Qualcuno sa se ci sara' una compagnia in grado (e con la voglia) di riprendere la tratta GVA-BDS lasciata (spero) da Myair?
Anche io spero che la tratta torni a funzionare. Tra l'altro andava pure bene...
Hai dei dati di P&L della rotta...o solo naso?
Secondo statistiche del "ENAC" Svizzero nel 2008 sulla tratta GVA-BDS hanno volato 6762 pax. Nel primo trimestre 2009 i pax erano 1656. Se qualcuno si ricorda orari e aeromobile utilizzato sulla rotta...
Secondo statistiche del "ENAC" Svizzero nel 2008 sulla tratta GVA-BDS hanno volato 6762 pax. Nel primo trimestre 2009 i pax erano 1656. Se qualcuno si ricorda orari e aeromobile utilizzato sulla rotta...
la tratta era servita da 3 voli settimanali.
vado a memoria:
Martedi/Giovedi/Sabato partenza da BDS ore 9.009.30 circa
Martedi/Giovedi/Sabato partenza da GVA ore 11.30 circa.
aeromobile Bombardier CRJ900 della Myair.
Quindi nel primo trimestre erano in offerta 3510 sedili. 1656 occupati: 47% di LF. Ammesso che abbiano operato -2-4-6- ogni settimana con CRJ900.
wow...andava benissimo!
infatti è una rotta tipicamente estiva con al massimo un 2x invernale
Mah...ancora non si e' capito se si faceva soldi...e stiamo solo a dire che "si funzionava, si andava, si d'estate va bene, ma d'inverno solo 2/w"...insomma...una compagnia aerea "seria" e senza sovvenzioni di alcun tipo aprirebbe tale rotta? Con un LF del 47%....Un ATR d'estate 2/w puo' avere senso (in termini di capacita')...ma non abbiamo nessun dato finanziario oggettivo per dire che questa rotta e' ok. Quindi stiamo facendo fantaaviazione (benvenuta pure quella)
Beh, se operava 2 pw, il LF sale a 71%. Comunque il LF resta un indicatore che non rivela nulla riguardo alla profitabilità di una rotta.
infatti è una rotta tipicamente estiva con al massimo un 2x invernale