Piccolo tr nazionale come resoconto di un viaggio di famiglia alla volta della capitale. Il motivo della trasferta è il convegno nazionale dei Presidenti Diocesani di Azione Cattolica che terrà mia moglie impegnata praticamente dalla mattina alla sera per 2 giorni in discussioni, laboratori e dibattiti ed il sottoscritto occupato full time come babysitter del gioiello di famiglia. Pur essendo a conoscenza da secoli dell'evento decidiamo solo alla fine di partecipare in quanto mia moglie, in avanzato stato di gravidanza, ha tentennato praticamente fino a 10 giorni prima. Fosse stata mia la necessità non saremmo andati da nessuna parte e non so quante volte sarei stato mandato a quel paese, ma poichè era l'esatto contrario...insomma chi ha moglie certamente capirà. Lasciamo il ridente e soleggiato paesello alle 09.00 del mattino: in abbondante anticipo. In un'ora esatta siamo già in coda al checkin. 2 le postazioni aperte per il nostro volo, controli minuziosi al peso dei bagagli. Mi vietano l'imbarco di un trolley per 1kg e mi costringono allo stivaggio; tante le persone costrette a pagare il sovraprezzo e qualcuno anche per solo 500g. Le regole sono regole e non si discute ma a volte un pò di amichevole flessibilità....Concluse le operazioni di registrazione passiamo i controlli attraverso la porta dedicata a chi viaggia con bagagli fuori misura ed attendiamo la partenza del nostro primo volo con Blu-Express.com.
C'è agitazione nello scalo: un velivolo ha dichiarato emergenza.
Mentre mi accingo ad assistere all'evento vengo avvicinato da un poliziotto: il mio report sull'atterraggio d'emergenza finisce prima di iniziare. Assisterò senza più prendere la mia piccola exlim ma, giusto per la cronaca, a toccare terra senza conseguenze sarà un aereo della Guardia Costiera.
In arrivo
In partenza
Qualche foto del piazzale
Ed ecco il nostro aeromobile parcheggiato ai remotissimi. EI-CUD, l'aereo preferito da Tremonti
La prima volta con BV, viaggio senza infamia e senza lode, 45' di ritardo in partenza. Volo praticamente full, pochi i posti liberi. L'interno della cabina del nostro 737
Lasciamo Catania decollando, come di consueto, sul mare in direzione Reggio. Virata su Taormina
Dopo 2 minuti siamo sul Tirreno, zona Tindari/Porto Rosa
Sorvoliamo 2 delle sette sorelle
In poco tempo siamo a Roma: attesa del bagagli snervante, prenderò la valigia dopo più di un'ora di attesa.
Roma è una città che non ha eguali, bellissima. Ovunque qualcosa da vedere. Usciremo tutti insieme solo una sera ed in tour già organizzato che ci porterà a visistare Piazza del Popolo
ad osservare con commozione una "foto" del Caravaggio
ed a non farci dimenticare di essere incinti con la Madonna del Parto della quale sconoscevamo l'esistenza
In mattinata, prima che un nubifragio colpisse la città, Fontanarossa papà e Fontanarossa figlio avevano comunque tentato di vedere altro ma, dopo aver fatto i conti con il piccolo oste, confesso che visti gli uffici del nano e dopo un giretto alla Fontana di Trevi ed a Piazza di Spagna ho messo la retromarcia e via direzione Battistini verso Villa Carpegna l'hotel che ci ospitava.
Domenica 27 si rientra a casa. Questa volta voleremo Airone by Alitalia.
Nella fase di rullaggio incrociamo costui
A Catania un ospite insolito
ed un solito ospite
Sbarchiamo al finger. In un'ora siamo di nuovo a casa
saluti
C'è agitazione nello scalo: un velivolo ha dichiarato emergenza.

Mentre mi accingo ad assistere all'evento vengo avvicinato da un poliziotto: il mio report sull'atterraggio d'emergenza finisce prima di iniziare. Assisterò senza più prendere la mia piccola exlim ma, giusto per la cronaca, a toccare terra senza conseguenze sarà un aereo della Guardia Costiera.
In arrivo

In partenza

Qualche foto del piazzale

Ed ecco il nostro aeromobile parcheggiato ai remotissimi. EI-CUD, l'aereo preferito da Tremonti

La prima volta con BV, viaggio senza infamia e senza lode, 45' di ritardo in partenza. Volo praticamente full, pochi i posti liberi. L'interno della cabina del nostro 737

Lasciamo Catania decollando, come di consueto, sul mare in direzione Reggio. Virata su Taormina

Dopo 2 minuti siamo sul Tirreno, zona Tindari/Porto Rosa

Sorvoliamo 2 delle sette sorelle

In poco tempo siamo a Roma: attesa del bagagli snervante, prenderò la valigia dopo più di un'ora di attesa.
Roma è una città che non ha eguali, bellissima. Ovunque qualcosa da vedere. Usciremo tutti insieme solo una sera ed in tour già organizzato che ci porterà a visistare Piazza del Popolo

ad osservare con commozione una "foto" del Caravaggio

ed a non farci dimenticare di essere incinti con la Madonna del Parto della quale sconoscevamo l'esistenza

In mattinata, prima che un nubifragio colpisse la città, Fontanarossa papà e Fontanarossa figlio avevano comunque tentato di vedere altro ma, dopo aver fatto i conti con il piccolo oste, confesso che visti gli uffici del nano e dopo un giretto alla Fontana di Trevi ed a Piazza di Spagna ho messo la retromarcia e via direzione Battistini verso Villa Carpegna l'hotel che ci ospitava.

Domenica 27 si rientra a casa. Questa volta voleremo Airone by Alitalia.

Nella fase di rullaggio incrociamo costui

A Catania un ospite insolito

ed un solito ospite

Sbarchiamo al finger. In un'ora siamo di nuovo a casa

saluti
Ultima modifica: