Turbolenza in atterraggio richiesta soccorso a mxp:


Aggiungo che il codice giallo, son forti traumi e gravi ferite, si va di corsa in ospedale senza passare dal via. Esempio settimana scorsa su un incidente l'ambulanza parte con ferito codice giallo di un investimento di pedone, il ragazzo ha avuto l'asportazione completa del padiglione auricolare.
Quindi oltre a non saperne molto di aeronautica, pure di feriti direi. se son 12 codici gialli 12 sono in ospedale, non uno
 
Anche il corriere parla di vuoto d'aria... che palle, ancora si parla di vuoti d'aria.... gnurant!
 
Anche il corriere parla di vuoto d'aria... che palle, ancora si parla di vuoti d'aria.... gnurant!

a rigor di logica, quando si va per mare e l'imbarcazione ondeggia, sicuramente ci saranno dei vuoti d'acqua :D

Vabè, tornando in tema, spero tutti i feriti siano dimessi al più presto, sicuramente avranno passato un brutto quarto d'ora su quel volo, come spero che i vari giornalisti, si documentino un attimino prima di scrivere delle fandonie, anche perchè la maggior parte delle persone gli crede e parla con la loro bocca!
 
Aggiungo che il codice giallo, son forti traumi e gravi ferite, si va di corsa in ospedale senza passare dal via. ....

Purtroppo e' quasi impossibile dare una diagnosi accurata da informazioni che arrivano via telefono/radio quindi per via cautelativa si tende a codificare in modo "protettivo". Pero' permettimi che "forti traumi e gravi ferite" dovrebbero essere dei codici rossi visto che potrebbero diventare "time critical" (e qua ci sta bene "..si va di corsa in ospedale..") e non codici gialli per cui non c'e' estrema urgenza.
 
Basta tenere allacciata la cintura sempre quando il segnale è illuminato e non solo per i primi 30 secondi e queste cose si evitano nella maggior parte dei casi.. Negli aeroporti si dovrebbe incentivare, con immagini, i passeggeri a tenere sempre le cinture allacciate con cartelli simili a quelli che si trovano in giro agli effetti del non utilizzo della cintura di sicurezza guidando la propria automobile..
Per i giornalisti che han scritto l'articolo no comment che è meglio...
 
Sono d'accordo, occorrerebbe maggiore sensibilizzazione sull'uso delle cinture a segnale spento e maggiore severità nell'esigere che si slaccino solo quando il segnale luminoso si spegne una volta attaccati al finger, non nella taxiway una volta giunti a destinazione.
 
Infatti, è una normale regola di prudenza. E quando dormi a maggior ragione, perché potresti non accorgerti delle prime turbolenze.
E comunque anche a segnale acceso c'è sempre quello che si alza e magari cerca qualcosa nella cappelliera rischiando di tirarsi addosso (e sarebbero cazzi suoi) o di tirare addosso agli altri un paio di trolley da 10 chili.
 
Io sto ancora sperando che al cornuto che due settimane fa s'è alzato e ha aperto la cappelliera sopra la mia testa con l'aereo ancora in pista venga diagnosticata una irreversibile e permanente disfunzione erettile.
 
Ti correggo, SEMPRE, anche quando il segnale e' spento. Le legnate peggiori le ho viste proprio quando il segnale era spento.

Assolutamente d'accordo visto quanto tempo passo a bordo. Ma sarebbe già qualcosa se con il segnale le allacciassero tutti... E ci rimanessero... Spero solo che i colleghi a bordo non si siano fatti male in modo serio..