TRIP REPORT: Stati Uniti Luglio 2011

OT:
Conviene provare al botteghino di tkts. È l'associazione dei teatri di NY, vai lì la mattina e puoi comprare a prezzo scontato i biglietti per gli spettacoli della sera stessa oppure per le matinée (se ci sono) del giorno dopo. Ovviamente non è scontato che troverai i posti proprio per lo spettacolo che vuoi, ma sopratutto per i musical che sono in cartellone da molto tempo è abbastanza facile trovare posto. Io ho trovato un biglietto di platea centrale, file di mezzo, per "Chicago", di venerdì sera, a 70$ contro i 140$ del botteghino. Ma c'erano molti posti disponibili anche per "Mamma mia". Ci sono solo alcuni spettacoli che non aderiscono a questo sistema, in genere sono quelli appena usciti, che sono sold-out per i prossimi mesi, più "Il Re Leone" che fa storia a sé.
C'è un botteghino a Times Square (file lunghe), uno downtown vicino al Maritime Museum e al Pier 11 (file medie) e uno a Brooklyn. Io sono stato downtown e ho avuto il mio biglietto in 25 minuti.
Fine OT.

Bell'inizio di TR, aspettiamo i voli interni in USA. :)

Grazie,......, consiglio anch'io di evitare, nn solo a NY, le zone + turistiche x fare questo genere di attività, bisogna informarsi prima di partire.....

apparte l'aperitivo :\ per il resto direi che è ben fatto!!!!
e siccome ho già letto 10mila volte che i controlli al jfk sono lunghi adesso vorrei capire: cosa ti chiedono???
è un interrogatorio??? ti mettono le dita in più orifizi?...perchè 10 minuti???
scusate l'ingoranza ma non ho mai toccato suolo americano (isole vergini americane a parte)
aspetto il seguito!!!!!bellissimo!!!!!!!!!!

Prova, è solo da provare, come aperitivo rimane inarrivabile, x me poi che amo le ostriche......ancora di +...per il resto ti hanno già dato l'idea di cosa ti aspetta in dogana....non prendere coincidenze sotto le 2 ore....

La trafila è lunga perchè, dopo avergli consegnato il passaporto inizia a compilare carte, controlli incrociati al computer. Poi ti fanno appoggiare mano dx intera su uno "scanner", poi solo il pollice dx, poi mano sx e pollice sx. Dopo di che altre trafile tra computer e carte, un paio di timbri sul foglio precompilato in aereo e poi sul passaporto. Se tutto va bene ti lasciano andare, altrimenti iniziano a tartassarti di domande. Il problema è quando prima di te atterrano aerei da luoghi sensibili. Lì è un disastro!
Altra nota dolente è che, anche con code pazzesche, gli uomini ai controlli sembra che facciano le cose lentamente apposta, in tipico american style!

Completamente d'accordo, non mi hanno dato l'idea di andare lenti, ma di essere molto pignoli......

spettacolare TR non vedo l'ora di vedere le altre foto. devi fare un lavoro interessante per viaggiare così tanto, voglio anche il TR indiano!

Grazie, spero di completarlo entro fine settimana.....lavoro interessante si, nel campo commerciale, solo che mi andrebbe meglio a girare in J, ma questi non sono i tempi giusti.....India sarà "solo" Delhi e Mumbai.....

Prova, è solo da provare, come aperitivo rimane inarrivabile, x me poi che amo le ostriche......ancora di +...per il resto ti hanno già dato l'idea di cosa ti aspetta in dogana....non prendere coincidenze sotto le 2 ore....
Bè, quando ci sono stato io un mesetto fa passavano gli incaricati delle compagnie, raccattavano chi aveva una coincidenza e lo portavano allo sportello prioritario. Io me la sono cavata in 55 minuti.

Ciao a tutti, eccomi pronto per la parte centrale del viaggio negli USA; ho la fortuna di poter scrivere questo report seduto su un “sedile” che mi sta portando a Delhi per lavoro, così posso sfruttare le ore di volo per completare quanto prima questo viaggio e procedere con gli altri……..eravamo rimasti ad Atlanta, ecco il panorama dal parcheggio dell’Holiday Inn di ATL:

001.jpg

L’aeroporto di Atlanta non è consigliato ai “deboli di cuore”, viste le dimensioni, ecco la consegna dei bagagli per chi oggi vola Delta:

003.jpg

Scale per andare al “trenino” che mi porterà al gate:

006.jpg

Ecco il trenino con relative indicazioni sui gate….

007.jpg

Un po di fauna locale presente a quest’ora nel mio gate:

010.jpg

011.jpg

015.jpg

Toc toc, serve qualcosa da bere oggi?

016.jpg

Ecco il “mio” capitano:

002.jpg

Ecco il volo di oggi, Delta DL 5238, destinazione Columbia, South Carolina, dove noleggerò auto per un 2 giorni (scarsi…..) on the road…

019.jpg

In attesa del volo……gli aeroporti USA sono rimasti fermi agli anni 90…….

020.jpg

Seduto sul mio posto, nemmeno troppo scomodo…

022.jpg

Istruzioni relative al volo…

023.jpg

Dimenticavo, ecco l’aereo…..

025.jpg

Panorama dal finestrino…..ovviamente Delta…

026.jpg

Variante Air Tran

029.jpg

032.jpg

033.jpg

Ecco la sponsorizzazione + ambita ad Atlanta, i Falcons della NFL

035.jpg

Deltone in pista…

037.jpg

Dietro di noi c’è la fila, è impressionante vedere quanti aerei partono al minuto ogni giorno, impressionante:

040.jpg

047.jpg

Particolari dell’ala, con annesso panorama

050.jpg

Ed eccoci arrivati a Columbus…..50 minuti di volo da ATL, dimenticati da tutto/tutti,,,,

053.jpg

Fauna locale…

057.jpg

Vi presento ufficialmente l’aeroporto di Columbus, veramente bello, sorprendente quasi:

059.jpg

060.jpg

061.jpg

062.jpg

063.jpg

Ecco l’auto che mi porterà a Myrtle Beach e a Charlotte, per oggi:

064.jpg

On the road, finalmente..

069.jpg

Ecco un’indicazione stradale famosa, ho fatto il nome/sigla di noto forumista e all’improvviso mi si sono aperte le porte di tutti i club nel raggio di 100 miglia, AviazioneCivile serve anche a questo, grazie, momenti indimenticabili…..

074.jpg

Proseguo per questa località, che ho scoperto essere famosa nell’East Cost:

079.jpg

Convinco il mio cliente a fermarsi a mangiare qui:

081.jpg

Non male il cibo, l’arredamento è rivedibile:

083.jpg

Usciamo per digerire il pranzo, ci facciamo una passeggiata nel parco che c’è a 50 m dall’HRC:

085.jpg

087.jpg

Barca che passa a 50 miglia/h, la gente sembrava divertita:

093.jpg

Parente povero dell’HRC:

095.jpg

Spiaggia famosa di Myrtle Beach, una ruota non la si nega mai a nessuno…..

097.jpg

100.jpg

Nel tardo pomeriggio arrivo a Charlotte, altra città sull’allucinante….diciamo che 30 miglia prima di entrare nella downtown è un susseguirsi di centri commerciali tutti uguali, per il resto a voi il giudizio:

112.jpg

114.jpg

118.jpg

120.jpg

128.jpg

Riesco a imbucarmi in una festa studentesca dove c’è la fila per entrare, mi sembra di rivivere i film di John Belushi, in brutta copia purtroppo….

126.jpg

Il giorno successivo, impastato dall’alcool della sera prima, mi trovo a dover guidare verso Kingsport, Tennessee, con il tempo che vedete:

134.jpg

136.jpg

Non avendo bevuto abbastanza caffè, sbaglio strada, invece di andare per la principale, decido di fare la scorciatoia per le smoking Mountains, con strade di montagna e zero indicazioni:

138.jpg

Con un ora di ritardo arrivo all’appuntamento, bel posto il Tennessee, c’era il generale ad aspettarmi:

142.jpg

C’è un qualcosa che ha a che fare con l’Università locale, aspettano una folla enorme, questa è la situazione:

143.jpg

149.jpg

Io proseguo per il Tri-Cities Regional Airport, questa foto dell’esterno:

153.jpg

Ecco il benvenuto:

157.jpg

Un po di foto degli interni, casomai doveste capitare da queste parti……

155.jpg

156.jpg

158.jpg

159.jpg

161.jpg

166.jpg

Dopo aver superato il famoso controllo delle AAAAAAAAAAAAAAAAAA, grazie US Airways, era la prima volta che volavo con loro e penso sarà anche l’ultima, ecco il volo di oggi, US 4122 per Chicago, ORD:

167.jpg

Arriva l’aereo, ed è guidato in ogni momento….

168.jpg

Si bussa, x entrare….

016.jpg

Arrivano le valigie…

018.jpg

Nel frattempo, ecco lo sbarco dei passeggeri, come si faceva “una volta”….

020.jpg

Controllo dell’aereo, il personaggio sembrava pignolo….

025.jpg

Vi presento la mia valigia, cara compagna di tanti viaggi...

029.jpg

Ecco un idea dei voli di oggi:

031.jpg

Finalmente si va…..e si entra:

033.jpg

035.jpg

Spazio per le gambe, non male….

036.jpg

Istruzioni di volo, si sa mai che….

037.jpg

Interni dell’aereo, lasciamo perdere, va…..

039.jpg

Fauna presente in aeroporto:

040.jpg

Arriva lo spuntino…..stendiamo un velo….

044.jpg

Chi sa che aeroporto è? Era sulla via di ORD, circa 10 minuti prima di atterrare, sembra grande dalle dimensioni, che sia quello dei voli nazionali di Chicago?

052.jpg

053.jpg

054.jpg

Eccoci a terra, a casa di AA:

062.jpg

Ecco United:

064.jpg

066.jpg

Corro fuori da ORD perché sono in ritardo, scatto zero foto dell’aeroporto in quanto il mattino successivo sarò di nuovo qui per un volo su San Francisco, per poi transitarci di nuovo altre 2 volte….molto comoda la metropolitana in uscita, mi ha portato in hotel in mezz’ora, impensabile con il taxi…..ecco l’hotel, bellissimo e non si deve dare un rene in ostaggio….lo consiglio a tutti…

072.jpg

073.jpg

Si esce e si va a cena al “Fogo de Chao”….miiiiiii, aperitivo Caipirinha, poi carne che più carne non si può, non sarà al livello delle migliori churrascherie di San Paolo, ma fa la sua bella figura….180 USD in due, ma mangiato da star male….

007.jpg

008.jpg

Passeggiata per Chicago by nigth per smaltire i 2 kg di carne, ecco il primo scorcio...

082.jpg

084.jpg

088.jpg

091.jpg

Presenza femminile in rialzo, devo ammettere che rispetto a qualche anno fa il livello si è alzato, e di molto, piccolo esempio di cosa intando…….presenza femminile che andava a feste di venerdì sera impressionante, come quantità e qualità…..è stato così anche a NY e LA….

085.jpg

Anche i McDonald’s a Chicago sono seri:

094.jpg

Hard Rock Caffè:

095.jpg

096.jpg

Ecco la Marilyn di notte:

105.jpg

Altro paio di foto by nigth:

110.jpg

112.jpg

Hard Rock qui vuol dire anche hotel:

115.jpg

Finalmente si ritorna in Hotel, oggi è stata una giornata lunghissimaaaaaa

119.jpg

Eccoci a sabato 16 Luglio 2011, dopo aver passato la mattina in meeting di lavoro, mi cambio ed inizio il mio giretto per Chicago; evito di postare troppe foto, ho letto con interesse in questo forum diversi trip report con the Windy City come protagonista, aggiungo il mio punto di vista, che agli amanti del film “Transformers 3” dovrebbe dire qualcosa:

122.jpg

136.jpg

138.jpg

140.jpg

Metropolitana, impossibile non pensare a The Blues Brothers:

123.jpg

128.jpg

129.jpg

Family Film Festival…..

146.jpg

Il famoso “Fagiolo”…..

152.jpg

156.jpg

Il parco:
159.jpg

Con relativa zona “lavaggio piedi”….e visto il caldo, ne valeva la pena….

163.jpg

Skyline dal parco:

164.jpg

176.jpg

Il lago, finalmente:

167.jpg

168.jpg

179.jpg

183.jpg

Finisco la passeggiata nella zona dell’acquario e del Museo di storia naturale:

187.jpg

Al Museo è lei la regina, Sue:

191.jpg

192.jpg

196.jpg

Ecco uno scorcio dell’ala del museo dove c’è Sue:

208.jpg

E quando la fame bussa, cosa c’è di meglio di questo?:

230.jpg

Anche l’esterno del museo è a tema:

233.jpg

Tanto per dare un’idea di Chicago il sabato pomeriggio:

248.jpg

250.jpg

253.jpg

254.jpg

257.jpg

258.jpg

Decido di andare a prendere una birra in alto, questo il panorama a 360 gradi:

262.jpg

263.jpg

264.jpg

265.jpg

267.jpg

268.jpg

272.jpg

276.jpg

278.jpg

Scendo e la folla, per quanto possibile, è aumentata….

290.jpg

Scelgo di andare a fare un giretto in spiaggia:

292.jpg

Vi presento i miei piedi, a mollo, saranno stati 18 gradi….

295.jpg

Ruota di Chicago:

302.jpg

Che fa parte di questo parco a tema:

305.jpg

Giretto in vascello?

321.jpg

La folla mi ha seguito anche qui…..

328.jpg

Sulla via di ritorno, nel lungo fiume mi imbatto in questo:

353.jpg

Ho tempo anche per fare spotting:

357.jpg

Cerco di sopravvivere quel tanto che basta per arrivare in albergo…..

364.jpg

373.jpg

Decido di saltare la cena, domattina, era il 17 luglio, ho il volo presto presto per SFO, e voglio andarci in metro……..

La mattina presto prendo la metro, a 200 metri dall’albergo, ed arrivo abbastanza in fretta a ORD; solita trafila degli aeroporti Americani, stampa biglietto + carta di credito per bagagli, poi drop-off…a quest’ora non c’è molta gente, qui qualche scatto del terminal United:

002.jpg

003.jpg

006.jpg

007.jpg

013.jpg

014.jpg

Qualche scatto esterno:

004.jpg

009.jpg

Qualche volo di oggi….

010.jpg

I dinosauri a Chicago sono ovunque:

011.jpg

Ecco il tunnel di collegamento tra i vari gate, sembra il trenino dalle mille luci che collega la zona di Pudong al Bund a shanghai (leggasi: cinesata milleluci):

015.jpg

016.jpg

018.jpg

Eccoci dall’altra parte, scatto le foto e la security mi guarda malissimo:

019.jpg

020.jpg

021.jpg

022.jpg

Ecco il mio volo United di oggi:

025.jpg

Foto al Capitano:

026.jpg

Spazio per le gambe e istruzioni per l’uso….:

027.jpg

028.jpg

Foto dell’aereo che ci ha portato a SFO:

029.jpg

Ovviamente dormo tutto il tempo, mi ritrovo in un attimo qui, San Francisco International Airport:

030.jpg

031.jpg

Ecco il trenino che mi porterà alla fermata della BART:

039.jpg

Panorama dalla stazione BART:

040.jpg

Eccoci in market Street, direzione albergo:

042.jpg

Union Square:

045.jpg

048.jpg

Camminata lungo Market street fino alla zona dell’Embarcadero, Pier 1:

061.jpg

“Fine” di Market Street:

062.jpg

Mercatino all’interno del Pier1:

071.jpg

072.jpg

Passeggiata lungo i Pier, consigliata, soprattutto dopo aver mangiato queste:

001.jpg

076.jpg

Bay Bridge:

077.jpg

AT&T Park:

084.jpg

Street Art lungo la terza strada:

106.jpg

SF MOMA, bellissimo:

109.jpg

113.jpg

119.jpg

Cable Car at Market Street, troppa gente anche solo per avvicinarsi….

122.jpg

China Town, diciamo nulla di che…..

124.jpg

130.jpg

TransAmeric Pyramid dalla via Cristoforo Colombo:

132.jpg
Questi sono i locali che raccomando sempre a Frisco, date pure il mio nome come referenza:

141.jpg

142.jpg

Columbus Avenue, nota come Cristoforo Colombo:

144.jpg

Alcatraz, vista dal Fishermans Wharf:

151.jpg

Pier 39 al tramonto, dove è obbligatorio fermarsi a mangiare granchi……

163.jpg

165.jpg

168.jpg

170.jpg

172.jpg

179.jpg

181.jpg

Appuntamento a domani, con altre puntate……scusate se sono prolisso, ma mi è piaciuto quasi tutto…….