TRN-LTN: sospensione autunnale

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,330
1,475
161
N/D
Praticamente effettuano il volo solo come stagionale invernale per portare i turisti inglesi a sciare sulle Alpi Piemontesi...

Saluti da Valencia ;)

A me pare un caso di "accanimento terapeutico". Il Torino-Luton non è mai andato bene, nè come LF nè come yeld. easyJet in 3 anni non ha mai fatto nulla per "aiutare" il volo a migliorare, ad esempio spostandolo di orario o di aeroporto (lo manderei a Gatwick piuttosto che lo sfigatissimo Luton). Questa sospensione di un mese e mezzo poi credo che finirà col disorientare la clientela, invece che aiutare a migliorare la redditività...

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

A me pare un caso di "accanimento terapeutico". Il Torino-Luton non è mai andato bene, nè come LF nè come yeld. easyJet in 3 anni non ha mai fatto nulla per "aiutare" il volo a migliorare, ad esempio spostandolo di orario o di aeroporto (lo manderei a Gatwick piuttosto che lo sfigatissimo Luton). Questa sospensione di un mese e mezzo poi credo che finirà col disorientare la clientela, invece che aiutare a migliorare la redditività...

Michele, purtroppo U2 e' fatta così...difficilmente cerca di aiutare un mercato...guarda solo ai guadagni momentanei e poi fugge..a Cagliari non aveva LF bassissimi nella media..ma ha deciso di sospendere e aprire 3 mesi l'anno e basta...Viva British!!

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Che strana decisione...

CIAO
_goa

Invece la trovo comprensibilissima... la rotta è loss-making durante gran parte dell'anno e produce profitti consistenti solamente durante il classico periodo invernale sciistico, specialmente durante il mese di Febbraio.

Anche FR vola su CRL e DUB solo d'inverno... per lo stesso motivo.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

(lo manderei a Gatwick piuttosto che lo sfigatissimo Luton)

Michele, mi dispiace ma non sono d'accordo : LTN è tutt'altro che uno scalo sfigato e a mio parere si trova anche in una posizione molto favorevole.

Lo scalo, inoltre, sta conoscendo, non a caso, una crescita vertiginosa... con ben cinque grosse compagnie che hanno basi/centri operativi importanti ed in continua espansione, in questo aeroporto : EZY, TOM, MON, W6 e RYR.

Diciamo che LTN può essere interessante per chi si deve receve in zone vicine all'aeroporto, invece direi decisamente scomodo per chi deve andare a Londra centro.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Invece la trovo comprensibilissima... la rotta è loss-making durante gran parte dell'anno e produce profitti consistenti solamente durante il classico periodo invernale sciistico, specialmente durante il mese di Febbraio.

Anche FR vola su CRL e DUB solo d'inverno... per lo stesso motivo.
Quoto.
In più se considerate che per riempire i voli estivi lelow-cost fanno offerte da 10 € tasse incluse, cosa vi aspettate per novembre ??? :D

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
In più se considerate che per riempire i voli estivi le low-cost fanno offerte da 10 € tasse incluse, cosa vi aspettate per novembre ??? :D

Stiamo aspettando proprio quelli...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Diciamo che LTN può essere interessante per chi si deve receve in zone vicine all'aeroporto, invece direi decisamente scomodo per chi deve andare a Londra centro.

Opinione tua personale, ma c'è un sacco di gente che lo usa per andare a Londra e continua a farlo.

Scomodo per me è un aeroporto che manca di mezzi necessari, efficienti ed economici per raggiungere la determinata destinazione che si propone di servire primariamente, cosa che non manca a Luton.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Beh, ma quanto occorre per andare da Luton in centro?
Io personalmente ho preso il volo per LTN più di una volta..e devo dire che a volte è addirittura più veloce arrivare in centro rispetto STN..ci vogliono 45 minuti per arrivare alla circle line 306]

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Michele, mi dispiace ma non sono d'accordo : LTN è tutt'altro che uno scalo sfigato e a mio parere si trova anche in una posizione molto favorevole.

Lo scalo, inoltre, sta conoscendo, non a caso, una crescita vertiginosa... con ben cinque grosse compagnie che hanno basi/centri operativi importanti ed in continua espansione, in questo aeroporto : EZY, TOM, MON, W6 e RYR.

Beh Sky... mica ti devi dispiacere se la penso diversamente:D

Io ho viaggiato sui 3 scali londinesi collegati a Caselle, e LTN come struttura mi sembra quello che si presenta peggio, da fuori sembra un capannone più che un aeroporto. Quanto ai collegamenti col centro di Londra... il fatto di dover cambiare (prima bus poi treno) è un buon deterrente, sia per chi viaggia per lavoro ma soprattutto per chi viaggia con bagagli... Di recente ho fatto la Luton-Londra tutta in bus (per risparmiare £) ed è lunghissima!!

In generale EZI è abbastanza sconosciuta tra i torinesi. Prima aveva un pò di visibilità in più grazie al volo su Orly... ora che è rimasto solo il Londra EZI è abbastanza "oscurata" da Ryanair...

Io credo che un operativo su Gatwick (magari in prima mattinata) avrebbe favorito uno yeld migliore al volo (come già su LIN, VCE e PSA), anche durante la stagione estiva.

Magari mi sbaglio, comunque EZI potrebbe fare qualcosa di più per Caselle... d'inverno sono a conoscenza di diversi gruppi provenienti da Londra o Bristol diretti sulle nostre montagne (compresa la Valle d'Aosta), e quasi sempre arrivano con EZI... da LGW su MXP/GVA o da BRS su GVA...

Ciau[:306]

Ma come è possibile che Torino non riesca a tenere un collegamento annuale con Londra.
Ha un bacino di utenti non indifferente, e a parte "gli sci", è una città di estremo interesse, per non parlare delle zone più o meno vicine. Forse bisognerebbe valorizzarla per quello che è realmente: cultura, archittetura, cucina, etc.
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Ma come è possibile che Torino non riesca a tenere un collegamento annuale con Londra.
In realtà dopo quello di British e quello di Ryanair il volo di easyJet sarebbe il terzo collegamento annuale con Londra. Senza contare che da dicembre a fine orario invernale FR raddoppia il suo volo per Stansted.

CIAO
_goa