Il 2 novembre prossimo, il nuovo AD di AFKLM presenterà al consiglio di amministrazione il piano di rilancio del gruppo, come riportato dal quotidiano LeMonde e ripreso dai principali quotidiani francesi.
La novità più interessante sembra riguardare Transavia, il vettore LCC del gruppo, per il quale potrebbe essere messo in atto un passaggio di consegne tra KLM, attuale proprietario, e la holding AFKLM, con possibile ingresso nel mercato a lungo raggio su rotte leisure, una mossa del tutto simile a quella attuata da LH con Eurowings.
Possibile la presa in carico delle rotte AF ex-ORY, in particolar modo sulle direttrici verso DOM/TOM, dove la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Interessante notare come AF si stia progressivamente ritirando da ORY, dove in primavera era già avvenuto il trasferimento delle rotte "Navette" ad HOP!.
http://www.deplacementspros.com/Air...e-plus-pour-relancer-la-compagnie_a39468.html
http://www.latribune.fr/entreprises...rance-klm-a-un-nom-trust-together-596301.html
La novità più interessante sembra riguardare Transavia, il vettore LCC del gruppo, per il quale potrebbe essere messo in atto un passaggio di consegne tra KLM, attuale proprietario, e la holding AFKLM, con possibile ingresso nel mercato a lungo raggio su rotte leisure, una mossa del tutto simile a quella attuata da LH con Eurowings.
Possibile la presa in carico delle rotte AF ex-ORY, in particolar modo sulle direttrici verso DOM/TOM, dove la concorrenza si fa sempre più aggressiva.
Interessante notare come AF si stia progressivamente ritirando da ORY, dove in primavera era già avvenuto il trasferimento delle rotte "Navette" ad HOP!.
http://www.deplacementspros.com/Air...e-plus-pour-relancer-la-compagnie_a39468.html
http://www.latribune.fr/entreprises...rance-klm-a-un-nom-trust-together-596301.html