Trieste: da marzo si volerà a Genova e allo studio Dublino, Amsterdam e Timisoara


Trieste: trattative con Carpatair per un volo su Timisoara

Non ricordo se è già stato postato, comunque pare che a Trieste stiano lavorando per aprire un collegamento con Carpatair verso TSR.

Se ricordo bene anni fa la tratta venne operata per un breve periodo anche da Gandalf.
 
Non ricordo se è già stato postato, comunque pare che a Trieste stiano lavorando per aprire un collegamento con Carpatair verso TSR.

Si, il 3d esiste già.
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105052

Che sia con Carpatair, è però solo una logica supposizione che viene fatta su questo ed altri forums.

Se ricordo bene anni fa la tratta venne operata per un breve periodo anche da Gandalf.

Si, nel 2002, Gandalf iniziò a volare, con l'orario estivo, da Trieste a Timisoara (4xw) e Baneasa (7xw).
Era servita anche Cluj 3xw.
 
Sarebbe una pazzia considerando il buon lavoro che Carpatair sta facendo a VCE....un doppione inutile.
Destinazione

Timisoara

Carpat Air V3 00361
11:30 13:55 123456- 02/01 27/03 100
(da sito Save)
 
Sarebbe una pazzia considerando il buon lavoro che Carpatair sta facendo a VCE....un doppione inutile.
Destinazione

Timisoara

Carpat Air V3 00361
11:30 13:55 123456- 02/01 27/03 100
(da sito Save)

Scusa, ma se Timisoara funziona contemporaneamente da :

Verona
Venezia
Treviso

...perchè non dovrebbe anche da Trieste ?
 
Davvero non voglio sminuire Trieste, ma ci sono destinazioni che se proposte in concorrenza con gli aeroporti vicini non ha, purtroppo, margini di riuscita.

E' un semplice discorso di numeri...TRS non ha una catchment area sufficente a supportare questi voli.
Si deve considearre che PN va a VCE...quindi restano 4 gatti ( e mi ci metto pure io)
 
E' un semplice discorso di numeri...TRS non ha una catchment area sufficente a supportare questi voli.
Si deve considearre che PN va a VCE...quindi restano 4 gatti ( e mi ci metto pure io)

Deve solo sapersi proporre bene al mercato di riferimento (etnico e piccola-media imprenditoria) verso Romania, Ucraina e Moldova. Queste 3 comunità sono quelle, tra le più importanti numericamente, che hanno avuto gli incrementi maggiori in termini di presenze negli ultimi 3-4 anni in FVG.

Scusa, guarda anche a Tirana : è servita contemporaneamente da Verona, Treviso, Trieste e Lubiana.
 
Deve solo sapersi proporre bene al mercato di riferimento (etnico e piccola-media imprenditoria) verso Romania, Ucraina e Moldova. Queste 3 comunità sono quelle, tra le più importanti numericamente, che hanno avuto gli incrementi maggiori in termini di presenze negli ultimi 3-4 anni in FVG.

Scusa, guarda anche a Tirana : è servita contemporaneamente da Verona, Treviso, Trieste e Lubiana.

Ah beh se tu consideri che un volo due volte per settimana per Tirana sia strategico.....e magari un due volte xw a TSR....
Ribadisco il mio pensiero: FVG = piccola regione = voli solo verso capitali...possibilmente feeder.
Abbiamo vicino un piccolo aeroporto che si chiama VCE...e finche continuamo a pensare a mettere su le compagnie aeree con il traffico etnico.....
 
Ah beh se tu consideri che un volo due volte per settimana per Tirana sia strategico.....e magari un due volte xw a TSR....
Ribadisco il mio pensiero: FVG = piccola regione = voli solo verso capitali...possibilmente feeder.
Abbiamo vicino un piccolo aeroporto che si chiama VCE...e finche continuamo a pensare a mettere su le compagnie aeree con il traffico etnico.....

Cioè se un volo non è targato AF/AZ/BA per i grandi hub allora non serve a nulla? Ma non diciamo fesserie.

I voli per paesi come Albania e Romania sono davvero necessari e sono in continuo aumento, dal momento che in Italia ci sono 500.000 albanesi e 1 milione di rumeni. Fai un po' te e poi dimmi se non si fanno soldi con questi voli.
 
Sky hai ragione.
Ma rimango della mia idea: tra VCE e TSF ci sono già diversi voli verso questa destinazione che ancora non si riescono a riempire...
Conoscendo bene questa realtà (Quella del Triveneto orientale) son ben convinto di tutto ciò..
 
Cioè se un volo non è targato AF/AZ/BA per i grandi hub allora non serve a nulla? Ma non diciamo fesserie.

I voli per paesi come Albania e Romania sono davvero necessari e sono in continuo aumento, dal momento che in Italia ci sono 500.000 albanesi e 1 milione di rumeni. Fai un po' te e poi dimmi se non si fanno soldi con questi voli.

Esatto e' una grande fesseria basarci su numeri inesistenti. E sopratutto pensare che si possa mettere aerei verso destinazioni minori da un aeroporto che vicino a lui ha concorrenti di ceto e blasone "solamente" un po elevato.
TRS ribadisco puo' vivere solo con voli verso HUB, meglio se operati da il vettore che ha sede nell'hub.
Tanto per ricordartelo, perfino un volo EN su FRA a mezza giornata ha avuto numeri disastrosi semplicemente xche a VCE ve ne sono una marea. AF Regional quando ha dovuto rdurre frequenze cosa ha fatto? Ha ridotto TRS. Quindi concordo con te non diciamo fesserie. Si 1 milione di rumeni sono peanuts....quanti viaggiano, quanti sono disposti a pagare un tkt aereo? I bus dalla Romania sulla A4 sono strapieni ergo...non proprio tutti possono permettersi l'aereo.
Quindi ribadisco...il solito salto nel vuoto di TRS....che cerca di galeggiare disperatamente....e non riesce a capire che e' un vaso di coccio tra i vasi di ferro.
Invece di quei voli cerchi di far funzionare CDG che comunque non brilla, cerchi magari di avere un BRU di SN, poi al limite in un ottica di cambio totale di politica...rompa le scatole a FR e cerchi di soffiare la "ipotetica" base a TSF...offra mari e monti....Timisoara mi sembra prrprio assurdo, senza strategia....ah be ma ci sono le badanti...
Come FR non rifiuta un VLC a nessuno...chi siamo noi per rifiutare un "badante flight?"
 
Arriva il volo Trieste-Foggia
Con Skybridge AirOps, che collegherà lo scalo pugliese anche a Bologna e Catania

20.01.2010 ore 18:16: Saranno avviati il prossimo 1° marzo i nuovi collegamenti trisettimanali tra l’aeroporto di Trieste e quello di Foggia.
I voli verranno operati con aeromobili Embraer 120 da 30 posti di Skybridge AirOps, vettore con sede a Roma, che già ora collega l’aeroporto di Foggia con Fiumicino. Skybridge Airops opera con una flotta composta da 3 aerei, due Embraer 120 ed un Hawker 900 XP e, a partire dal mese di marzo, collegherà Foggia anche a Bologna e Catania.