Trasferimenti Gatwick - Heathrow

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
BA indica in 3 ore il tempo tra l'atterraggio ed il decollo ...
... al limite fai un po' di più.

L'unico modo sensato è quello di prendere un bus di linea, non proprio economicissimo, ma assai meglio del viaggio via Londra che non necessariamente più breve o più economico.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Ciao ragazzi, avevo bisogno di un'aiutino da chi è pratico di Londra... Quanto mi può costare il trasferimento dall'aeroporto di LGW a LHR, sia i termini di denaro che in tempo materiale!! Stavo pianificando le vacanze estive e BA risulta la più economica sul mercato (addirittura meglio di IB!! [:0]) con l'unica pecca che il trasferimento tra i due aeroporti è a carico del passeggero!! Quacuno mi aiuta?

Grazie e ciao,
Marco

Allora il modo + economico(quello in questione ti costa 18 sterline solo andata: "single") e veloce (1 ora e 20 min):

www.nationalexpress.com

clikka su airports e seleziona il collegamento tra gli aeroporti che ti interessa ecc ecc.

Confermo, l'ultima volta l'ho fatto 4 giorni fa. Tieni solo in considerazione che il tempo di 1:20 è corretto, ma logicamente è subordinato al traffico sull'autostrada. Per farti un esempio un po' di tempo fa per andare da LHR a STN ci ho impiegato in macchina meno di 1 ora, di notte. Al ritorno, di giorno, ci sono volute più di 2 ore e 30.

Ho già sperimentato il trasfer tra LHR e LGW, un pò lunghetto...ci sono degi shuttle bus che assicurano il servizio ma il tragitto può essere molto lungo a causa del traffico. In genere se si deve prendere un volo BA di prima mattina (cmq prima delle 10) che parte da LGW e si arriva dall'Italia a LHR, il pernottamento a Londra il giorno prima è obbligatorio...

Grazie a tutti per le risposte, insomma concludendo anche se quello che risparmio con BA poi lo butto nel trasferimento LGW-LHR, mi sembra che rimanga pur sempre l'ipotesi migliore anche in termini di qualità del volo se paragonata a IB, oppure sbaglio!! Cmq il mio volo arriverebbe a LGW alle 12.40 mentre la coincidenza a LHR parte alle 18.05, dovrei starci dentro no? voi che ne dite...

Ciao,
Marco

Si, sicuramente si, io ho preso il bus delle 13:45 il 25 aprile, e sono arrivato al Terminal 3 a LHR alle 15.

Citazione:Messaggio inserito da Fabflight
...
Allora il modo + economico(quello in questione ti costa 18 sterline solo andata: "single") e veloce (1 ora e 20 min):
...
beh...è il + economico purtroppo...
Credo che prendere un locale fino in centro e poi la metropolitana costi più o meno di 18 GBP, è cmq un po' più lento (circa 1hr e 30') e sicuramente faticoso.

@RWY07
Avrai tempo per annoiarti in abbondanza a LHR in attesa del volo ...
... fatti fare il check-in fino a destinazione e poi usa il "Quick bag Drop" a LHR così ti risparmi una bella coda.

Con quei tempi ce la fai anche via centro di Londra anche se è una sfacchinata.
Il prezzo totale dovrebbe essere 9 GBP treno + 4 GBP per la metro.

Se vuoi prendere il bus non ti preoccupare: le corse sono frequenti e la fermata è proprio davanti all'uscita degli arrivi sia a LHR che a LGW.