Trieste: da marzo si volerà a Genova e allo studio Dublino, Amsterdam e Timisoara

Io da rumors in loco ho sentito qualche tempo fa che (ri)apriva la GOA con CR9, insieme a Milano, vai a sapere se alla fine LIN o MXP. E se così fosse, rispecchierebbe quanto detto nel comunicato stampa -stessa compagnia per GOA e MIL-.
Ho sentito anche di altre novità internazionali anche da altri scali del nord :D.....chissà....
E' quello che risultava anche a me, e mi risultava che ci fosse anche GOA per un paio di destinazioni tra quelli scali :D

CIAO
_goa

Yes man! a te risulta tutto confermato?

CIAO
_goa

Sarò onesto: per quanto riguarda GOA ne sono venuto a conoscenza solo qualche giorno fa. Mi ha lasciato perplesso tutta la faccenda, non GOA ma tutti sti voli usciti tipo un coniglio bianco dal cappello, ma mi sono stati confermati da chi in ufficio fa gli studi di fattibilità.
.....ma siccome sono come S. Tommaso, il condizionale è d'obbligo direi.
Tu che sai?

Capisco e quoto quanto dici ma vedi, per esempio, Treviso Amsterdam credo sia un 4xw , correggimi se sbaglio, e pare che vada bene, ora metti che la compagnia aerea vuole provare anche quest'altra zona perche non farlo, magari se non va lo toglieranno, certo sarà un 2xw cosi tanto per provare.

La vedo meno facile di quello che pensi per questi motivi:
- Nella winter 09/10 per la prima volta la TSF/AMS è 3xw (La crisi...) mentre è sempre stata 4xw
- Nella summer è confermata daily (Tranne lug/ago 6xw)
- Ha cancellato VRN nel suo operativo invernale, rimane solo estivo 4xw
- Un paio d'anni fa ha chiuso l'operatività su GOA che come bacino d'utenza è decisamente "enorme" rispetto a TRS
Davvero non voglio sminuire Trieste, ma ci sono destinazioni che se proposte in concorrenza con gli aeroporti vicini non ha, purtroppo, margini di riuscita.
Invece, discorso inverso per i charter incoming 1xw: buoni esempi sono stati quelli provenienti da BLL, KEF e CPH.

La vedo meno facile di quello che pensi per questi motivi:
- Nella winter 09/10 per la prima volta la TSF/AMS è 3xw (La crisi...) mentre è sempre stata 4xw
- Nella summer è confermata daily (Tranne lug/ago 6xw)
- Ha cancellato VRN nel suo operativo invernale, rimane solo estivo 4xw
- Un paio d'anni fa ha chiuso l'operatività su GOA che come bacino d'utenza è decisamente "enorme" rispetto a TRS
Davvero non voglio sminuire Trieste, ma ci sono destinazioni che se proposte in concorrenza con gli aeroporti vicini non ha, purtroppo, margini di riuscita.
Invece, discorso inverso per i charter incoming 1xw: buoni esempi sono stati quelli provenienti da BLL, KEF e CPH.

Non sapevo che TSF-AMS nella summer fosse daily be allora come dici tu, forse saranno charter......se ci saranno. Ritornando al post iniziale, mi sembra strano che si pubblicizza il fatto che una delegazione vada in irlanda a chiedere un volo DUB-TRS io ci credo poco , magari si , chiederanno qualcosa ma non quella che apertamente dicono a mezzo stampa

Forse anche meno, non mi risulta che da queste parti ci siano foggiani e dintorni, sarebbe stato forse meglio Bari o Brindisi ma cosa ci vuoi fare.....

Non credo che siano necessari censimenti sulla popolazione per istituire un volo, ma considerare soprattutto gli interessi commerciali (anche turistici etc. etc.) su un'area che dire vasta (la Moldaunia per es.) è poco.

Ciao.

Transavia opera con successo da Treviso, AMS a mio avviso non ha spazio da Trieste come volo di linea e nemmeno Timisoara... tra TSF e VCE sono ben presidiate!

Timisoara con Carpatair non solo come volo ptp, è invece una destinazione che vedrei molto bene.
La presenza di immigrati rumeni, moldavi ed ucraini sul territorio del FVG è difatti elevata, cosi come gli investimenti diretti fatti dagli imprenditori locali in queste nazioni dell'Est europeo.

Se poi notiamo che funziona, in contemporanea, da ben 3 scali veneti...

Timisoara con Carpatair non solo come volo ptp, è invece una destinazione che vedrei molto bene.
La presenza di immigrati rumeni, moldavi ed ucraini sul territorio del FVG è difatti elevata, cosi come gli investimenti diretti fatti dagli imprenditori locali in queste nazioni dell'Est europeo.

Se poi notiamo che funziona, in contemporanea, da ben 3 scali veneti...

Se intendi la destinazione di Timisoara e' vero, ci si va da VCE/TSF e VRN.
Carpatair da VCE e VRN, Wizzair da TSF.
A mio avviso se si vuole aprire TSR da TRS verra' ridotta VCE poiche' una notevole quantita' di passeggeri proviene dal FVG.
E' altrettanto vero che Carpatair sta' segnando gia' da un anno un continuo e costante calo da VCE: Wizzair si fa sentire anche se solamente con un 2xw da TSF (ha provato con 3xw ma mancano proprio i passeggeri...)
Per questo a mio avviso non c'e' tutto questo gran spazio per un volo da TRS.
Magari se con S340, ma non ne hanno piu' (Se non sbaglio!)

Se intendi la destinazione di Timisoara e' vero, ci si va da VCE/TSF e VRN.
Carpatair da VCE e VRN, Wizzair da TSF.
A mio avviso se si vuole aprire TSR da TRS verra' ridotta VCE poiche' una notevole quantita' di passeggeri proviene dal FVG.
E' altrettanto vero che Carpatair sta' segnando gia' da un anno un continuo e costante calo da VCE: Wizzair si fa sentire anche se solamente con un 2xw da TSF (ha provato con 3xw ma mancano proprio i passeggeri...)
Per questo a mio avviso non c'e' tutto questo gran spazio per un volo da TRS.
Magari se con S340, ma non ne hanno piu' (Se non sbaglio!)

Mah...non vedo come Wizzair possa rubare cosi tanti pax a Carpatair da Venezia, visto che si sovrappongono solamente nella giornata di Mercoledi.
Se c'è sovrapposizione è solo sull'etnico price-sensitive.
V3 ha poi parecchi passeggeri che proseguono per altre destinazioni, dato che non ha un modello di solo ptp come Wizzair.

Mah...non vedo come Wizzair possa rubare cosi tanti pax a Carpatair da Venezia, visto che si sovrappongono solamente nella giornata di Mercoledi.
Se c'è sovrapposizione è solo sull'etnico price-sensitive.
V3 ha poi parecchi passeggeri che proseguono per altre destinazioni, dato che non ha un modello di solo ptp come Wizzair.

Ti parlo di cifre, disponibili nel sito Save.
Piu' o meno con l'arrivo di W6 i pax da VCE han cominciato a diminuire.
Questo e' dovuto non solo a Wizz ma anche alla costante chiusura in atto di diverse aziende del nordest in Romania. Non conviene piu' a quanto pare investire li.
Ad ogni modo, la diminuzione dei pax da VCE e' nell'ordine del 15/18% se non ricordo male.
Ora non ho tempo, se riesco piu' tardi posto il link.