Re: [RdiV] Dove osano gli amici
Aspetta, aspetta, come correte, un po’ di prequel.
Sokol si è fermato in trattoria, riprendo io da lì.
Belli pieni di tutto, dopo aver molestato camerieri, avventori, ancora un po’ Alex per telefono, andiamo. Dove? Siamo a Milano, in centro, possibile che non ci sia nessuno da importunare? Ma certo! Il nostro amico Mac, chissà come sarà contento di vederci!
Eccolo là: Sokol lo chiama a voce alta, altissima, di più, urla “MAAC” ,“MAAAAAAC!!” E più urla, più Mac si allontana
Come biasimarlo? Chi vorrebbe stare vicino a un dj così assordante, pur con l’impianto spento…
Bene, è ora di andare, non dopo aver scroccato una sigaretta a Mac: per inciso, Sokol non fuma, non ha mai fumato, gli fa schifo. Ma cosa si fa per qualcosa gratis!
Andiamo. Dove? E chi lo sa, nessuno ci corre dietro, chi se ne frega. Si, ma qualcosa bisogna fare, da qualche parte bisognerà pure andare. E allora andiamo, andiamo. Torniamo in Africa, che ci è piaciuta così tanto!
Più o meno, più meno che più: un surrogato d’Africa, più precisamente il Macumba. Di Pinerolo, provincia di Torino.
Locale un filino decaduto, appena appena, che una decina di anni fa era popolato di animali feroci, leoni leopardi e qualche tigre infiltrata, che il proprietario, appassionato d’Africa in tutte le sue sfaccettature, utilizzava come attrazione. A Pinerolo, mah!
Vabè, passione non solo di Africa:
Siamo qua, prendiamo una stanza e dormiamo, che domani ci aspetta una giornata pesante: bisogna pensare a come entrare in casa di Daniele, che se non siamo attenti ce lo giochiamo per l’emozione!
Intanto vediamo un po' cosa si dice sul forum...
Bello, dividiamo ancora una stanza, ancora per una notte parliamo e ridiamo come asini, dopo tutte quelle passate in Africa, quella vera. Certo, come tocca il materasso, Sokol crolla. E mi ridà con gli interessi i concerti che gli ho suonato per un paio di settimane.
Il giorno dopo, doccia gelata che tanto in Africa fa caldo, e via verso l’Astigiano.
continua dopo...