Ciao a tutti, eccomi pronto per la parte centrale del viaggio negli USA; ho la fortuna di poter scrivere questo report seduto su un “sedile” che mi sta portando a Delhi per lavoro, così posso sfruttare le ore di volo per completare quanto prima questo viaggio e procedere con gli altri……..eravamo rimasti ad Atlanta, ecco il panorama dal parcheggio dell’Holiday Inn di ATL:
L’aeroporto di Atlanta non è consigliato ai “deboli di cuore”, viste le dimensioni, ecco la consegna dei bagagli per chi oggi vola Delta:
Scale per andare al “trenino” che mi porterà al gate:
Ecco il trenino con relative indicazioni sui gate….
Un po di fauna locale presente a quest’ora nel mio gate:
Toc toc, serve qualcosa da bere oggi?
Ecco il “mio” capitano:
Ecco il volo di oggi, Delta DL 5238, destinazione Columbia, South Carolina, dove noleggerò auto per un 2 giorni (scarsi…..) on the road…
In attesa del volo……gli aeroporti USA sono rimasti fermi agli anni 90…….
Seduto sul mio posto, nemmeno troppo scomodo…
Istruzioni relative al volo…
Dimenticavo, ecco l’aereo…..
Panorama dal finestrino…..ovviamente Delta…
Variante Air Tran
Ecco la sponsorizzazione + ambita ad Atlanta, i Falcons della NFL
Deltone in pista…
Dietro di noi c’è la fila, è impressionante vedere quanti aerei partono al minuto ogni giorno, impressionante:
Particolari dell’ala, con annesso panorama
Ed eccoci arrivati a Columbus…..50 minuti di volo da ATL, dimenticati da tutto/tutti,,,,
Fauna locale…
Vi presento ufficialmente l’aeroporto di Columbus, veramente bello, sorprendente quasi:
Ecco l’auto che mi porterà a Myrtle Beach e a Charlotte, per oggi:
On the road, finalmente..
Ecco un’indicazione stradale famosa, ho fatto il nome/sigla di noto forumista e all’improvviso mi si sono aperte le porte di tutti i club nel raggio di 100 miglia, AviazioneCivile serve anche a questo, grazie, momenti indimenticabili…..
Proseguo per questa località, che ho scoperto essere famosa nell’East Cost:
Convinco il mio cliente a fermarsi a mangiare qui:
Non male il cibo, l’arredamento è rivedibile:
Usciamo per digerire il pranzo, ci facciamo una passeggiata nel parco che c’è a 50 m dall’HRC:
Barca che passa a 50 miglia/h, la gente sembrava divertita:
Parente povero dell’HRC:
Spiaggia famosa di Myrtle Beach, una ruota non la si nega mai a nessuno…..
Nel tardo pomeriggio arrivo a Charlotte, altra città sull’allucinante….diciamo che 30 miglia prima di entrare nella downtown è un susseguirsi di centri commerciali tutti uguali, per il resto a voi il giudizio:
Riesco a imbucarmi in una festa studentesca dove c’è la fila per entrare, mi sembra di rivivere i film di John Belushi, in brutta copia purtroppo….
Il giorno successivo, impastato dall’alcool della sera prima, mi trovo a dover guidare verso Kingsport, Tennessee, con il tempo che vedete:
Non avendo bevuto abbastanza caffè, sbaglio strada, invece di andare per la principale, decido di fare la scorciatoia per le smoking Mountains, con strade di montagna e zero indicazioni:
Con un ora di ritardo arrivo all’appuntamento, bel posto il Tennessee, c’era il generale ad aspettarmi:
C’è un qualcosa che ha a che fare con l’Università locale, aspettano una folla enorme, questa è la situazione:
Io proseguo per il Tri-Cities Regional Airport, questa foto dell’esterno:
Ecco il benvenuto:
Un po di foto degli interni, casomai doveste capitare da queste parti……
Dopo aver superato il famoso controllo delle AAAAAAAAAAAAAAAAAA, grazie US Airways, era la prima volta che volavo con loro e penso sarà anche l’ultima, ecco il volo di oggi, US 4122 per Chicago, ORD:
Arriva l’aereo, ed è guidato in ogni momento….
Si bussa, x entrare….
Arrivano le valigie…
Nel frattempo, ecco lo sbarco dei passeggeri, come si faceva “una volta”….
Controllo dell’aereo, il personaggio sembrava pignolo….
Vi presento la mia valigia, cara compagna di tanti viaggi...
Ecco un idea dei voli di oggi:
Finalmente si va…..e si entra:
Spazio per le gambe, non male….
Istruzioni di volo, si sa mai che….
Interni dell’aereo, lasciamo perdere, va…..
Fauna presente in aeroporto:
Arriva lo spuntino…..stendiamo un velo….
Chi sa che aeroporto è? Era sulla via di ORD, circa 10 minuti prima di atterrare, sembra grande dalle dimensioni, che sia quello dei voli nazionali di Chicago?
Eccoci a terra, a casa di AA:
Ecco United:
Corro fuori da ORD perché sono in ritardo, scatto zero foto dell’aeroporto in quanto il mattino successivo sarò di nuovo qui per un volo su San Francisco, per poi transitarci di nuovo altre 2 volte….molto comoda la metropolitana in uscita, mi ha portato in hotel in mezz’ora, impensabile con il taxi…..ecco l’hotel, bellissimo e non si deve dare un rene in ostaggio….lo consiglio a tutti…
Si esce e si va a cena al “Fogo de Chao”….miiiiiii, aperitivo Caipirinha, poi carne che più carne non si può, non sarà al livello delle migliori churrascherie di San Paolo, ma fa la sua bella figura….180 USD in due, ma mangiato da star male….
Passeggiata per Chicago by nigth per smaltire i 2 kg di carne, ecco il primo scorcio...
Presenza femminile in rialzo, devo ammettere che rispetto a qualche anno fa il livello si è alzato, e di molto, piccolo esempio di cosa intando…….presenza femminile che andava a feste di venerdì sera impressionante, come quantità e qualità…..è stato così anche a NY e LA….
Anche i McDonald’s a Chicago sono seri:
Hard Rock Caffè:
Ecco la Marilyn di notte:
Altro paio di foto by nigth:
Hard Rock qui vuol dire anche hotel:
Finalmente si ritorna in Hotel, oggi è stata una giornata lunghissimaaaaaa