TRIP REPORT: Stati Uniti Luglio 2011

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Ciao a tutti, inizio adesso il mio primo “viaggio” ufficiale su Aviazione Civile….dopo avere letto e riletto il sito per mesi, mi sono deciso, iscritto, ed ho iniziato a fotografare ispirandomi su tutto quanto visto e letto nei report di tutti voi. Allora, il lavoro mi porta in giro spesso, e questo è un viaggio di lavoro che mi ha portato negli USA nel luglio 2011. Mi scuso con tutti, amministratori per primi, per gli errori e sviste che troverete, tutti i consigli e suggerimenti saranno altamente apprezzati….il primo giorno le foto sono state fatte con il mio (ex) BlackBerry 9700, poi a NY sono andato da B&H a prendermi una Canon ELPH 300 HS, si vedrà qualche differenza……

Allora, il viaggio si svolgerà in dieci giorni, città coinvolte nel viaggio: New York, Atlanta, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Detroit e Indianapolis, tutte rigorosamente di corsa e tutte le tratte aeree rigorosamente in Y/Y+….

11 luglio 2011, circa le 5 del mattino, nn so voi, ma quando il benvenuto in aeroporto mi viene dato da lei, il viaggio inizia con i migliori auspici…

IMG-20110711-00442.jpg

Sala d’aspetto del Catullo, diciamo che da un aeroporto che movimenta tanta gente, mi aspetterei qualcosa di meglio, ma tant’è…

IMG-20110711-00446.jpg

Ecco pronto l’aereo che ci ospiterà stamattina, volo LH 267 operato da Air Dolomiti

IMG-20110711-00449.jpg

Diciamo che il 2011 è un’anno speciale:

IMG-20110711-00451.jpg

Un gemello è in partenza verso Monaco…

IMG-20110711-00453.jpg

Dai finestrini si vede questo “coso”, qualcuno esperto di militare sa cos’è?

IMG-20110711-00456.jpg

Grattatina, quando si “prende” in mano questo:

IMG-20110711-00457.jpg

Spazio per le gambe…

IMG-20110711-00458.jpg

Mentre aspetto guardo “chi lavora”…..

IMG-20110711-00459.jpg

Un po di fauna locale, che a quest’ora del mattino dovrebbe essere più numerosa, ma dal mio finestrino si sono visti solo questi:

IMG-20110711-00463.jpg

IMG-20110711-00464.jpg

IMG-20110711-00466.jpg

Si vola….foto dei bordi delle piste…

IMG-20110711-00468.jpg

Lago di Garda con contorno “aereo”….

IMG-20110711-00472.jpg

Colazione a bordo, diciamo non male, per quello che serve a quest’ora…..

IMG-20110711-00473.jpg

Si arriverà velocemente a Francoforte:

IMG-20110711-00474.jpg

IMG-20110711-00477.jpg

Come al solito servizio bus ai remoti, ma tanto remoti…..

IMG-20110711-00482.jpg

Foto di FRA, diciamo che di questi scatti se ne sono visti a centinaia, non vi annoio, ne metterò di più quando sarò negli aeroporti Americani…

IMG-20110711-00483.jpg

Ecco il mio volo che mi aspetta, scusate il morbo che ogni tanto prende la mia mano….

IMG-20110711-00485.jpg

Sua maestà, la balena; ho letto di tutto su questo forum su questo modello, io l’ho utilizzato nel marzo 2011 per andare/tornare da Johannesburg, e mi sono trovato molto bene, pur volando in economy. I sedili non sono scomodi, lo spazio è ok, l’IFE non è l’ICE dell’Emirates, ma si difende bene…

IMG-20110711-00487.jpg

Business Lounge di FRA: bella e “Teutonica”, ripeto, tra quelle Europee viste, è una delle migliori. Qualità del cibo ok, bevande anche, spaziosa e luminosa, con accesso separato all’aeromobile.

IMG-20110711-00489.jpg

IMG-20110711-00490.jpg

IMG-20110711-00491.jpg

Preso posto sulla balena, volo LH400, questo è il panorama….

IMG-20110711-00507.jpg

Questo l’IFE al momento del decollo:

IMG-20110711-00513.jpg

Appena il tempo di spegnere il segnale delle cinture, e arriva questo:

IMG-20110711-00514.jpg

Dopo i vari alcolici d’ordinanza, arriva il pranzo:

IMG-20110711-00516.jpg

Not so bad, diciamo che si è lasciato mangiare innaffiato da birra Tedesca…dopo ulteriori bevande a medio/alto tasso alcolico (amo Lufthansa……), mi addormento in pieno giorno, alzarmi alle 4 per partire e dover affrontare il fuso di NY con appuntamento in Manhattan il pomeriggio non sarebbe possibile altrimenti…. Mi sveglio qui:

IMG-20110711-00520.jpg

Anche i Tedeschi si “Americanizzano”, mi portano questo, 1200 kcal a guardarlo……

IMG-20110711-00522.jpg

Ci siamo, ecco le coste canadesi:

IMG-20110711-00524.jpg

Do un’occhiata ai giornali di bordo:

IMG-20110711-00529.jpg

Ecco la costa vicina a NY:

IMG-20110711-00533.jpg

Atterraggio morbidissimo, non si sente praticamente nulla, la balena è silenziosissima….fauna locale:

IMG-20110711-00538.jpg

Entro al JFK e trovo il disastro: oltre al nostro A380, quasi completamente pieno, è arrivato quello di AF + altri orientali, 1500 persone che devono fare dogana dove ci sono 15 controlli aperti….se vi ricordate la trafila, tra pollice e dita, dichiarazioni varie e timbri, vanno via 10’ a controllo, quindi riesco ad uscire in “appena” 2 ore…….questa la situazione, non sono riuscito a fotografare meglio xchè era semplicemente vietato…..

IMG-20110711-00543.jpg

Esco a pigliare il taxi, alloggerò al Four Points by Sheraton di Long Island City, vicino al Queensboro Bridge, una zona strategica di NY, vicina a Manhattan, ma comoda al metro e alle principali highway che mi porteranno a nord e nel New Jersey. Questa la situazione del traffico di NY:

IMG-20110711-00545.jpg

Si passa davanti al “La Guardia”, il mio primo aeroporto a NY…..

IMG-20110711-00550.jpg

Appuntamento alle 16 in una laterale della Grand Central Station, sono commosso, è la prima volta che sono qui, per lavoro e non per divertimento…….

IMG-20110711-00551.jpg

Fatto il “dovere”, convinco il mio consulente americano che è ora di un aperitivo a base di queste:

IMG-20110711-00555.jpg

Passeggiata a vedere il centro commerciale che si trova tra il Central Park e l’inizio di Broadway:

IMG-20110711-00568.jpg

Quasi quasi mi fermo qui a comprare i biglietti……

IMG-20110711-00577.jpg

Questo già visto a NY l’anno scorso con la moglie…..molto bello, consigliato a tutti….

IMG-20110711-00578.jpg

In successione, Times Square e Madison Square Garden….non vi stresso con molte foto, è la solita NY….

IMG-20110711-00581.jpg

IMG-20110711-00584.jpg

IMG-20110711-00593.jpg

Ora di cena, si torna alla Grand Central station……

IMG-20110711-00600.jpg

Molto, molto buono, nonostante l’effetto…….

IMG-20110711-00601.jpg

Finita la prima giornata, adesso sotto con i suggerimenti, consigli, osservazioni,……, come scrivevano negli Stati Uniti tanto tempo fa, non sparate sul pianista…….Nei prossimi giorni seguiranno le altre tappe del viaggio, grazie a tutti,

Antonio

Bel TR, aspetto la continuazione!
Mi hai fatto tornare voglia di NY e mi sa che a fine mese passo...;)

Quasi quasi mi fermo qui a comprare i biglietti……
Io ci provo quasi sempre, ma ti mettono in lista per il programma dei giorni successivi e dopo averti super controllato ti fanno una telefonata...non è affatto semplice! :)

Io ci provo quasi sempre, ma ti mettono in lista per il programma dei giorni successivi e dopo averti super controllato ti fanno una telefonata...non è affatto semplice! :)
OT:
Conviene provare al botteghino di tkts. È l'associazione dei teatri di NY, vai lì la mattina e puoi comprare a prezzo scontato i biglietti per gli spettacoli della sera stessa oppure per le matinée (se ci sono) del giorno dopo. Ovviamente non è scontato che troverai i posti proprio per lo spettacolo che vuoi, ma sopratutto per i musical che sono in cartellone da molto tempo è abbastanza facile trovare posto. Io ho trovato un biglietto di platea centrale, file di mezzo, per "Chicago", di venerdì sera, a 70$ contro i 140$ del botteghino. Ma c'erano molti posti disponibili anche per "Mamma mia". Ci sono solo alcuni spettacoli che non aderiscono a questo sistema, in genere sono quelli appena usciti, che sono sold-out per i prossimi mesi, più "Il Re Leone" che fa storia a sé.
C'è un botteghino a Times Square (file lunghe), uno downtown vicino al Maritime Museum e al Pier 11 (file medie) e uno a Brooklyn. Io sono stato downtown e ho avuto il mio biglietto in 25 minuti.
Fine OT.

Bell'inizio di TR, aspettiamo i voli interni in USA. :)

OT:
Conviene provare al botteghino di tkts. È l'associazione dei teatri di NY, vai lì la mattina e puoi comprare a prezzo scontato i biglietti per gli spettacoli della sera stessa oppure per le matinée (se ci sono) del giorno dopo. Ovviamente non è scontato che troverai i posti proprio per lo spettacolo che vuoi, ma sopratutto per i musical che sono in cartellone da molto tempo è abbastanza facile trovare posto. Io ho trovato un biglietto di platea centrale, file di mezzo, per "Chicago", di venerdì sera, a 70$ contro i 140$ del botteghino. Ma c'erano molti posti disponibili anche per "Mamma mia". Ci sono solo alcuni spettacoli che non aderiscono a questo sistema, in genere sono quelli appena usciti, che sono sold-out per i prossimi mesi, più "Il Re Leone" che fa storia a sé.
C'è un botteghino a Times Square (file lunghe), uno downtown vicino al Maritime Museum e al Pier 11 (file medie) e uno a Brooklyn. Io sono stato downtown e ho avuto il mio biglietto in 25 minuti.
Fine OT.

Bell'inizio di TR, aspettiamo i voli interni in USA. :)

Mi riferivo al David Letterman show...

Bel giro e buon inizio.
Il coso a cui ti riferisci sembra tanto l'aereo di Renzo Rosso...contando che TSF era chiuso in luglio,penso proprio sia la sua ''utilitaria''

Mi riferivo al David Letterman show...
Oh sì, scusa, avevo letto di fretta e avevo associato alla foto di "Mamma mia".

A proposito, invidia per lo spuntino all'Oyster Bar, io fra una cosa e l'altra non sono riuscito ad andarci. :D

Bello Lucio, ma il viaggio te gha fatto 6 messi fa che son tutte nude alla fila di Letterman.

Dimmi che non ti va a Disneyland? Te prego

apparte l'aperitivo :\ per il resto direi che è ben fatto!!!!
e siccome ho già letto 10mila volte che i controlli al jfk sono lunghi adesso vorrei capire: cosa ti chiedono???
è un interrogatorio??? ti mettono le dita in più orifizi?...perchè 10 minuti???
scusate l'ingoranza ma non ho mai toccato suolo americano (isole vergini americane a parte)
aspetto il seguito!!!!!bellissimo!!!!!!!!!!

apparte l'aperitivo :\ per il resto direi che è ben fatto!!!!
e siccome ho già letto 10mila volte che i controlli al jfk sono lunghi adesso vorrei capire: cosa ti chiedono???
è un interrogatorio??? ti mettono le dita in più orifizi?...perchè 10 minuti???
scusate l'ingoranza ma non ho mai toccato suolo americano (isole vergini americane a parte)
aspetto il seguito!!!!!bellissimo!!!!!!!!!!

La trafila è lunga perchè, dopo avergli consegnato il passaporto inizia a compilare carte, controlli incrociati al computer. Poi ti fanno appoggiare mano dx intera su uno "scanner", poi solo il pollice dx, poi mano sx e pollice sx. Dopo di che altre trafile tra computer e carte, un paio di timbri sul foglio precompilato in aereo e poi sul passaporto. Se tutto va bene ti lasciano andare, altrimenti iniziano a tartassarti di domande. Il problema è quando prima di te atterrano aerei da luoghi sensibili. Lì è un disastro!
Altra nota dolente è che, anche con code pazzesche, gli uomini ai controlli sembra che facciano le cose lentamente apposta, in tipico american style!

Eccoci qua per il secondo giorno di viaggio in quel di NY; ringrazio già quelli che hanno partecipato alla discussione, risposte asap……è il 12 Luglio, giorno nel quale dovrò spostarmi a nord di NY e poi giù nel New Jersey……la giornata inizia con la colazione, rigorosamente American style, amo il cibo locale, qualsiasi paese sia…..(forse faccio un’eccezione per l’India….):

001.jpg

Visto la qualità della fotocamera propendo per acquistare per necessità una Canon da B&H, dopo aver noleggiato la macchina per la giornata di oggi….consiglio, a meno che non sia un’emergenza, sconsiglio l’acquisto negli States, se poi ci sono problemi e devo far riferimento sulla garanzia, son dolori……ecco il traffico uscito da B&H….

040.jpg

Un po di esempi di architettura della grande mela lato ovest di Manhattan:

046.jpg

045.jpg

043.jpg

Esempio di carrozza in Central Park….

050.jpg

Passaggio veloce per l’ONU:

058.jpg

060.jpg

E per la Trump International Tower….

067.jpg

L’itinerario mi porta nell’estremo lato est di Manhattan, qui un immagine “tra” i ponti……

073.jpg

Tra i due, questo è quello famoso:

076.jpg

Se qualcuno conosce le file che ci sono per entrare in questo negozio a Milano, osservate a NY, vicino alla zona dei Pier:

079.jpg

Passaggio veloce per vedere come siamo messi coi lavori…..

085.jpg

E poi via, sul ponte di Brooklyn, direzione New Jersey

091.jpg

Visione dal finestrino di Lower Manhattan, lato Brooklyn

094.jpg

Sempre direzione NJ, Verrazzano Bridge….

097.jpg

Arrivo e sfrutto il “telepass” Americano installato nell’auto…è comodissimo, si tira fuori il dispositivo dalla scatolina metallica e si paga direttamente sul conto del noleggio, altrimenti, se uno preferisce pagare in contanti, lascia il dispositivo dentro e finisce li…..

101.jpg

Anche questo succede in NJ, e siamo vicini ad una delle capitali del mondo….

004.jpg

Uscito dall’appuntamento, il prossimo cliente mi sposta l’appuntamento in un’altra zona di NY per la sera, x cui ho il tempo di andare a prendere il traghetto a Staten Island e farmi un andata e ritorno a fotografare panorami…….non propriamente un posto sicuro, questa la situazione:

105.jpg

Statua della libertà…..

116.jpg

Senza annoiare più del dovuto, questa è la Skyline…

121.jpg

Al ritorno, passo prima dell’appuntamento in una zona per me mitica di NY: Coney Island….per tutte le persone che come me hanno guardato “I guerrieri della notte”, zone come Coney ed il Bronx rimarranno mitiche per sempre, anche se nulla è più lo stesso… Parco di CI:

023.jpg

Passeggiata sul lungomare, lato sud…

025.jpg

Lato Nord….

026.jpg

Spiaggia…….

028.jpg

Ruota Panoramica……sembra l’originale di tanti anni fa…

031.jpg

Questo è il motivo xchè gli Americani sono famosi…..

034.jpg

Ed ecco la famosa Stazione della Metro……

036.jpg

A domani, in viaggio verso Atlanta da ERW…..

Sì! Voglia di NY!

Se qualcuno conosce le file che ci sono per entrare in questo negozio a Milano, osservate a NY, vicino alla zona dei Pier:
Quello sulla quinta però fa file da paura! ;)

Preso dall’entusiasmo del momento (il mio capo mi ha comunicato oggi che devo andare in India la settimana prossima e quella successiva a Mosca…..), continuo il report, sperando di completarlo asap….ecco la veduta dallo skytrain dell’EWR…

001.jpg

Quando sono passato io c’erano dei lavori in corso, alle 5 di mattina c’era già caos, gente ovunque, e qui l’impressione netta che ho ogni volta che ci passo è la stessa, aeroporto di vecchia concezione/generazione

003.jpg

004.jpg

010.jpg

Gate A27 e relativo volo x ATL:

006.jpg

007.jpg

Fauna “fotografabile” a rischio della propria incolumità (la security mi guardava malissimo)…..

008.jpg

011.jpg

012.jpg

013.jpg

014.jpg

015.jpg

016.jpg

017.jpg

Ecco il mio, finalmente……

019.jpg

Spazio per le gambe discreto…..

020.jpg

Ecco il perché…..

022.jpg

Ecco gli interni, inquietanti…..

021.jpg

Vicino di posto e fauna locale, vista finestrino (e qui aprirei una petizione sul fatto che non basta pulire gli aerei dentro, ogni tanto anche i finestrini vanno lavati anche all’esterno!!!)

024.jpg

028.jpg

029.jpg

032.jpg

030.jpg

037.jpg

Mitici (scusate la qualità……ma era per rendere l’idea…..)

036.jpg

Si parte, bella Manhattan dall’alto, anche se quei serbatoi li fanno venire i brividi…

039.jpg

Rotta verso Atlanta…

040.jpg

Servizio a bordo nullo, ho detto bene, si, nullo……si intravede Atlanta, tenete presente che in quei giorni li il termometro segnava i 40 °C e il 70% di umidità…

046.jpg

Atterraggio ad ATL, finalmente, dopo un volo tranquillo…

048.jpg

049.jpg

Fauna a terra, con qualche scatto “artistico”……

051.jpg

052.jpg

053.jpg

055.jpg

057.jpg

058.jpg

061.jpg

064.jpg

067.jpg

Qualche foto dell’interno di ATL, che penso molti di voi conosceranno bene…

069.jpg

070.jpg

Un’ospite che si ripeterà a Chicago……

071.jpg

072.jpg

Dopo aver passato la giornata al lavoro, vado a trovare un ex-collega che vive ad Atlanta…raga, ma che città è??? Senza senso, spazi sterminati si, ma sempre in colonna, Downtown nulla di che, case, palazzi e condomini ovunque…..altro che centro storico……

074.jpg

076.jpg

Alla sera si decide di andare a mangiare al Vortex, sempre per il concetto che ho di cibo locale…..devo ammettere nn male….

078.jpg

Targhe e riconoscimenti vari….

079.jpg

Le birre del locale…..ho detto le birre del locale, non distraetevi sulla pubblicità…..:cool:

080.jpg

Tutto pieno, e questo l’ho notato ovunque sia stato negli States…..

081.jpg

Buono buono buono…….

082.jpg

Qualche immagine di Dowtown, facendo qualche passo per digerire……

083.jpg

085.jpg

086.jpg

094.jpg

095.jpg

Questa è il complesso dove ha l’appartamento il mio amico……non male

093.jpg

Nei prossimi 2 gg mi aspetterà un viaggio on the road che mi vedrà arrivare in South Carolina, North Carolina e Tennessee, prima di partire per Chicago, 1200 km d’auto………

spettacolare TR non vedo l'ora di vedere le altre foto. devi fare un lavoro interessante per viaggiare così tanto, voglio anche il TR indiano!

Grazie, NY vale sempre la pena, anche se ci sei stato n-volte, trovi sempre qualcosa di nuovo......
Per i biglietti, è questione di fortuna, dipende dal periodo e da quanti turisti ci sono....