Trasferimenti Gatwick - Heathrow

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
BA indica in 3 ore il tempo tra l'atterraggio ed il decollo ...
... al limite fai un po' di più.

L'unico modo sensato è quello di prendere un bus di linea, non proprio economicissimo, ma assai meglio del viaggio via Londra che non necessariamente più breve o più economico.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Ciao ragazzi, avevo bisogno di un'aiutino da chi è pratico di Londra... Quanto mi può costare il trasferimento dall'aeroporto di LGW a LHR, sia i termini di denaro che in tempo materiale!! Stavo pianificando le vacanze estive e BA risulta la più economica sul mercato (addirittura meglio di IB!! [:0]) con l'unica pecca che il trasferimento tra i due aeroporti è a carico del passeggero!! Quacuno mi aiuta?

Grazie e ciao,
Marco

Allora il modo + economico(quello in questione ti costa 18 sterline solo andata: "single") e veloce (1 ora e 20 min):

www.nationalexpress.com

clikka su airports e seleziona il collegamento tra gli aeroporti che ti interessa ecc ecc.

Confermo, l'ultima volta l'ho fatto 4 giorni fa. Tieni solo in considerazione che il tempo di 1:20 è corretto, ma logicamente è subordinato al traffico sull'autostrada. Per farti un esempio un po' di tempo fa per andare da LHR a STN ci ho impiegato in macchina meno di 1 ora, di notte. Al ritorno, di giorno, ci sono volute più di 2 ore e 30.

Ho già sperimentato il trasfer tra LHR e LGW, un pò lunghetto...ci sono degi shuttle bus che assicurano il servizio ma il tragitto può essere molto lungo a causa del traffico. In genere se si deve prendere un volo BA di prima mattina (cmq prima delle 10) che parte da LGW e si arriva dall'Italia a LHR, il pernottamento a Londra il giorno prima è obbligatorio...

Grazie a tutti per le risposte, insomma concludendo anche se quello che risparmio con BA poi lo butto nel trasferimento LGW-LHR, mi sembra che rimanga pur sempre l'ipotesi migliore anche in termini di qualità del volo se paragonata a IB, oppure sbaglio!! Cmq il mio volo arriverebbe a LGW alle 12.40 mentre la coincidenza a LHR parte alle 18.05, dovrei starci dentro no? voi che ne dite...

Ciao,
Marco

Si, sicuramente si, io ho preso il bus delle 13:45 il 25 aprile, e sono arrivato al Terminal 3 a LHR alle 15.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight
...
Allora il modo + economico(quello in questione ti costa 18 sterline solo andata: "single") e veloce (1 ora e 20 min):
...
beh...è il + economico purtroppo...
Credo che prendere un locale fino in centro e poi la metropolitana costi più o meno di 18 GBP, è cmq un po' più lento (circa 1hr e 30') e sicuramente faticoso.

@RWY07
Avrai tempo per annoiarti in abbondanza a LHR in attesa del volo ...
... fatti fare il check-in fino a destinazione e poi usa il "Quick bag Drop" a LHR così ti risparmi una bella coda.

Con quei tempi ce la fai anche via centro di Londra anche se è una sfacchinata.
Il prezzo totale dovrebbe essere 9 GBP treno + 4 GBP per la metro.

Se vuoi prendere il bus non ti preoccupare: le corse sono frequenti e la fermata è proprio davanti all'uscita degli arrivi sia a LHR che a LGW.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu