TRN-DUB ridotto a volo settimanale?

Il Dublino-Torino di Aer Lingus è diventato da volo di linea trisettimanale a volo charter domenicale. Opera infatti per conto di alcuni tour operators specializzati nelle vacanze neve come Ski Collection.

Il volo terminerà a fine Marzo, che coincide con la chiusura della stagione sciistica incoming.

Tra Dublino e Torino vedremo anche nel week-end i charter di : MyTravel Airways, Eirjet ed Air Malta.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

A cosa servirà mai un volo settimanale?

Agli sciatori irlandesi !!

É un volo charter quasi interamente noleggiato da DirectSki e SkiCollection.

Quindi un altra fregatura per TRN...

E chi nel frattempo aveva prenotato un posto sul TRN-DUB in versione di linea 3x week? Avrà in rimborso o gli sarà proposto un posto sul charter domenicale?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E chi nel frattempo aveva prenotato un posto sul TRN-DUB in versione di linea 3x week? Avrà in rimborso o gli sarà proposto un posto sul charter domenicale?

Vista la riduzione delle frequenze e la charterizzazione della maggioranza dei posti a bordo, credo che chi aveva prenotato il volo con origine da TRN sia calcolabile in una manciata di persone.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Vista la riduzione delle frequenze e la charterizzazione della maggioranza dei posti a bordo, credo che chi aveva prenotato il volo con origine da TRN sia calcolabile in una manciata di persone.

La prenotazione del TRN-DUB in versione di linea 3x week, è stata tenuta aperta per oltre 1 mese (prima della traspormazione in charter) e tra l'altro i prezzi erano anche particolarmente invitanti (a partire da 25 euro one way +tax) penso quindi che i prenotati siano ben piu' di una manciata...;)

La prenotazione del TRN-DUB in versione di linea 3x week, è stata tenuta aperta per oltre 1 mese (prima della traspormazione in charter) e tra l'altro i prezzi erano anche particolarmente invitanti (a partire da 25 euro one way +tax) penso quindi che i prenotati siano ben piu' di una manciata...;)

Ma allora se erano tanti perchè l'hanno cancellato? Suvvia, Cesare !!

Anche i prezzi di Condor erano bassissimi, eppure...

Il problema potrebbe essere proprio il poco tempo in cui il volo di linea è stato in vendita, secondo me non hanno avuto tempo di fare una minima promozione nel in Italia nè in Irlanda. Con piu' tempo per fare una buona campagna pubblicitaria al volo, penso che avrebbe avuto buoni risultati in entrambe le direttrici. Se poi non fosse stato cosi (ma dubito) la trasforamazione in charter 1x week con posti garantiti dai T.O. irlandesi si poteva benissimo fare anche piu' avanti...;)

Cosa ne pensano i forumisti torinesi?

Quoto.

Spesso il trend di una rotta lo si intuisce anche fin troppo bene in poche settimane di vendita [B)]

Mi spiace per Torino e per i torinesi, ma inizio a pensare che ormai, con i mercati che iniziano a saturarsi, 150 o 180 posti su un aereo solo siano davvero troppi, soprattutto per operare rotte che non riescono a dimostrare dei legami tali da richiederli (in maniera trasparente, certo poi ci sono anche altri metodi per incrementare il traffico o rendere profittevoli rotte altrimenti disastrose...). Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.

Per le low cost (almeno le principali) non sarebbe economico fare voli con alte frequenze e aerei piccoli: è il contrario del loro modello di business, anche perchè gli aerei piccoli non ce li hanno, hanno una flotta generalmente composta da un solo modello con in media oltre 150 posti. Per ora se fare una rotta daily è troppo possono ridurla a 3/4x week.
Dici che nel futuro delle low cost ci potrebbe essere l'aquisto di aerei piu' piccoli per puntare a questi mercati di nicchia?;)

Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.

Per le low cost (almeno le principali) non sarebbe economico fare voli con alte frequenze e aerei piccoli: è il contrario del loro modello di business, anche perchè gli aerei piccoli non ce li hanno, hanno una flotta generalmente composta da un solo modello con in media oltre 150 posti. Per ora se fare una rotta daily è troppo possono ridurla a 3/4x week.
Dici che nel futuro delle low cost ci potrebbe essere l'aquisto di aerei piu' piccoli per puntare a questi mercati di nicchia?;)

JetBlue usa gli Embraer 190e FlyBe i Q400-78 ;)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan
JetBlue usa gli Embraer 190e FlyBe i Q400-78 ;)

Ma non sono aerei costosi per una low cost?
Il costo medio per seat non è superiore rispetto a un 737 o un A319/320?

Quoto.

Spesso il trend di una rotta lo si intuisce anche fin troppo bene in poche settimane di vendita [B)]

Mi spiace per Torino e per i torinesi, ma inizio a pensare che ormai, con i mercati che iniziano a saturarsi, 150 o 180 posti su un aereo solo siano davvero troppi, soprattutto per operare rotte che non riescono a dimostrare dei legami tali da richiederli (in maniera trasparente, certo poi ci sono anche altri metodi per incrementare il traffico o rendere profittevoli rotte altrimenti disastrose...). Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.

DaV

Scusate, ma campanilismo a parte non sono daccordo con questa interpretazione: non credo che i voli di mart/gio siano stati cancellati perchè in questo mese non sono state raccolte prenotazioni a sufficienza.

Non voglio pensare che in Air Lingus siano dei dilettanti: chiunque sa che lanciando una rotta completamente nuova se non è pubblicizzata non si vende neanche un posto. Il volo è stato messo in piedi un mese fa e parte tra tre mesi, quindi finora può avere raccolto solo le prenotazioni di chi voleva farsi il weekend del 1/11 o Natale/Capodanno in Irlanda. Sono convinto che con la giusta campagna pubblicitaria a partire da Settembre il volo avrebbe potuto riscuotere un discreto successo... ma va così, amen, anzichè linea sarà charter:(

Ciao;)

Come verrà utilizzata la macchina che doveva fare le due rotazioni settimanali su TRN ora cancellate? Saranno aumentate le frequenze su qualche altra rotta da DUB?