Tratta più corta & aereo più capiente

Citazione:Messaggio inserito da billypaul
...
Io ho trovato SYD-MEL della Qantas:
458 miglia con 767-300, circa 1h e mezza di volo...
Ma son sicuro che si può trovare ancora di meglio ;)
Per il 767-300ER :D la BRU-LHR di BA, forse ora ridimensionata: è una rotta come quelle del COncorde ("arrive before you leave"), un'ora di fuso orario e meno di un'ora di volo [8D]

Fino a qualche tempo c'erano anche quelle tratte BSL-MLH-CDG...
quanto a durata avevano di certo il primato![:301]

però forse il fatto che fossero fittizie le squalifica in partenza :D

Se andiamo nell'amarcord, gli A310 Swissair sulla LIN-ZRH battono molti record: sono solo 144 mi !!!

Per confonto: FRA-MUC 187 mi e LIN-FCO 292 mi: più del doppio !!!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Lo pubblicizzano dicendo che il volo e' ben piu' corto di una pista di Heathrow :D

:D

Ho recuperato anche qualche volo mignon in zona Pacifico.

Huahine-Bora Bora: 20'
Maupiti-Bora Bora: 15'
Maupiti-Raiatea: 20'
Raiatea-Bora Bora: 20'
Raitea-Huahine: 15'
Rangiroa-Tikehau: 20'
Ahe-Manihi: 15'

Tutti operati da Air Tahiti con AT4/AT7.

DaV

bhe in quell'ambito ho fatto anche il Moorea/Papete di AirMorea di ben 6 minuti!!!

il più corto l'ho fatto a FLR decollndo per 23 riatterrando per 23 perchè si era sganciato il coperchio del cofano motore per il controllo olio. Fermato poi con nastro alta velocità. Credo il volo più corto, visto che sono rieatterrato dopo circa 5 sec di volo... mi spetta il premio...

Questa non è davvero niente male!

2GF 519 F4 A4 P3 J7 C7 D7 Z7 Y3 H3*DOHBAH 0730 0815 340 0
K2 M2 L2 U Q0 V0

Avete letto bene sì, A340!!! La tratta è 91 miglia...

Ciao e buon week-end!

Tampa-Ft. Lauderdale con 737 (credo)... dovrebbero essere 30 Km, lo lessi qualche annetto fa, spero di ricordarmi bene :)

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Tampa-Ft. Lauderdale con 737 (credo)... dovrebbero essere 30 Km, lo lessi qualche annetto fa, spero di ricordarmi bene :)

La tratta TPA-FLL è operata da CO CNX Gulf (regionale di Continental Airlines) con: BE1 TN BEECHCRAFT 1900 AIRLINER Durata: 1h 10min Distanza 197 mi 315 km

Fonte: Orario SkyTeam

Citazione:Messaggio inserito da ale94

La tratta TPA-FLL è operata da CO CNX Gulf (regionale di Continental Airlines) con: BE1 TN BEECHCRAFT 1900 AIRLINER Durata: 1h 10min Distanza 197 mi 315 km

eheheh ho sbagliato clamorosamente, sapresti comunque dirmi se in passato e nella stessa zona ci siano stati voli di 30Km?

Anversa-BRU con 146-300 di SN 15 minuti

era atterrato nella cittadina belga in quanto in hold in attesa di atterraggio aveva esaurito il carburante:D:D:D

A.

Vabbe', allora il mio primo volo, da bimbo, e' stato MXP-MXP con un Caravelle.

Piu' corto di cosi', 0 km! :D

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Vabbe', allora il mio primo volo, da bimbo, e' stato MXP-MXP con un Caravelle.

Piu' corto di cosi', 0 km! :D

Volo turistico? Non so se vale per la classifica...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da ale94

eheheh ho sbagliato clamorosamente, sapresti comunque dirmi se in passato e nella stessa zona ci siano stati voli di 30Km?

non saprei! :D

Io ho fatto IBZ-PMI con DC-9/30 Aviaco in 15 min.
Anche mia sorella ha fatto il MXP-MXP con Caravelle come gita scolastica negli anni '70. L'avevo invidiata moltissimo.
Ho ancora il depliant ricordo con mappa dei posti dell'aereo.