending on the role and responsibilities. The exceptional sense of unity within our staff is what sets Turkish Airlines apart: together as a family, we decided that no member of the Turkish Airlines family would be left behind during this crisis.”, says Turkish Airlines’ Chairman of the Board and the Executive Committee, M. İlker Aycı.
Turkish Airlines also turned the pandemic into an opportunity to increase its cargo operations, with 50 of its passenger aircrafts being reconfigured to increase its cargo fleet capacity. Turkish Cargo managed to become one of the top five air cargo companies in the world and the 6th largest cargo company. The company increased its market share in total global cargo revenue from 0.6% in 2009 to 4.7% in 2020. As of February 2021, one in 20 cargo flights around the world were handled by Turkish Cargo.
This allowed Turkish Cargo to deliver 50,000 tons of medical supplies, including more than 45 million doses of COVID-19 vaccines, to destinations all over the world. In addition, new technologies and innovative solutions have been developed. One example is SmartIST, one of the largest air cargo facilities in the world, which is scheduled to open this year. Located at Istanbul Airport, the facility uses modern technology such as drones and automated robots to process and deliver goods even faster.

Cosa??? Ma per favore, perchè tutti questi spot pubblicitari alla turchia? Non c'e compagnia piu gonfiata di denaro pubblico.
 
Non c'e compagnia piu gonfiata di denaro pubblico.

Mmmmh...

200921233220-alitalia-coronavirus-free-flights-restricted-super-tease.jpg
 
sono in positivo ,ma pure se fossero in negativo ho idea che basti una telefonatina da chi di dovere e magicamente i conti tornano in positivo. Non è che li ci sia Bartezzaghi a controllare.
 
turkish non ha rotte? non sposta milioni di persone? non ha divisione cargo in espansione? non ha una flotta degna di nota? sono tutte brutte, cattive, molto piu' di alitalia, poi però se vai a guardare i numeri e i risultati...
 
turkish non ha rotte? non sposta milioni di persone? non ha divisione cargo in espansione? non ha una flotta degna di nota? sono tutte brutte, cattive, molto piu' di alitalia, poi però se vai a guardare i numeri e i risultati...
Vivendo in una democrazia e con UE sopra a porre regole ci dimentichiamo cosa vuol dire dove la democrazia non c'è. Tranquillo che sembrerebbe un gioiellino pure AZ in Turchia. Ah, nel caso attenzione ad esporsi troppo perché potresti essere prelevato notte tempo come oppositore politico... sai dove non c'è la democrazia funziona così.
 
non scambierei il mio stato di cittadino europeo con quello turco nemmeno per un milione di dollari ma sospetto che il successo di turkish non sia riducibile ad una mero legame con la situazione dittatoriale in cui la società risiede...
 
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Vivendo in una democrazia e con UE sopra a porre regole ci dimentichiamo cosa vuol dire dove la democrazia non c'è. Tranquillo che sembrerebbe un gioiellino pure AZ in Turchia. Ah, nel caso attenzione ad esporsi troppo perché potresti essere prelevato notte tempo come oppositore politico... sai dove non c'è la democrazia funziona così.
Lasciamo stare le frecciatine. Turkish ha beneficiato di un allineamento astrale che AZ ha sempre sognato da anni. AZ e' stata sottocapitalizzata e mal guidata da troppo tempo. Con questo non voglio contraddire niente di quello che e' stato scritto in messaggi precedenti.
 
Vivendo in una democrazia e con UE sopra a porre regole ci dimentichiamo cosa vuol dire dove la democrazia non c'è. Tranquillo che sembrerebbe un gioiellino pure AZ in Turchia. Ah, nel caso attenzione ad esporsi troppo perché potresti essere prelevato notte tempo come oppositore politico... sai dove non c'è la democrazia funziona così.

Scusami Farfallina, ma queste cose non si possono leggere.

Davvero siamo arrivati al punto di buttarla in politica internazionale da bar per giustificare il come una compagnia aerea abbia avuto il successo che la nostra beneamata si è lasciata (consapevolmente) sfuggire?
 
sono in positivo ,ma pure se fossero in negativo ho idea che basti una telefonatina da chi di dovere e magicamente i conti tornano in positivo. Non è che li ci sia Bartezzaghi a controllare.

Oppure si fa un prestito ponte, badco con tutti i debiti, newco ripulita e via.

Ah no.
 
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Qui parte delle spiegazioni: riduzione dello stipendio dei dipendenti del 50% e raddoppio della flotta cargo in un periodo in cui il cargo è stata l'unica cosa che ha trainato il mercato dell'aviazione durante la pandemia.
Oculatezza, visione del presente e del futuro, capacità di riorganizzazione, capacità di fare sacrifici per favorire la ripresa, capacità di sfruttare le nicchie disponibili (settore cargo, "Best Cargo Airline-Europe" a Novembre 2020).
Poi, essendo Italiano e avendo vissuto e tutt'ora vivendo la questione Alitalia, se veramente Turkish Airlines è stata aiutata da Erdogan con i soldi dei Turchi per arrivare a questi risultati, allora complimenti.
 
Ultima modifica:
Lasciamo stare le frecciatine. Turkish ha beneficiato di un allineamento astrale che AZ ha sempre sognato da anni. AZ e' stata sottocapitalizzata e mal guidata da troppo tempo. Con questo non voglio contraddire niente di quello che e' stato scritto in messaggi precedenti.
Ripeto, AZ è stata tirata in ballo. La questione è l'irrealistico successo di TK quando le varie IAG, LH group, AF-KL (quindi non AZ) senza l'aiuto pubblico ci lasciavano le penne.
Abbiamo chi idolatra Putin e il business russo, va benissimo che ci siano filoturchi, ma dobbiamo dirci che vista la democrazia in Turchia e il fatto che TK è una bandiera del regime direi che l'attendibilità dei suoi risultati è del tutto aleatoria.