Direi di si... mancano importanti aeroporti quali VRN, SUF e CAG...Citazione:Messaggio inserito da Cityhopper
Che ve ne pare? Ho usato un po' troppo l'accetta?![]()

CIAO
_goa
Direi di si... mancano importanti aeroporti quali VRN, SUF e CAG...Citazione:Messaggio inserito da Cityhopper
Che ve ne pare? Ho usato un po' troppo l'accetta?![]()
Citazione:Messaggio inserito da amonti
La Francia è lo stato con il maggior numero di aeroporti...
Citazione:Messaggio inserito da Cityhopper
Io pensavo a 3 aeroporti con voli intercontinentali di linea:
MPX, FCO, VCE.
Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
Appunto, non è il numero di aeroporti ma la statalizzazione degli stessi che determina sperperi di denaro pubblico. Gli aeroporti sono risorse utili al territorio. Pensa in caso di calamità naturale l'utilità che ha un aeroporto e quindi è assolutamente sbagliato dire che ci sono troppi aeroporti (inoltre ce ne sono troppo pochi). Un altro discorso è lo sperpero di denaro pubblico per finanziare voli completamente inutili, queste cose andrebbero VIETATE per legge, come lo sono negli USA. Le società di gestione andrebbero tutte privatizzate e dovrebbero campare come tutte le altre società (cioè con i profitti) e quindi se poi si vogliono finanziare 100 voli che lo facciano con i loro soldi, se invece non ce la fanno perchè il traffico non esiste che chiudano, insomma le normali leggi di mercato. Mentre gli aeroporti dovrebbero rimanere in mano allo stato che li affitti alle società (prendendo dei soldi per questo), a quel punto il mercato sarebbe Libero e senza sprechi "politici" e poi se in una città riescono a conviere 5 aeroporti e tutti portano soldi il problema finirebbe da solo!
ciauz sky3boy
anche io quoto [:304]Citazione:Messaggio inserito da sky3boy
Appunto, non è il numero di aeroporti ma la statalizzazione degli stessi che determina sperperi di denaro pubblico. Gli aeroporti sono risorse utili al territorio. Pensa in caso di calamità naturale l'utilità che ha un aeroporto e quindi è assolutamente sbagliato dire che ci sono troppi aeroporti (inoltre ce ne sono troppo pochi). Un altro discorso è lo sperpero di denaro pubblico per finanziare voli completamente inutili, queste cose andrebbero VIETATE per legge, come lo sono negli USA. Le società di gestione andrebbero tutte privatizzate e dovrebbero campare come tutte le altre società (cioè con i profitti) e quindi se poi si vogliono finanziare 100 voli che lo facciano con i loro soldi, se invece non ce la fanno perchè il traffico non esiste che chiudano, insomma le normali leggi di mercato. Mentre gli aeroporti dovrebbero rimanere in mano allo stato che li affitti alle società (prendendo dei soldi per questo), a quel punto il mercato sarebbe Libero e senza sprechi "politici" e poi se in una città riescono a conviere 5 aeroporti e tutti portano soldi il problema finirebbe da solo!
ciauz sky3boy
Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt
In Italia, chi prende l'aereo per andare da Roma a Napoli o da Bologna ad Ancona?
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Messaggio inserito da Nonno Salt
Da Napoli a Roma e vv sarebbe solo una pazzia prendere l'aereo!Primo perchè FCO non è Roma e secondo col treno,qualunque esso sia,ma specie l'AV,ci metti molto meno,parti dal centro e arrivi in centro,niente check in.Anche se il tempo di volo sarà di una trentina di minuti,complessivamente il tempo in aereo può arrivare ad un'ora.
I 4 voli daily che AZ opera tra FCO e NAP sono esclusivamente feeder.
Questa cosa del volo di mezz'ora che in realta' ci mettono piu' di un'ora mi ricorda qualcosa...[:301]
Io l'anno scorso per arrivare a Cagliari ci mettevo esattamente sulle 4 ore e mezza contro il volo che durava solamente 50 mn![]()
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Questa cosa del volo di mezz'ora che in realta' ci mettono piu' di un'ora mi ricorda qualcosa...[:301]
Io l'anno scorso per arrivare a Cagliari ci mettevo esattamente sulle 4 ore e mezza contro il volo che durava solamente 50 mn![]()
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Mi stavo lamentando che un volo dura di meno del viaggio per arrivare all'aeroporto![]()
Negativo: per certe cose è come se non fossimo mai esistiti, altro che indietro di venti, trenta o novant'anni! Molti aeroporti sono già al limite: l'Italia agli albori dell'aviazione era invidiata perchè davanti a tutti, poi, con la perdita della guerra e gli orrori del fascismo, ci siamo autodistrutti, legando la cultura aeronautica a quella fascista, indovinate grazie a chi...?Citazione:Messaggio inserito da Pisano
In Italia siamo indietro di 20 anni.
Il trasporto aereo inzia a diffondersi solo ora, e solo ora si inizia a pensare che viaggiare in aereo non è roba da Ricchi.
Detto questo penso che il trasporto aereo in Italia avrà un espansione vertiginosa nei prossimi anni, di conseguenza di aeroporti ne serviranno altri, quelli attuali saranno al limite della loro capacità.
Tiz