A quanto pare sembra proprio di si... magari dopo il test invernale porteranno il collegamento a 3x per la prossima stagione estiva. 
CIAO
_goa

CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
A cosa servirà mai un volo settimanale?
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
E chi nel frattempo aveva prenotato un posto sul TRN-DUB in versione di linea 3x week? Avrà in rimborso o gli sarà proposto un posto sul charter domenicale?
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Vista la riduzione delle frequenze e la charterizzazione della maggioranza dei posti a bordo, credo che chi aveva prenotato il volo con origine da TRN sia calcolabile in una manciata di persone.
La prenotazione del TRN-DUB in versione di linea 3x week, è stata tenuta aperta per oltre 1 mese (prima della traspormazione in charter) e tra l'altro i prezzi erano anche particolarmente invitanti (a partire da 25 euro one way +tax) penso quindi che i prenotati siano ben piu' di una manciata...![]()
La prenotazione del TRN-DUB in versione di linea 3x week, è stata tenuta aperta per oltre 1 mese (prima della traspormazione in charter) e tra l'altro i prezzi erano anche particolarmente invitanti (a partire da 25 euro one way +tax) penso quindi che i prenotati siano ben piu' di una manciata...![]()
Ma allora se erano tanti perchè l'hanno cancellato? Suvvia, Cesare !!
Anche i prezzi di Condor erano bassissimi, eppure...
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.
Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.
Per le low cost (almeno le principali) non sarebbe economico fare voli con alte frequenze e aerei piccoli: è il contrario del loro modello di business, anche perchè gli aerei piccoli non ce li hanno, hanno una flotta generalmente composta da un solo modello con in media oltre 150 posti. Per ora se fare una rotta daily è troppo possono ridurla a 3/4x week.
Dici che nel futuro delle low cost ci potrebbe essere l'aquisto di aerei piu' piccoli per puntare a questi mercati di nicchia?![]()
Citazione:Messaggio inserito da goafan
JetBlue usa gli Embraer 190e FlyBe i Q400-78![]()
Ma allora se erano tanti perchè l'hanno cancellato? Suvvia, Cesare !!
Anche i prezzi di Condor erano bassissimi, eppure...
Quoto.
Spesso il trend di una rotta lo si intuisce anche fin troppo bene in poche settimane di vendita [B)]
Mi spiace per Torino e per i torinesi, ma inizio a pensare che ormai, con i mercati che iniziano a saturarsi, 150 o 180 posti su un aereo solo siano davvero troppi, soprattutto per operare rotte che non riescono a dimostrare dei legami tali da richiederli (in maniera trasparente, certo poi ci sono anche altri metodi per incrementare il traffico o rendere profittevoli rotte altrimenti disastrose...). Ci sono già passate le major, portando frequenze minime con macchine sovradimensionate a frequenze plurigiornaliere con macchine più piccole: non vorrei che il mercato si ripetesse analogamente con i vettori low-cost.
DaV