TRIP REPORT: [RdiV] Dove osano gli amici

Re: [RdiV] Dove osano gli amici

Grande sokol. Comunque non vale nascondere i pezzi dell'aereo e poi incolparmi. Ad ogni modo ho il rimpiazzo

Grande sokol. Comunque non vale nascondere i pezzi dell'aereo e poi incolparmi. Ad ogni modo ho il rimpiazzo

Io amo Finnair e appena aprite Seattle o Vancouver non volero mai piu con nesuna compagnia. Spero vi aver l'etta per farlo allora

Bravi ragazzi!
Certo che con 5 bottiglie... avoja riempire la piscina... :)

Ultima modifica:
[RdiV] Dove osano gli amici

A giudicare dalle foto, l'immigratio da Rostock ha socializzato parecchio... sempre a giocare con l'iPhone :)

Grazie Sockol per l'improvvisata! Se la prossima volta mi dai un minimo preavviso possiamo chiacchierare anche per più di 5 minuti :)

Aspetta, aspetta, come correte, un po’ di prequel.

Sokol si è fermato in trattoria, riprendo io da lì.
Belli pieni di tutto, dopo aver molestato camerieri, avventori, ancora un po’ Alex per telefono, andiamo. Dove? Siamo a Milano, in centro, possibile che non ci sia nessuno da importunare? Ma certo! Il nostro amico Mac, chissà come sarà contento di vederci!

Eccolo là: Sokol lo chiama a voce alta, altissima, di più, urla “MAAC” ,“MAAAAAAC!!” E più urla, più Mac si allontana

2012-11-30163214.jpg

Come biasimarlo? Chi vorrebbe stare vicino a un dj così assordante, pur con l’impianto spento…

2012-11-30163209.jpg

Bene, è ora di andare, non dopo aver scroccato una sigaretta a Mac: per inciso, Sokol non fuma, non ha mai fumato, gli fa schifo. Ma cosa si fa per qualcosa gratis!

2012-11-30165727.jpg

Andiamo. Dove? E chi lo sa, nessuno ci corre dietro, chi se ne frega. Si, ma qualcosa bisogna fare, da qualche parte bisognerà pure andare. E allora andiamo, andiamo. Torniamo in Africa, che ci è piaciuta così tanto!

2012-12-01105655-1.jpg

Più o meno, più meno che più: un surrogato d’Africa, più precisamente il Macumba. Di Pinerolo, provincia di Torino.

Locale un filino decaduto, appena appena, che una decina di anni fa era popolato di animali feroci, leoni leopardi e qualche tigre infiltrata, che il proprietario, appassionato d’Africa in tutte le sue sfaccettature, utilizzava come attrazione. A Pinerolo, mah!

Vabè, passione non solo di Africa:

2012-12-01103829.jpg

Siamo qua, prendiamo una stanza e dormiamo, che domani ci aspetta una giornata pesante: bisogna pensare a come entrare in casa di Daniele, che se non siamo attenti ce lo giochiamo per l’emozione!
Intanto vediamo un po' cosa si dice sul forum...

2012-11-30231559.jpg

Bello, dividiamo ancora una stanza, ancora per una notte parliamo e ridiamo come asini, dopo tutte quelle passate in Africa, quella vera. Certo, come tocca il materasso, Sokol crolla. E mi ridà con gli interessi i concerti che gli ho suonato per un paio di settimane.

Il giorno dopo, doccia gelata che tanto in Africa fa caldo, e via verso l’Astigiano.

continua dopo...

Ultima modifica:
[RdiV] Dove osano gli amici

Più o meno, più meno che più: un surrogato d’Africa, più precisamente il Macumba. Di Pinerolo, provincia di Torino.

Locale un filino decaduto, appena appena, che una decina di anni fa era popolato di animali feroci, leoni leopardi e qualche tigre infiltrata, che il proprietario, appassionato d’Africa in tutte le sue sfaccettature, utilizzava come attrazione. A Pinerolo, mah!
C'era un motivo perché mi ricordavo fosse chiuso... Il locale tirava 15/20 anni fa!

Ma più' che altro mi chiedo una cosa, com'e' che io alle 3 del mattino ero sfiancato e quell'anziano di Sokol, dopo il volo, la sera prima, il pranzo, la cena, era ancora arzillo? Nero d'Avola?
ma quale Nero d'Avola! In gran segreto, senza farsi vedere, beve sempre qualche goccia di Clinto ...

Nel Mezzo….. delle trattorie e di Pinerolo….

L’occasione era unica,
Trovarsi a pranzo con gli Amici dell’ Associazione e quindi anche del Forum tutti insieme per una delle poche volte che ci vede tutti con lo stesso week end "libero"

Il preavviso e’ breve e quindi riesco ad organizzarmi solo cosi’

OTP-LYS-VCE (RO+AF)
VCE-TRN-VCE (auto a nolo)
VCE-CDG-OTP (AF)

d155a991da3632c7c5e30e8f905504f3.jpg

Detto e fatto, 2 tickets e si parte…

Come sempre quando parto penso a quanto sia diverso il mio mondo da quello degli altri in questo paese:

Mentre infatti lascio questo alle spalle

D7B02783-2974-4DB1-8524-23739A6901F9-3605-00000274D88A3249.jpg

Ed ad un semaforo ho una visione premonitrice in versione locale,

68C38AEA-70F2-4951-867C-39D1F5200ECE-2877-0000022B27968F9C.jpg

Non posso non pensare che io invece il viaggio me lo pago grazie anche a questo:

54008022.jpg

Su questo seguira’ poi come sempre una lunghissima discussion con glia Amici fino a tarda notte;
(Non so Voi, ma una delle cose che a me fanno piu’ piacere quando incontro gli Amici e’ quella sensazione di essersi confrontati e di essere “cresciuti” dopo una discussione alle 3 di notte…)

Atterro qua (foto non mia):
sitraCOS326544_217470_lyonsaint-ex_346.jpg

A Lione non ero mai stato, devo dire che ‘ stata una piacevolo sorpresa, piccolo veloce ed efficente, con certezza questi sono gli aggettivi che meglio descrivono LYS.

Per chi volesse visitare la citta', consiglio assolutamente l’ uso del Rohne Express che dal terminal porta direttamente e con solo 2 fermate intermedie quasi in centro.
http://www.rhonexpress.fr/

Nel frattempo avendo 4 ore di transito decido di mangiare tutto il Foie Gras della citta' (foto non mia):

foie-gras.jpg

Della cena non ho molte foto perche’ doveva farle un altro amico, un indossatore di grembiuli che pero’ all’ ultimo minuto non si e’ presentato..

Mi sembra pero’ doveroso per gli amanti del genere, citare l’ LF della serata

8E0FC976-499F-43D4-AE29-B73E31B9C403-2877-0000022B3153EDD3.jpg

Fortunatamente alle 3 am un finto allarme bomba permette al padrone di casa di cacciare dei campeggiatori abusivi…uno su tutti pretendeva il trattamento all inclusive a fronte del pagamento di 2 euro…

La mattina dopo.. verso le ore 9 colti dal rimorso cerchiamo di metterci in contatto..

B47B4E87-A8CA-45C0-B074-D68D1580CC68-3605-00000278ECC0F169.jpg

Per fortuna siamo subito tranquillizzati e ci laviamo la coscienza con poco :D

383795E8-0509-4B38-90AB-C81906B75E29-3605-00000278EED6D414.jpg

Il resto.. e’ mero ritorno nel mezzo del nulla..

A CDG vorrei tanto prendere lui

f55eadb75f3471a02c86ac7f24b28f46.jpg

c578ebeb67157c7751e26f27f3154a49.jpg

Per andare in uno di questi posti

e7d481046e7c61bcda7f806b30b47941.jpg

Ma invece mi rimedio solo:

2cd3429213cac0a457faee2197401095.jpg

Accedo al forum e vedo che Sokol ha cominciato a postare questo TR e capisco che alla fine l’ importante e’ sempre…

99fa68ca0cd681f32bc4a73f5278d98f-1.jpg

Il piacere di viaggiare…..

Grazie Amici, alla prossima.

Danusa86! Svegliate e varda un vero TR a cinque mani.

Grazie cmq del idea che e stata tua di fare sto genere di cose. Grazie a ti che il pres si veste come Al bin El Zid.

Se ci sei batti un colpo non far come l'ex amico Cesare Caldi.

Ti pensiamo sempre.

Mmm...non è che avete scelto proprio quel weekend perchè qualcuno si trovava al caldo negli Emirati? :D

All'anima!! Neanche Sokol avrebbe pensato ad un viaggio simile! Ma non potevi prendere un volo per MIL via HEL? ah, forse non c'erano più posti disponibili visto i tempi stretti di prenotazione e l'alta affluenza in quelle tratte ;)

BTW, molto interessante e vero. Condivido la tua osservazione sulle chiacchierate notturne!

Tappa a VCE forzata / voluta per saluto alla Mamma :)